Caschetto..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    basta seghe mentali!
    scegli la disciplina che ti piace di più e praticala con grande passione.
    la tua capacità di difenderti in strada migliorerà indirettamente. non deve essere quello lo scopo primario dell'allenarsi in uno sport di combattimento.
    in primo luogo si tratta di uno sport!
    certo io lo voglio fare come sport..non vado certo a cercare le risse..non l'ho mai fatto ew mai lo farò..infatti il mio dubbio riguarda la guardia apputno perchè si mira più a non prenderle che a darle in un ipotetica situazione brutta

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      sei troppo indeciso ikua! rischi di restare fermo un altro anno! quoto maigap
      eh lo so ..ma l'altro anno avevo un uni che chiedeva parecchio impegno ed ero un po' disorganizzato

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        ma si possono lavare?
        meglio evitare. io dopo lo sparring li pulisco all'esterno con un po' di alcool.
        per il resto li metto all'aria e tornano come nuovi.

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          certo io lo voglio fare come sport..non vado certo a cercare le risse..non l'ho mai fatto ew mai lo farò..infatti il mio dubbio riguarda la guardia apputno perchè si mira più a non prenderle che a darle in un ipotetica situazione brutta
          mentre ti spari tutte ste seghe mentali, non ti stai allenando e non hai nessun tipo di guardia.

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

mentre ti spari tutte ste seghe mentali, non ti stai allenando e non hai nessun tipo di guardia.
            esatto!
            io ikua sono in giurisprudenza e studio tutti i giorni mattina e sera..però credo che se uno una cosa vuole farla davvero il tempo lo trova!te lo dico perchè pure io all'inizio dicevo "No,non ho tempo,voglio fare pesi etc"..ora mi alzo presto,studio,cazzeggio molto meno ma alle 5 tre volte a settimana vado a fare boxe e nei momenti liberi inserisco i pesi

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              esatto!
              io ikua sono in giurisprudenza e studio tutti i giorni mattina e sera..però credo che se uno una cosa vuole farla davvero il tempo lo trova!te lo dico perchè pure io all'inizio dicevo "No,non ho tempo,voglio fare pesi etc"..ora mi alzo presto,studio,cazzeggio molto meno ma alle 5 tre volte a settimana vado a fare boxe e nei momenti liberi inserisco i pesi
              Straquoto...
              Certo che si trova il tempo... pesi e SC si combianano perfettamente.. bisogna solo dire qualche NO in più alle serate di cazzeggio, spegnere pù spesso la TV, cazzeggiare meno su BW...

Per la domanda principale, noi nn lo usiamo quasi mai, perchè nessuno lo compra... quindi solo per le gare usiamo quelli comuni...
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                Straquoto...
                Certo che si trova il tempo... pesi e SC si combianano perfettamente.. bisogna solo dire qualche NO in più alle serate di cazzeggio, spegnere pù spesso la TV, cazzeggiare meno su BW...

Per la domanda principale, noi nn lo usiamo quasi mai, perchè nessuno lo compra... quindi solo per le gare usiamo quelli comuni...
                le serate non ci sono più e diventano nottate
                la tv solo la notte quando non si esce
                bw solo se stai studiando appunti online e tieni le pagine aperte nella barra di sotto ma soprattutto solo per leggere le sezioni tecniche e la gallery! altrimenti in caffetteria rischi di perderci ore!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

se pensate che un campione italiano kickboxing diventa campione e ha un titolo usando sempre il caschetto se appartiene alla categoria dilettanti capite facilmente che VA USATO.

Nei video dei miei combattimenti che postai se non ricordate male ce n'erano due da PRO senza niente e uno, l'ultimo col caschetto perchè era un incontro dilettantistico.
                  Non crediate che un campione dilettanti sia una ****, anzi, però se nel dilettantismo anche a ottimi livelli si usa è veramente da scemi non farlo usare a dei neofiti in palestra.
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    Non crediate che un campione dilettanti sia una ****, anzi, però se nel dilettantismo anche a ottimi livelli si usa è veramente da scemi non farlo usare a dei neofiti in palestra.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

se pensate che un campione italiano kickboxing diventa campione e ha un titolo usando sempre il caschetto se appartiene alla categoria dilettanti capite facilmente che VA USATO.

Nei video dei miei combattimenti che postai se non ricordate male ce n'erano due da PRO senza niente e uno, l'ultimo col caschetto perchè era un incontro dilettantistico.
                      parole sante!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

conosco kickboxer'S dilettanti che hanno lasciato perdere l'attività per demenza pugilistica a causa delle tante botte prese alla testa e dei micro traumi celebrali, un paio, ma li conosco.

Beh se pensate che tutto ciò è successo con caschetti ad ogni match , figuratevi senza. Sinceramente spero che in tutte le palestre per gli amatori venga sempre fatto usare le protezioni sono importantissime prima tra tutti il casco., magari senza parazigomi per carità, però ci deve stare.

Commenta

• redlion86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1511
                          • 120
                          • 244
                          • Torino
                          • Send PM

conosco kickboxer'S dilettanti che hanno lasciato perdere l'attività per demenza pugilistica a causa delle tante botte prese alla testa e dei micro traumi celebrali, un paio, ma li conosco.

Beh se pensate che tutto ciò è successo con caschetti ad ogni match , figuratevi senza. Sinceramente spero che in tutte le palestre per gli amatori venga sempre fatto usare le protezioni sono importantissime prima tra tutti il casco., magari senza parazigomi per carità, però ci deve stare.
                          Il caschetto con parazigomi credo sia pure vietato... perchè su certi ganci o montanti è successo tante volte che lo spostamento del caschetto abbia provocato lesioni al bulbo oculare.. Mi pare che le federazioni l'abbiano vietato... poi nn so di preciso.. lessi tempo fa qualcosa a riguardo..
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

sisi non è omologato per gare. lo intendevo negli allenamenti tra neofiti

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Quando si fa sparring, andrebbe sempre usato, e guanti da 14 once in su...nella mia palestra sono degli zucconi, ma piano piano, stanno capendo, che tornare a casa col mal di testa tutte le sere, nn ne vale la pena...e bada bene, che anche ben protetti, nasi che sanguinano e occhi neri, capitano spesso...
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                                X