Taekwondo -L'arte di calciare e colpire in volo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
    perchè:
    il tkd è il migliore nella preparazione delle gambe dato che allena solo le gambe.se allenasse anche i pugni bisognava dedicare anche tempo alla pratica dei pugni,e come ti ho detto prima negli incontri tutti tirerebbero di pugno e non ci sarebbe nemmeno l'utizzo delle gambe COSA PER CUI IL TKD E' SPECIALIZZATO.immaginati,dopo diventerebbe una specie di combattimento di kick (non voglio offendere chi pratica la kb sia chiaro) e i combattenti sarebbero statici e perderebbe anche il dinamismo nei movimenti.per tirare i calci ed i pugni c'è già la kick boxing.
    quindi ecco perchè i pugni risultano scomodi, ho visto dei combattiemnti di tkd in cui sopratutto le ragazze si tiravano solo pugni nella corazza e non ho osato immaginare cosa fosse successo se si poteva colpire la testa.
    praticamente vedevo un incontro di pugilato!! (nn voglio offendere chi fa boxebellissimo sport!)

ecco spiegato il motivo per cui il tkd è sport olimpico!
    se ci rifletti di AM ci sono:
    la boxe specializzata nei pugni.
    il judo specializzato nelle prese
    e il taekwondo specializzato nei calci.

ecco il motivo per cui il karatè non potrebbe mai entrare nelle olimpiadi,c'è già chi tira pugni calci e prese!!!
    non è assolutamente vero, è il migliore per donarti elasticità velocità e esteticità dei colpi... un calcio di taekwondo non "rompe" le ossa un low kick si. Esistono discipline che creano esseri umani in grado di romperti una gamba o la testa con un calcio tibiale, il taekwondo non è tra queste
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

perchè:
      il tkd è il migliore nella preparazione delle gambe dato che allena solo le gambe.se allenasse anche i pugni bisognava dedicare anche tempo alla pratica dei pugni,e come ti ho detto prima negli incontri tutti tirerebbero di pugno e non ci sarebbe nemmeno l'utizzo delle gambe COSA PER CUI IL TKD E' SPECIALIZZATO.immaginati,dopo diventerebbe una specie di combattimento di kick (non voglio offendere chi pratica la kb sia chiaro) e i combattenti sarebbero statici e perderebbe anche il dinamismo nei movimenti.per tirare i calci ed i pugni c'è già la kick boxing.
      quindi ecco perchè i pugni risultano scomodi, ho visto dei combattiemnti di tkd in cui sopratutto le ragazze si tiravano solo pugni nella corazza e non ho osato immaginare cosa fosse successo se si poteva colpire la testa.
      praticamente vedevo un incontro di pugilato!! (nn voglio offendere chi fa boxebellissimo sport!)

ecco spiegato il motivo per cui il tkd è sport olimpico!
      se ci rifletti di AM ci sono:
      la boxe specializzata nei pugni.
      il judo specializzato nelle prese
      e il taekwondo specializzato nei calci.

ecco il motivo per cui il karatè non potrebbe mai entrare nelle olimpiadi,c'è già chi tira pugni calci e prese!!!
      quindi vieni al discorso mio di sempre, vale tudo = la miglior cosa in quanto completa

Commenta

• chuck-norris
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 67
        • 8
        • 3
        • Benevento
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        non è assolutamente vero, è il migliore per donarti elasticità velocità e esteticità dei colpi... un calcio di taekwondo non "rompe" le ossa un low kick si. Esistono discipline che creano esseri umani in grado di romperti una gamba o la testa con un calcio tibiale, il taekwondo non è tra queste
        condivido questa tua opinione,ma devi ammettere che un calcio alla testa portato da un tkd è rapidissimo ed anche efficace.
        io credo che sulla rapidità dei colpi non c'è dubbio sul tkd,è il migliore.
        per quanto riguarda la potenza esistono discipline più aggressive migliori.

p.s: stanotte mi hai fatto sognare a me che praticavo valetudo,che sogno incredibile veramente!sembrava vero!
        Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

ahaahhaaahhaahhhaaahhaaahhhaaahhaah

verrà sbattuto fuori, tant'è che è stato LA PRIMA DISCIPLINA OLIMPICA ad essere confermata per il 2012!!
          quindila finiscila di sparare c+++++e e non postare qui.
          Ci risentiamo il prossimo anno , poi vediamo chi spara cazzate.

Cuban kicked out after taekwondo disgrace - Taekwondo - Sports - Olympics

IOC members will vote on sports for 2016 next year in Copenhagen, and there is a strong possibility taekwondo will be removed.

Del resto con i calcetti del tkd un 80 kg è riuscito a malapena a rompere il labbro ad un arbitro, fra l'altro attaccandolo a sorpresa
          Meglio le bocce
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

condivido questa tua opinione,ma devi ammettere che un calcio alla testa portato da un tkd è rapidissimo ed anche efficace.
            io credo che sulla rapidità dei colpi non c'è dubbio sul tkd,è il migliore.
            per quanto riguarda la potenza esistono discipline più aggressive migliori.

p.s: stanotte mi hai fatto sognare a me che praticavo valetudo,che sogno incredibile veramente!sembrava vero!
            no fidati la realtà è diversa,do you wanna taste?

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              no fidati la realtà è diversa,do you wanna taste?
              Tanto nel vale tudo non vincevano neanche in sogno

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio

Del resto con i calcetti del tkd un 80 kg è riuscito a malapena a rompere il labbro ad un arbitro, fra l'altro attaccandolo a sorpresa
                  Meglio le bocce
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• chuck-norris
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 67
                    • 8
                    • 3
                    • Benevento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio

Meglio le bocce

...

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

...
                      Dai, ho messo la faccina scherzosa, non volevo offendere
                      Per quello che me ne viene in tasca non ho nessun interesse a "gufare" che il tkd sia espulso dalle Olimpiadi, ho solo riportato un articolo che avevo letto.
                      Purtroppo la bmx sembra avere un maggiore appeal olimpico rispetto agli sport da combattimento.

Commenta

• chuck-norris
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 67
                        • 8
                        • 3
                        • Benevento
                        • Send PM

il problema delle olimpiadi è checi sono troppe specilità di discipline,basti pensare a QUANTE classi ci sono di canoa! assurdo!
                        troppi sport e di combattimento poca robba anche perchè il combact richiede solo il corpo,invece altri sport come la bmx conta anche il mezzo di trasporto.
                        e questo è troppo se si conta che 2000 anni fa non avevano nemmeno le mutande gli atleti.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

il problema delle olimpiadi è checi sono troppe specilità di discipline,basti pensare a QUANTE classi ci sono di canoa! assurdo!
                          troppi sport e di combattimento poca robba anche perchè il combact richiede solo il corpo,invece altri sport come la bmx conta anche il mezzo di trasporto.
                          e questo è troppo se si conta che 2000 anni fa non avevano nemmeno le mutande gli atleti.

Hai ragione

Commenta

Working...
                          X