Informazioni e nozioni sul Wing Chun

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Permettimi di dissentire. L'ultimo non lo era.
    Ma dai è palese,è una simulazione per mostrare che il wt è superiore a quello che mi sembra un kickboxer (ma potrei sbagliare). Il kb mi pare poi di livello basso e mi pare si lasci soppraffare in maniera un pò sospetta.

Quando io parlavo di guantoni e sicurezze date da regole arbitri ecc mi riferivo agli sport da combattimento in generale. Anche se parzialmente vale in qualunque contesto ritualizzato e con delle regole per quanto poche. Non uccidere volontariamente spezzando l'osso del collo, non soffocare fino alla morte, non strappare i genitali, non mordere come un cane impazzito mi sembrano regole che comunque offrono delle garanzie.
    Vorrei esortarti a credere che non tutte le arti marziali sono interessate alle MMA. Il Brazilian Jiu Jtsu ad esempio è stato interessato a questo perché non aveva un circuito competitivo proprio. I professionisti di boxe boxano. Il campione del mondo di karate fa karate, La medaglia d'oro di Taekwondo fa quello e basta. I profossionisti di altre discipline mediamente non sono interessati a queste cose. Pertanto non considerare quelle manifestazioni (che per latro richiedono un non comune coraggio e sprezzo per il pericolo) come un metro definitivo di giudizio.
    si ma sono competizioni con centinaia di atleti, non sono competizioni dove vince chi ha più coraggio,chi è più cattivo dai. Ruota quasi tutto intorno alla tecnica e alla bravura dell'atleta. Sono l'apoteosi del combattimento su ring, il mix perfetto di tecniche da combattimento..mma appunto. Il fatto che non abbia mai visto nulla di riconducibile al wt (ma anche ad altre discipline sia chiaro! non ce l'ho mi ca con il wt) mi fa pensare che forse "In certi contesti" tanto efficace non è.

.
    Non confondiamo professionisti con la vita normale. Ciò che a loro funziona potrebbe non funzionare a tutti, ai normodotati.
    ma ci mancherebbe! chi lo mette in dubbio
    mi pare ovvio che per strada un "normodotato" (inteso come del tutto ignorante in materia di sdc o am) cada già al primo colpo del judoka o alla prima catena di pugni del ragazzo che fa wt... ma allo stesso tempo credo che siano "volatili per diabetici" [cit.] per l'atleta di wt se davanti si trova un tipo con un paio di anni di boxe alle spalle..

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Il thred è interessante
      nonostante la penso in un dato modo è ben strutturato tra video e informazioni.

Alcune considerazioni sono oggettivamente come diciamo Smider ma non è un voler sminuire
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Smider
        Inattivo
        • Mar 2008
        • 95
        • 15
        • 26
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        Ma dai è palese,è una simulazione per mostrare che il wt è superiore a quello che mi sembra un kickboxer (ma potrei sbagliare). Il kb mi pare poi di livello basso e mi pare si lasci soppraffare in maniera un pò sospetta.
        Uruk è un tuo giudizio personale, non so che dirti già ti ho detto che non osno daccordo.
        Se ti può far stare meglio ti passo altri due video.
        Uno da strada YouTube - wing chun vs street fighter
        Uno di MMA (contesto dove i pochi che hanno portati il Wing Chun sono andati male. Questo è però un bel KO e con meccaniche di Wing Chun riconoscibili) YouTube - Stefan CRNKO - MMA Fight
        L'ultimo di sparring tra studenti di Wing. Il video non è stilisticamente appagante però rende bene l'idea del perché sia uno stile da strada e strutturalmente poco adatto al ring.
        YouTube - Wing Chun full contact (Wing Tsun Kong Sau)

si ma sono competizioni con centinaia di atleti, non sono competizioni dove vince chi ha più coraggio,chi è più cattivo dai. Ruota quasi tutto intorno alla tecnica e alla bravura dell'atleta. Sono l'apoteosi del combattimento su ring, il mix perfetto di tecniche da combattimento..mma appunto. Il fatto che non abbia mai visto nulla di riconducibile al wt (ma anche ad altre discipline sia chiaro! non ce l'ho mi ca con il wt) mi fa pensare che forse "In certi contesti" tanto efficace non è.
        Non risco a capire la prima parte del tuo ragionamento e come possa rispondere a quello che ti ho spiegato. O hai letto male quello che ti ho scritto o ti prego di riscrivere più chiaramente le tue idee.
        Il fatto che non sia l'ideale per certi contesti lo ho detto tre pagine fa...

.
        ma ci mancherebbe! chi lo mette in dubbio
        mi pare ovvio che per strada un "normodotato" (inteso come del tutto ignorante in materia di sdc o am) cada già al primo colpo del judoka o alla prima catena di pugni del ragazzo che fa wt... ma allo stesso tempo credo che siano "volatili per diabetici" [cit.] per l'atleta di wt se davanti si trova un tipo con un paio di anni di boxe alle spalle..
        Sei libero di pensarlo.
        Io non volevo fare propagnada solo dare informazioni e dare un po' di sfogo alla mia grande passione (la mia ragazza non ne può più del wing )...
        Io non lo credo, per questo faccio wing e non pugilato. Ma non mi turba che tu creda di più in un pugile, anche se ti ricordo di distinguere il pugile agonista dall'amatore. E ti ricordo che il wing prevede calci pugni gomiti ginocchia leve...

Il thred è interessante
        nonostante la penso in un dato modo è ben strutturato tra video e informazioni.
        Detto da te che sei un utente cattivissimo () è un complimentone

Per il resto Rampage spero al di là dei pregiudizi e delle frasi fatte di alcunispero che aiute te, come tutti, a sapere un po' più di questo stile... fosse solo per cultura marziale.

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
          Così dimostri solo di essere un buffone da forum. Se la tua mentalità è questa fatti un video e dai due pizze ad un sifu e poi postalo. Asbel Cancio ha avuto le palle di salire su un ring e farsi spaccare la faccia e di provarci con uno stile non nato per questo e per giunta con una forma fisica discutibile. Dubito che tu sia mai salito su un ring o conosca discipline di striking.
          Se sì facci sapere i tuoi incontri così ti veniamo a vedere.
          Con i video che hai postato hai ancora il coraggio di dare del buffone a qualcuno? Fra l'altro è facile dare del buffone in un forum.
          Sei ridicolo, come i video promozionali che tenti invano di spacciare per la verità assoluta. I confronti interstile sono quelli del vale tudo e da questi sono emerse le discipline che si adattano veramente ad un confronto vero (le magic 4 di GSP : lotta-bjj-thai-pugilato). Cancio e compari hanno avuto le palle di salire sul ring, hai perfettamente ragione e sono durati 25-30 secondi contro i puristi delle altre discipline. Questo è un dato di fatto, altro che i video che posti!
          Se farò un incontro di MMA lo posterò, potrò vincere o perdere ma almeno non mi sarò bevuto le balle di certi santoni-pagliacci del vt

PS

I tuoi?
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            si ma non si tratta di uno stile di pittura, ma di uno stile marziale.
            se tu aprivi un post sugli origami, di certo io non ti dicevo "guarda che forse per difendersi c'è di meglio".
            inoltre il mio post arriva dopo che tu hai postato alcuni filmati dove ci sono dimostrazioni di combattimento simulato...
            io partivo dal presupposto che chi fa WT lo fa per difendersi e non per giocare ai power rangers... se si parla di difesa è normalissimo parlare di efficacia.

questo è un forum e si discute....
            se tu vuoi fare l'apologia del WT senza che nessuno possa criticarlo, apri un blog e scrivi lì.
            qui siamo su un forum, e ho dato la mia opinione personale... e non pretendo di avere la verità.
            volevo solo discutere con un praticante di WT, anche nella speranza che mi faccia capire dove il mio ragionamento sia sbagliato, perchè anche io so che alcune forze dell'ordine e guardie del corpo lo studiano... e mi sembra davvero strano.

non ha importanza dove... sulla strada o sul ring.
            l'importante è che non ci siano i soliti manichini umani collaborativi... i filmati che hai postato tu assomigliano davvero al wrestling di dan peterson, perchè sono coreografati.

nemmeno io voglio andare a fare l'ufc o fare i filmati su internet.
            eppure, facendo thai ho la possibilità, con lo sparring o con gli incontri, di provare sulla mia pelle se sono in grado di difendermi e di offendere.
            si tratta di arti MARZIALI.
            non stiamo discutendo di break dance o hip-hop.

(cmq ti ricordo che i filmati li hai postati TU.)

ho il massimo rispetto per chi pratica qualunque arte marziale, dal tai chi alla muay thai.
            il punto è che quando, per scopi di lucro, certe organizzazioni ti VENDONO un'arte spacciandola per quella definitiva e superiore alle altre nella difesa/combattimento, allora io ho tutto il diritto di esprimere critiche e dubbi.
            quando tu dici che i NOCS usano il WT, non mi stai forse dicendo implicitamente che è efficace?

e se la percezione di sicurezza di chi pratica WT fosse solo un illusione alimentata dall'assenza di sparring reale ed esercizi con avversari non collaborativi?
            ho il diritto di esprimere i miei dubbi o no?
            mi sarebbe anche piaciuto che tu rispondessi nel merito delle mie osservazioni, anzichè sfuggire la discussione...

anche a me, perchè questo scambio è la prova che i praticanti di WT non vogliono confrontarsi: sul ring come in una discussione.

QUOTO

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Uruk è un tuo giudizio personale, non so che dirti già ti ho detto che non osno daccordo.
              Se ti può far stare meglio ti passo altri due video.
              Uno da strada YouTube - wing chun vs street fighter

Lo sanno anche i muri che è una delle tante farse messe in rete, credevo che con il sesto anno di età si smettesse di credere a questi video farsa e contemporaneamente a babbo natale ma evidentemente....

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Smider nel primo video è una farsa e anche scenicamente ben fatta, si deduce gia dal tipo che si toglie il giubbotto ecc.ecc.
                Il secondo video è di un livello di MMA scandaloso quasi peggio dei miei match, non so come fai a dire che quello è WC quando io vedo un pugno fatto neanche troppo bene, l'altro che va giu come un idiota e il tipo che lo tartassa di colpi... non è oer niente tipico del WC è semplicemente un KO rozzo e con stile stradale

Commenta

• Smider
                  Inattivo
                  • Mar 2008
                  • 95
                  • 15
                  • 26
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Con i video che hai postato hai ancora il coraggio di dare del buffone a qualcuno?
                  Ma sei fuori? quale è il problema dei video... erano per far conoscere delle tecniche e uno stile...

Fra l'altro è facile dare del buffone in un forum.
                  A me pare che tu hai cominciato dando delle pippe a dei marzialisti... questo si che è facile dal forum. Prima fai il chiacchierone e poi non vuoi chiacchiere?
                  Sei ridicolo, come i video promozionali che tenti invano di spacciare per la verità assoluta.
                  Verità assoluta, video promozionali? Ma tu hai davvero problemi amico mio

Se farò un incontro di MMA lo posterò, potrò vincere
                  Quando lo fai postacelo. Prima di allora ti consiglio di essere un po' più umile, sennò sei solo un sparone esaltato da forum... Anzi anche dopo che lo fai ti consiglio di rimanere umile
                  le balle di certi santoni-pagliacci del vt
                  Qui si torna al discorso di prima, anzi che hai sollevato tu... E' facile dirlo dal forum. Se tu hai così tante certezze vai in una palestra e sfida il sifu, poi ci posti il video...
                  Ti ripeto stai facendo la figura dell'esaltato da forum... E di quello che pensa che le MMA hanno dimostrato tutto, libero di pensarlo, ma permetti di dissentire.
                  Comunque sono una brutta figura le tue osservazioni aggressive o così irrazionalmente piene di astio verso una disciplina...

Commenta

• Smider
                    Inattivo
                    • Mar 2008
                    • 95
                    • 15
                    • 26
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    Smider nel primo video è una farsa e anche scenicamente ben fatta, si deduce gia dal tipo che si toglie il giubbotto ecc.ecc.
                    Il secondo video è di un livello di MMA scandaloso quasi peggio dei miei match, non so come fai a dire che quello è WC quando io vedo un pugno fatto neanche troppo bene, l'altro che va giu come un idiota e il tipo che lo tartassa di colpi... non è oer niente tipico del WC è semplicemente un KO rozzo e con stile stradale
                    Beato te che sai quello che è vero e no e quello che è WC e no!

Quindi sei esperto di WC ora?... Sai quali sono le meccaniche?

A me pare che mi state facendo una "chiusa" perché volete parlare solo di MMA e dire che sono la cosa migliore...
                    Scusate allora ho sbagliato, volevo condividere con vioi una mia passione e mie idee. Non risponderò più. Non mi interessa questo tipo di confronto, così triviale e malizioso. Invito i Mod. ad analizzare questo topic e il comportamento di alcuni utenti. In questa sezione vengono puntualmente tritate le cose che non piaccioni agli MMA maniaci che monopolizzano il forum.
                    Dovrebbe essere di arti marziali.
                    Con amarezza vi saluto

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Rimando al mittente i complimenti, non sono di certo io l'esaltato da forum che tenta di spacciare per buona una disciplina con filmati farsa. Io mi baso su fatti realmente accaduti che hanno rivoluzionato il mondo delle arti marziali, dimostrando che conoscere a fondo un'area del combattimento (fra l'altro non ideata per il vale tudo!) evoluta attraverso il metodo sperimentale è più efficace che studiare dei minestroni cinesi.
                      Tu fai come vuoi, non provo nessun astio verso il wt, ma certi video sono palesemente fasulli e non so quanto faccia bene usarli per far conoscere uno stile, ma se non c'è altro...

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Beato te che sai quello che è vero e no e quello che è WC e no!

Quindi sei esperto di WC ora?... Sai quali sono le meccaniche?

A me pare che mi state facendo una "chiusa" perché volete parlare solo di MMA e dire che sono la cosa migliore...
                          Scusate allora ho sbagliato, volevo condividere con vioi una mia passione e mie idee. Non risponderò più. Non mi interessa questo tipo di confronto, così triviale e malizioso. Invito i Mod. ad analizzare questo topic e il comportamento di alcuni utenti. In questa sezione vengono puntualmente tritate le cose che non piaccioni agli MMA maniaci che monopolizzano il forum.
                          Dovrebbe essere di arti marziali.
                          Con amarezza vi saluto
                          guarda qui dentro ci sto io che diciamo sono basilarmente uno striker, Sigfrid è un grappler e addirittura Kiichi è un judoka.

andiamo tutti daccordo non lo hai notato

ma quale chiuse

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Quei video di cui alcuni fasulli non dimostrano nulla. .comunque il WT su strada funziona. .specie per chi non e' un atleta superallenato. .specialista di boxe o thay. .perche' la strada con il ring non centra nulla. ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

io sono daccordo, pero da questo punto di vista contro uno NON esperto di qualcosa o praticante funzionano anche il judo il taekwondo e il karate

è quasi sicuro che su strada se conosci qualche SDC o AM sei comunque un minimo "preparato" le componentistiche cruciali però sappiamo tutti che sono ALTRE (carattere, motivazioni, prontezza, e una buona dose di culo).

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Quei video di cui alcuni fasulli non dimostrano nulla. .comunque il WT su strada funziona. .specie per chi non e' un atleta superallenato. .specialista di boxe o thay. .perche' la strada con il ring non centra nulla. ..
                                io sono daccordo, pero da questo punto di vista contro uno NON esperto di qualcosa o praticante funzionano anche il judo il taekwondo e il karate

è quasi sicuro che su strada se conosci qualche SDC o AM sei comunque un minimo "preparato" le componentistiche cruciali però sappiamo tutti che sono ALTRE (carattere, motivazioni, prontezza, e una buona dose di culo).
                                si sono d'accordo con entrambi..l'ho scritto anche prima

Commenta

Working...
                                X