scusate raga volevo metterlo nell'altro topic
Informazioni e nozioni sul Wing Chun
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
-
-
ok vivi di preconcetti, muovi critiche alla EWTO parlando di quel che si insegna solo nei primi sei mesi sì e no. E tutto il resto anche se era scritto in italiano non hai voluto capirlo.
Parlare ai muri non è nel mio stile, ve le cantate e ve le suonate da voi quindi buon divertimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioparli nella buona fede eti fa onore di nn denigrare le altre arti, ma nnstante tu pratichi un arte molto buona (deduco dal nick) ne capisci veramente ma veramente poco di AM se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu che ti fai il culo come un dannato andando a lavorare sul corpo della'avversario per portarlo a terra, e un aikidoka che vive nella fantasia di poter portare al suolo l'avversario accarezzandolo sul polso o il dorso della mano, senza sforso, senza usare il suo corpo, senza andare su quello dell'avversario e con la pretesa in più di nn essere colpito nel mentre....
quindi se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu e tutti gli altri lottatori seri, e il lavoro di un aikidiota nn è bene.....
l'esempio poi della donna thai e dell'aikidoka di 120 kg è una cagata, al primo secondo che prova ad afferrare un pugno l'aikidoka si ritrova a terra.....un pugno sul naso di un 55 kg se saputo tirare ti butta a terra, niente da fare....l'akidoka nn ha difese di alcun tipo, anzi si espone solo sicuro del suo stile.
per il <<è il praticante che conta >> questo è vero solo ad alti livelli, o allo stesso livello di mediocrità, se si sa combattere entrambi bene il migliore vince, se si è entrambi senza basi vince il più aggressivo e colui che lotta meglio sitintivamente, ma se uno sa combattere e l'altro non sa nulla, questi può essere pure aggressivo, bastardo, cattivo, grosso e quindi potenzialmente se istruito un praticante migliore, ma nn appena starà senza guardia, butterà i gomiti alti scoprendosi e rendendosi labile, nn appena si sporgerà avanti scoperto, o colpirà mulinando largo e scoperto, in ognuno di questi casi si ritroverà a terra.
il praticante conta, ma a parità di istruzione..nn se uno sa combattere e l'altro no......il praticante più scarso e timido, ma che abbia capito qualcosa, e che abbia un buona, guardia, struttura, capacità di muoversi e colpire stenderà sempre anche il più cattivo e grosso nonpraticante o praticante senza struttura come TKDka o aikidiota, che nn saprà nè colpire nè difendersi, e si renderà persino meno pericoloso di un non praticante nel tentativo di fare leve in piedi o colpire in faccia di high kick.
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
io veramente nn capisco le distinzioni tra arti marziali, sport da combattimento e lotta....tra stile da ring e stile per difendersi dal bullo in strada, stile più sulla tecnica e stile sul combattimento, stile complesso e stile semplice,...ogni 3x2 qualcuno scrive una nuova distinzione tra nuove categorie che non stanno nè in cielo nè in terra.....si tratta sempre di combattere.
pugnette cosa, se uno sa difendersi da uno che sa combattere e con una buona guardia vuoi che cada contro un truzzetto che si butta muso avanti e mulina le braccia?
ma per favore......
io nella mia testa distinguo in 3 categorie (mia suddivisione personale): (senza offesa per nessuno sia chiaro):
-alcune nn funzionano perchè sono più sportive o sono sbagliate alla base: esistono 300esimi dan di karate o TKD che hanno fatto solo fighting point e mai neanche uno sparring a contatto pieno, maestri leggendari di shorinji kempo che hanno fatto solo gare di kata, stili che si basano su principi inapplicabili come aikido, krav maga in cui si va a cercare i pugni per applicare leve, etc....
-stili rovianti da nuove arti farlocche:
il tutto è partito in cina, con fondazione di stili nuovi a sostituire quelli vecchi come i nuovi monaci di shaolin che fanno capriole e acrobazie manco fossero scimmie e quel cancro delle arti amrziali che è il wushu.
lessi in una testimonianza di una persona che in cina obbligano a chiudere le scuole originali e che se paghi puoi entrare nell'albero genealogico di qualche stile e poi fare fortuna in europa come gran master.
oltre ai nuovi stili inventati, che ne nasce uno al giorno......in america e europa trovare qualcosa di tradizionale è utopia...ciarlatani e imbroglioni che millantano strani superpoteri, come maurizio cini nei suoi video che accende le lampadine e cagate simili.....
l'unico modo per riconoscere queste 2 categorie è ascoltare: se ti iniziano a parlare del lato spirituale, che le arti marziali nn servono per combattere (marziale che significa?), che la violenza è sbagliata, che è uno stile di autodifesa e nn da ring, ch si usa in strada e nn in una gabbia, se nn si fa mai sparring, se nn ci si confronta, e i maestri durante la lezione vogliono l'allievo immobile e colalborativo..beh cambiate area che perdete tempo e soldi.
tra la seconda categoria includo il wing tsun di leung ting, ederivati nati negli ultimi anni wing tjun, zun, weng X, e company.....
snaturamenti della natura pugilistica del WC, basati sul merketing con livveli e gradi e titoli di gran master assurdi, distruzione della tecnica per dividerla in sezioni tcniche come nel caso del chi sau per tenere gli allievi 30 anni alle basi......
di wing chun originale in italia ci sono 3 scuole, 2 di discendenza yip man, l'altra fuori dal ramo yiipman...delle altre 2000, 1900 sono wing tsun, 100 sono scuole farlocche o di rami scadenti come quello di goh....
-ultima categoria: tutto ciò che funziona, che sia sport da comabttimento come boxe, kickboxing, full contact, thai boxe, che sia uno stile di lotta: libera, G_R, luta livre, sambo, grappling....che siano Arti marziali come judo, brazilian ju jitsu, muay thai, kyokushin, wing chun, penchack silat o quei pochi stili di kung fu rimasti integri.
se c'è una guardia, si solpisce con l'uso del corpo, si fa sparring, e nn si fa balletto..qualsiasi cosa sia porterà a risultati.
poi io rimango dell'idea della supremazia degli stili di lotta su quelli di striking.
questo IMHO.
Nelle MMA è successo proprio quello che hai scritto tu perchè si è verificata una vera e propria selezione delle discipline che sono risultate veramente efficaci in un cosntesto a mani nude, senza protezioni, con regole limitatissime e talvolta assenti. Ovviamente tutto questo non rende infallibili ed invincibili, ma almeno si pratica un qualcosa che funziona.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
vicino a dove abito vi è questa palestra di wt Sito Ufficiale VKVT Genova e visto che questa arte mi sta incuriosendo vorrei sapere un vostro parereOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiovicino a dove abito vi è questa palestra di wt Sito Ufficiale VKVT Genova e visto che questa arte mi sta incuriosendo vorrei sapere un vostro parere
a genova nn c'è regalzi? o ricordo male?
va da lui...
Commenta
-
-
ho trovato questo http://www.vingtsunitalia.com/pagine.../victorkan.htmù
a quanto pare Victor Kan è stato allievo diretto di Yip ManLast edited by huntermaster; 01-02-2009, 17:18:38.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioho trovato questo http://www.vingtsunitalia.com/pagine.../victorkan.htmù
a quanto pare Victor Kan è stato allievo diretto di Yip Man
che senso ha chiedere?
cmq una volta lessi un post di una persona di cui mi fido ciecamente per quanto riguarda il wc, e disse che a HK il wing chun di victor kan è considerto persino peggio di quello di yip chun e leung ting
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiosi forse per un mese o due...rep appena posso....
Commenta
-
-
sono semplicemente andato a guardare qualche notizia su Victor Kan
"Anche il G.M Wong Sheun Leung (il primo insegnante di Bruce Lee) ha parlato di G.M. Kan, in un articolo del 1978 sul Magazine 'Secrets of Kung Fu': "Scrivendo questo articolo non ho ricevuto né denaro né regali da Victor Kan, desidero soltanto che un uomo di tale talento non rimanga sconosciuto. Un uomo di così grande valore dovrebbe essere presentato alla gente così che chi volesse imparare il Ving Tsun non si affidi all'insegnante sbagliato..."
Perchè allora Wong Sheun Leung avrebbe dichiarato ciò se "è il suo wc è da considerarsi peggio di quello di yip chun e leung ting" ?Last edited by huntermaster; 01-02-2009, 22:27:44.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiosi forse per un mese o due...Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta