Informazioni e nozioni sul Wing Chun

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nimo99
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
    solo il giorno che i praticanti di wt ( come ero io) si renderanno conto che è l'incrocio di stili a fare di un lottatore un bravo combattente e non la pratica cieca e assidua sempre dello stesso riusciranno a vincere anche in gabbia e per strada.
    bisogna allenarsi a combattere per davvero contro avversari non collaborativi e coltivare parecchio anche fiato,forza e velocità non solo tecnica.
    Scusa ma l'incrocio di stili quale? E chi lo decide e in che misura? E chi armonizza il tutto?

Voi vi basate sui video a me gli show non interessano, e poi prendere a "prova finale" un unico video di un combattimento su ring come tomba di tutte le arti marziali come voi non ha senso.

Se i vostri osannati campioni delle MMA fossero davvero così forti andrebbero a menare i maestri degli stili tradizionali.

Ma chissà come mai non lo fanno. Eppure avrebbero tanto da guadagnare, solo in pubblicità

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da nimo99 Visualizza Messaggio
      Scusa ma l'incrocio di stili quale? E chi lo decide e in che misura? E chi armonizza il tutto?

Voi vi basate sui video a me gli show non interessano, e poi prendere a "prova finale" un unico video di un combattimento su ring come tomba di tutte le arti marziali come voi non ha senso.

Se i vostri osannati campioni delle MMA fossero davvero così forti andrebbero a menare i maestri degli stili tradizionali.

Ma chissà come mai non lo fanno. Eppure avrebbero tanto da guadagnare, solo in pubblicità
      Per questo è sufficiente guardare l'UFC 1-12 (aperti a tutti) in cui i maestri delle am tradizionali ne sono usciti in modo veramente disastroso e dopo pochi secondi di combatitmento. Questa in effetti è stata una grande pubblicità per alcuni stili e sopratutto la dimostrazione dell'inefficacia di alcune discipline che sopravvivono ancora oggi grazie ad una propaganda sempre più scricchiolante
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

questo è già più reale, il protagonista (per capirci quello più magro, combatteva nelle mma, ma non ricordo il nome ora)

YouTube - Human Weapon Krav Maga - Final Battle
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

ti ricordo che ogni volta che qualche campione di mma ha sfidato qualche maestro di arti marziali tradizionali l'altro ha rifiutato la sfida.
          l'esempio più lampante è stato proprio boztepe sia nei confronti della sfida lanciatagli dai gracie sia da bas rutten e se non ci credi informati meglio.
          E comunque l'ufc in principio è nato proprio per dimostrare quale fosse lo stile migliore quindi tutti avrebbero benissimo potuto iscriversi.

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Mi sa che hai sbagliato discussione :-)

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
              ti ricordo che ogni volta che qualche campione di mma ha sfidato qualche maestro di arti marziali tradizionali l'altro ha rifiutato la sfida.
              l'esempio più lampante è stato proprio boztepe sia nei confronti della sfida lanciatagli dai gracie sia da bas rutten e se non ci credi informati meglio.
              E comunque l'ufc in principio è nato proprio per dimostrare quale fosse lo stile migliore quindi tutti avrebbero benissimo potuto iscriversi.
              Infatti e ricordo che negli ufc 1-12 le regole erano 3 e comunque potevano essere violate anche se comportava il pagamento di una penale in $. Guarda caso gli stili tradizionali ne sono usciti pesantemente sconfitti e oggi cross training nelle MMA è composto da Lotta, Grappling-bjj, Pugilato e Thai.

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                questo è già più reale, il protagonista (per capirci quello più magro, combatteva nelle mma, ma non ricordo il nome ora)

YouTube - Human Weapon Krav Maga - Final Battle
                e si hai sbagliato discussione matt!
                C'è da dire che cmq quello è un fighter di MMA, e avrà alle spalle un background assurdo.
                Per uno che gia combatte è tutto piu semplice, non è la stessa cosa invece per una donna che vuole iscriversi ad un corso di autodifesa dove le viene promesso chissà cosa.
                Scusa Nimo torniamo al WT

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• nimo99
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Infatti e ricordo che negli ufc 1-12 le regole erano 3 e comunque potevano essere violate anche se comportava il pagamento di una penale in $. Guarda caso gli stili tradizionali ne sono usciti pesantemente sconfitti e oggi cross training nelle MMA è composto da Lotta, Grappling-bjj, Pugilato e Thai.
                    A me questa discussione continua a sembrare sul tono di "Zorro contro Mazinga". Ma di chi stiamo parlando? Quali maestri di arti marziali e con quale reputazione? Io conosco tanta gente, perfino nella mia federazione, che ha un certo grado solo perché ha sempre frequentato i corsi, ma poi non è buona nemmeno ad insegnare una posizione. Gente che quando ero primo grado allievo mi scambiava per praticante avanzato. Di questi geni del male ce ne sono in tutte le arti.
                    Ben altra cosa sono quelli con cui mi alleno regolarmente. Ho visto filmati EWTO di Sifu 5° PG che verrebbero attorcigliati come liquirizie dal nostro coordinatore regionale.

E poi noi insegnamo difesa personale, ovvero insegnamo a gente che non ha mai fatto niente, persone normali che non vogliono essere gonfiate di *****tti dal primo bullo per strada, ma nemmeno in palestra, a difendersi. Ovvero insegnamo dei movimenti utili, ma soprattutto a non aver paura, a essere determinati quando serve.

Quanti bulli da strada esistono che sono campioni di MMA? 20?
                    Quanti bulli da strada esistono che non hanno una vera preparazione o la hanno minimale e sono pericolosi solo perché hanno la mentalità da aggressore? Basta vedere le statistiche della questura e sono decine di migliaia.

Allora magari è più utile per una persona normale imparare a difendersi da un "bullo da strada standard" o da un campione delle MMA?

E' questo il punto che a voi sfugge. Quel che fate sarà anche fighissimo e super efficace, ma se il 99% della popolazione non vuole impararlo, a livello di difesa personale è inutile. Noi diamo degli strumenti semplici e, nella loro semplicità, molto efficaci. Il resto sono pugnette, con tutto il rispetto per chi studia qualsiasi arte, sia questa la boxe che un bellissimo ed efficacissimo stile MMA.

Ce semo capiti?

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

A me questa discussione continua a sembrare sul tono di "Zorro contro Mazinga". Ma di chi stiamo parlando? Quali maestri di arti marziali e con quale reputazione? Io conosco tanta gente, perfino nella mia federazione, che ha un certo grado solo perché ha sempre frequentato i corsi, ma poi non è buona nemmeno ad insegnare una posizione. Gente che quando ero primo grado allievo mi scambiava per praticante avanzato. Di questi geni del male ce ne sono in tutte le arti.
                      Ben altra cosa sono quelli con cui mi alleno regolarmente. Ho visto filmati EWTO di Sifu 5° PG che verrebbero attorcigliati come liquirizie dal nostro coordinatore regionale.

E poi noi insegnamo difesa personale, ovvero insegnamo a gente che non ha mai fatto niente, persone normali che non vogliono essere gonfiate di *****tti dal primo bullo per strada, ma nemmeno in palestra, a difendersi. Ovvero insegnamo dei movimenti utili, ma soprattutto a non aver paura, a essere determinati quando serve.

Quanti bulli da strada esistono che sono campioni di MMA? 20?
                      Quanti bulli da strada esistono che non hanno una vera preparazione o la hanno minimale e sono pericolosi solo perché hanno la mentalità da aggressore? Basta vedere le statistiche della questura e sono decine di migliaia.

Allora magari è più utile per una persona normale imparare a difendersi da un "bullo da strada standard" o da un campione delle MMA?

E' questo il punto che a voi sfugge. Quel che fate sarà anche fighissimo e super efficace, ma se il 99% della popolazione non vuole impararlo, a livello di difesa personale è inutile. Noi diamo degli strumenti semplici e, nella loro semplicità, molto efficaci. Il resto sono pugnette, con tutto il rispetto per chi studia qualsiasi arte, sia questa la boxe che un bellissimo ed efficacissimo stile MMA.

Ce semo capiti?

io veramente nn capisco le distinzioni tra arti marziali, sport da combattimento e lotta....tra stile da ring e stile per difendersi dal bullo in strada, stile più sulla tecnica e stile sul combattimento, stile complesso e stile semplice,...ogni 3x2 qualcuno scrive una nuova distinzione tra nuove categorie che non stanno nè in cielo nè in terra.....si tratta sempre di combattere.

pugnette cosa, se uno sa difendersi da uno che sa combattere e con una buona guardia vuoi che cada contro un truzzetto che si butta muso avanti e mulina le braccia?
                      ma per favore......

io nella mia testa distinguo in 3 categorie (mia suddivisione personale): (senza offesa per nessuno sia chiaro):
                      -alcune nn funzionano perchè sono più sportive o sono sbagliate alla base: esistono 300esimi dan di karate o TKD che hanno fatto solo fighting point e mai neanche uno sparring a contatto pieno, maestri leggendari di shorinji kempo che hanno fatto solo gare di kata, stili che si basano su principi inapplicabili come aikido, krav maga in cui si va a cercare i pugni per applicare leve, etc....
                      -stili rovianti da nuove arti farlocche:
                      il tutto è partito in cina, con fondazione di stili nuovi a sostituire quelli vecchi come i nuovi monaci di shaolin che fanno capriole e acrobazie manco fossero scimmie e quel cancro delle arti amrziali che è il wushu.
                      lessi in una testimonianza di una persona che in cina obbligano a chiudere le scuole originali e che se paghi puoi entrare nell'albero genealogico di qualche stile e poi fare fortuna in europa come gran master.
                      oltre ai nuovi stili inventati, che ne nasce uno al giorno......in america e europa trovare qualcosa di tradizionale è utopia...ciarlatani e imbroglioni che millantano strani superpoteri, come maurizio cini nei suoi video che accende le lampadine e cagate simili.....

l'unico modo per riconoscere queste 2 categorie è ascoltare: se ti iniziano a parlare del lato spirituale, che le arti marziali nn servono per combattere (marziale che significa?), che la violenza è sbagliata, che è uno stile di autodifesa e nn da ring, ch si usa in strada e nn in una gabbia, se nn si fa mai sparring, se nn ci si confronta, e i maestri durante la lezione vogliono l'allievo immobile e colalborativo..beh cambiate area che perdete tempo e soldi.
                      tra la seconda categoria includo il wing tsun di leung ting, ederivati nati negli ultimi anni wing tjun, zun, weng X, e company.....
                      snaturamenti della natura pugilistica del WC, basati sul merketing con livveli e gradi e titoli di gran master assurdi, distruzione della tecnica per dividerla in sezioni tcniche come nel caso del chi sau per tenere gli allievi 30 anni alle basi......
                      di wing chun originale in italia ci sono 3 scuole, 2 di discendenza yip man, l'altra fuori dal ramo yiipman...delle altre 2000, 1900 sono wing tsun, 100 sono scuole farlocche o di rami scadenti come quello di goh....

-ultima categoria: tutto ciò che funziona, che sia sport da comabttimento come boxe, kickboxing, full contact, thai boxe, che sia uno stile di lotta: libera, G_R, luta livre, sambo, grappling....che siano Arti marziali come judo, brazilian ju jitsu, muay thai, kyokushin, wing chun, penchack silat o quei pochi stili di kung fu rimasti integri.
                      se c'è una guardia, si solpisce con l'uso del corpo, si fa sparring, e nn si fa balletto..qualsiasi cosa sia porterà a risultati.
                      poi io rimango dell'idea della supremazia degli stili di lotta su quelli di striking.

questo IMHO.
                      Last edited by Dorian00; 31-01-2009, 16:22:25.

Commenta

• judoka19
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ancora con queste discussioni??? ma quando capirete che principalmente è il praticante che conta?come si allena quanto si allena le sue predisposizioni... se prendiamo la campionessa mondiale di thai boxe (ormai quest arte sembra essere diventata un arma di distruzione di massa!) dei -55kg e la andiamo a far scontrare con un uomo di 120kg del WT aikido quello che vuoi chi vince per voi? ovvio poi gli scontri devono essere al pari ma non ha senso giudicare in base ai video o alle imprese altrui! voi pugili thai boxer chessia se dite che il WT è una pagliacciata ANDATE VOI in una palestra di WT sfidate uno del vostro peso o chiunque accetti e poi potrete parlare...io conoscevo un maestro di kung fu (pa kua) che faceva queste cose chiunque avesse da ridire sul suo metodo poteva presentarsi in palestra e provare il contrario qualcuno si è presentato ma poi è finito quasi per diventare suo allievo...io non dico che l'aikido/WT siano efficaci ma neanche che facciano schifo! quando combattero con un praticante di quell arte (o piu praticanti) potrò parlare...

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

Originariamente Scritto da judoka19 Visualizza Messaggio
                          Ancora con queste discussioni??? ma quando capirete che principalmente è il praticante che conta?come si allena quanto si allena le sue predisposizioni... se prendiamo la campionessa mondiale di thai boxe (ormai quest arte sembra essere diventata un arma di distruzione di massa!) dei -55kg e la andiamo a far scontrare con un uomo di 120kg del WT aikido quello che vuoi chi vince per voi? ovvio poi gli scontri devono essere al pari ma non ha senso giudicare in base ai video o alle imprese altrui! voi pugili thai boxer chessia se dite che il WT è una pagliacciata ANDATE VOI in una palestra di WT sfidate uno del vostro peso o chiunque accetti e poi potrete parlare...io conoscevo un maestro di kung fu (pa kua) che faceva queste cose chiunque avesse da ridire sul suo metodo poteva presentarsi in palestra e provare il contrario qualcuno si è presentato ma poi è finito quasi per diventare suo allievo...io non dico che l'aikido/WT siano efficaci ma neanche che facciano schifo! quando combattero con un praticante di quell arte (o piu praticanti) potrò parlare...
                          parli nella buona fede eti fa onore di nn denigrare le altre arti, ma nnstante tu pratichi un arte molto buona (deduco dal nick) ne capisci veramente ma veramente poco di AM se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu che ti fai il culo come un dannato andando a lavorare sul corpo della'avversario per portarlo a terra, e un aikidoka che vive nella fantasia di poter portare al suolo l'avversario accarezzandolo sul polso o il dorso della mano, senza sforso, senza usare il suo corpo, senza andare su quello dell'avversario e con la pretesa in più di nn essere colpito nel mentre....
                          quindi se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu e tutti gli altri lottatori seri, e il lavoro di un aikidiota nn è bene.....

l'esempio poi della donna thai e dell'aikidoka di 120 kg è una cagata, al primo secondo che prova ad afferrare un pugno l'aikidoka si ritrova a terra.....un pugno sul naso di un 55 kg se saputo tirare ti butta a terra, niente da fare....l'akidoka nn ha difese di alcun tipo, anzi si espone solo sicuro del suo stile.

per il <<è il praticante che conta >> questo è vero solo ad alti livelli, o allo stesso livello di mediocrità, se si sa combattere entrambi bene il migliore vince, se si è entrambi senza basi vince il più aggressivo e colui che lotta meglio sitintivamente, ma se uno sa combattere e l'altro non sa nulla, questi può essere pure aggressivo, bastardo, cattivo, grosso e quindi potenzialmente se istruito un praticante migliore, ma nn appena starà senza guardia, butterà i gomiti alti scoprendosi e rendendosi labile, nn appena si sporgerà avanti scoperto, o colpirà mulinando largo e scoperto, in ognuno di questi casi si ritroverà a terra.
                          il praticante conta, ma a parità di istruzione..nn se uno sa combattere e l'altro no......il praticante più scarso e timido, ma che abbia capito qualcosa, e che abbia un buona, guardia, struttura, capacità di muoversi e colpire stenderà sempre anche il più cattivo e grosso nonpraticante o praticante senza struttura come TKDka o aikidiota, che nn saprà nè colpire nè difendersi, e si renderà persino meno pericoloso di un non praticante nel tentativo di fare leve in piedi o colpire in faccia di high kick.
                          Last edited by Dorian00; 31-01-2009, 19:21:25.

Commenta

• judoka19
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            parli nella buona fede eti fa onore di nn denigrare le altre arti, ma nnstante tu pratichi un arte molto buona (deduco dal nick) ne capisci veramente ma veramente poco di AM se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu che ti fai il culo come un dannato andando a lavorare sul corpo della'avversario per portarlo a terra, e un aikidoka che vive nella fantasia di poter portare al suolo l'avversario accarezzandolo sul polso o il dorso della mano, senza sforso, senza usare il suo corpo, senza andare su quello dell'avversario e con la pretesa in più di nn essere colpito nel mentre....
                            quindi se nn riesci a vedere le differenze fra ciò che fai tu e tutti gli altri lottatori e il lavoro di un aikidiota nn è bene.....

l'esempio poi della donna thai e dell'aikidoka di 120 kg è una cagata, al primo secondo che prova ad afferrare un pugno l'aikidoka si ritrova a terra.....un pugno sul naso di un 55 kg se saputo tirare ti butta a terra, niente da fare....l'akidoka nn ha difese di alcun tipo, anzi si espone solo sicuro del suo stile.
                            eheh bhe ma io intendevo in un combattimento "da strada" oppure tipo ufc nel quale l'aikidoka tentava di prendere la donna per proiettarla oppure semplicemente tentando di prenderla a cartelle usando i pugni che ci sono nell aikido non attaccandola da un polso(i pugni dell aikido dovrebbero esistere ma intesi da kata)ovvio che un pugno da 55 kg manda giu uno di 120kg se dato bene cmq era solo un esempio volevo far capire che un ottimo praticante puo uscirne bene se preparato allo scontro...

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da judoka19 Visualizza Messaggio
                              eheh bhe ma io intendevo in un combattimento "da strada" oppure tipo ufc nel quale l'aikidoka tentava di prendere la donna per proiettarla oppure semplicemente tentando di prenderla a cartelle usando i pugni che ci sono nell aikido non attaccandola da un polso(i pugni dell aikido dovrebbero esistere ma intesi da kata)ovvio che un pugno da 55 kg manda giu uno di 120kg se dato bene cmq era solo un esempio volevo far capire che un ottimo praticante puo uscirne bene se preparato allo scontro...
                              (ps ho editato la risp su aggiungendo una parte di risposta)
                              cmq tornando alla tua risposta devi capire che nn contano le mosse singole, o la tecnica singola, un non praticante può anche imparare a tirare i pugni di pugilato alla perfezione allenandosi, ma nn sarà un pugile, ok sa tirare un pugno con tutto il corpo ora che se mi becca mi sfascia, ma nn ha la guardia, nn sa muoversi, nn ha riflessi, nn gli viene naturale andare a colpire.....nn sarà come un vero pugile, il pugilato è molto di più..steso discorso per gli altri stili.
                              avrà anche imparato i migliori pugni possibili a mio avviso, ma nn potrà usarli..idem se uno striker impara un double leg take down alla perfezione..nn saprà usare la singola tecnica buttata lì senza una base.
                              e questo accade in taekwondo, aikido, krav maga, wushu...che oltre ad avere un modo peggiore di portare i colpi rispetto al caricamento in boxe, thai, stili cinesi vari, hanno queste tecniche butttate lì a caso come nell'esempio di sopra....ok l'aikidoka sa tirare uno tsuki da karate, ben venga per lui, ma tralasciando i difetti proprio dello tsuki, sarà una MOSSA e basta....nn ha guardia, nn sa avvicinarsi all'avversaio per portarlo o nn sa superare la guardia, nn ha l'aumaticità di alnciarlo quando vede un buco nella guardia....questo a causa di assenza di sparring, lavoro con i pao, e qualsiasi altra cosa.
                              è come imparare a guidare la macchina lla playsstation...nn è come farlo nella realtà..questo è il punto.

poi a parte l'assenza di una base gli stili da me citati sono pieni di cagate, come leve in piedi, parate sui colpi, calci volanti etc...

Commenta

• judoka19
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 5
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                (ps ho editato la risp su aggiungendo una parte di risposta)
                                cmq tornando alla tua risposta devi capire che nn contano le mosse singole, o la tecnica singola, un non praticante può anche imparare a tirare i pugni di pugilato alla perfezione allenandosi, ma nn sarà un pugile, ok sa tirare un pugno con tutto il corpo ora che se mi becca mi sfascia, ma nn ha la guardia, nn sa muoversi, nn ha riflessi, nn gli viene naturale andare a colpire.....nn sarà come un vero pugile, il pugilato è molto di più..steso discorso per gli altri stili.
                                avrà anche imparato i migliori pugni possibili a mio avviso, ma nn potrà usarli..idem se uno striker impara un double leg take down alla perfezione..nn saprà usare la singola tecnica buttata lì senza una base.
                                e questo accade in taekwondo, aikido, krav maga, wushu...che oltre ad avere un modo peggiore di portare i colpi rispetto al caricamento in boxe, thai, stili cinesi vari, hanno queste tecniche butttate lì a caso come nell'esempio di sopra....ok l'aikidoka sa tirare uno tsuki da karate, ben venga per lui, ma tralasciando i difetti proprio dello tsuki, sarà una MOSSA e basta....nn ha guardia, nn sa avvicinarsi all'avversaio per portarlo o nn sa superare la guardia, nn ha l'aumaticità di alnciarlo quando vede un buco nella guardia....questo a causa di assenza di sparring, lavoro con i pao, e qualsiasi altra cosa.
                                è come imparare a guidare la macchina lla playsstation...nn è come farlo nella realtà..questo è il punto.

poi a parte l'assenza di una base gli stili da me citati sono pieni di cagate, come leve in piedi, parate sui colpi, calci volanti etc...

Capisco benissimo ciò che dici sulle tecniche e sul reale combattimento! quante tecniche che presumevo di avere imparato dai video e che poi in palestra non funzionavano mai anche se penso che i praticanti di aikido non siano totalmente handicappati pero resto dell idea che se uno le cose le vuole dimostrare se le deve dimostrare da solo io ho un compagno in classe che è primo dan di aikido ogni tanto ci meniamo anche se per scherzo noto di avere una preparazione fisica molto migliore della sua (forse perche nn ce agonismo nell aikido) comunque restano molto prevedibili con le loro leve in piedi e tentativi di sbilanciamento...fattostà che lui finisce sempre sotto di me
                                tornando proprio proprio in argomento WT vi mostro un video esclusivissimo segretissimo che mostra la supremazia del WT sulle mma e su ogni arte guardare per credere
                                PS:everibody wing chun tonight eh!

YouTube - Wing Chun Sucks Highlight by Bullshido.net
                                Last edited by judoka19; 31-01-2009, 19:51:19.

Commenta

Working...
                                X