Informazioni e nozioni sul Wing Chun

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggio
    saffado scusa se ti conttradico(mi stai simpatico a priori perchè sei un camerata o almeno mi sembra di dedurre dallo stemma della decima flottiglia mass)ma ha pienamente ragione centu
    il ring è una reata totalmente diversa,voglio vedere se in una rissa vai a fare una lotta corpo a corpo oppure una lotta a terra,lo puoi fare solo se sei uno stolto o se non hai mai avuto (fortunatamente per te)esperienze reali di risse da strada

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• gladiatorecarrarino
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 32
      • 4
      • 0
      • Send PM

esatto con piu aversari cerchi di evitare il corpo a corpo e la lotta terra

Commenta

• gladiatorecarrarino
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 32
        • 4
        • 0
        • Send PM

dai ho capito bisogna che mi astengo dal parlare tnato vengo solo travisato volutamento o no ,e poi credo sia inutile parlare tanto sarebbe come scontrarsi con mulini a vento
        quindi ad ognuno la propria convinzione

Commenta

• saffado
          Banned
          • Sep 2006
          • 1429
          • 65
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggio
          dai ho capito bisogna che mi astengo dal parlare tnato vengo solo travisato volutamento o no ,e poi credo sia inutile parlare tanto sarebbe come scontrarsi con mulini a vento
          quindi ad ognuno la propria convinzione
          Invece a noi fa piacere se continui a postare ; il fatto che si hanno delle opinioni diverse non significa che si debba litigare.

Rispetto.

PS/ Comunque lo stemma sotto non e' della Decima Mas , bensi' della gloriosa Divisione Ariete, di cui mio nonno faceva parte.
          Last edited by saffado; 27-09-2008, 14:22:25.

Commenta

• gladiatorecarrarino
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 32
            • 4
            • 0
            • Send PM

saffado scusa l'errore!!!pure mio nonno faceva parte di una divisione che ora non ricordo(anche se lo stemma mi pare lo stesso)della decima flottiglia mas
            tornano al discorso di prima io ho esposto le mie opinioni partendo dal presupposto( che ho soli24anni e sono 16che pratico artimarziali anche a buoni livelli)che tutte le arte marziali fatte a buon livello sono tutte efficaci e che non è l'arte che fa il guerriero ma bensi è il guerriero che fa l'arte
            io le rispetto tutte ne ho provate qualchee d'una ed ho scelto quella seccondo me piu idonea alla mia persona e personalita e quella che secondo me ripeto secondo(per mie caratteristiche,mie visioni,ecc...)è la piu efficace tutto qua non volevo denigrare o fare loghi comuni cm invece mi sembra di leggere
            e poi non mi permetto di criticare un arte,uno stile che io in prima persona non ho provato o visto di persona al contrario di altri e poi sempre secondo me manca una cosa fondamentale qua ovvero l'umiltà
            saffado scusa ancora per l'errore di prima e ti saluto con un bel A NOI in onore dei nostri nonni

Commenta

• gladiatorecarrarino
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 32
              • 4
              • 0
              • Send PM

ah scusa gli errori di ortografia ma sta sera ho un po di balla ed ho una tastiera che è da buttare

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

sono d'accordissimo quando si deride il Wing TSUN, con le loro pagliacciate e si criticano i loro corsi FANTASIA quasi inutili quanto l'aikido, il loro buisness milionario basato sul denaro e i loro discutibili metodi di allenamento.
                purtroppo in internet girano sempre più video di propaganda di questo stile inutile, con pagliacci del calibro di botzepe, leung ting e soci che si spacciano per fighter imbattibili....

un unica precisazione però please: che per chi nn si interessa di AM cinesi può essere un errore comune, ma wing TSUN e wing CHUN nn sono la stessa cosa...
                è una cosa alquanto brutta parlare di WT chiamandolo WC, lo dico perchè ho letto che molti di voi giustamente criticavano il WT facendo riferimento a fatti che lo riguardavano ma nel post in cui lo facevano parlavano di WC.

per fare un paragone è come se io confondessi una pagliacciata come il taekwondo con una arte serie come la kickboxing.
                se io criticassi il TKD in un post e scrivessi kickboxing credo che nn sarebbe giusta..
                i 2 stili purtroppo nn sono neanche lontanamente simili proprio come TKD e kick.
                il WT è nato quando un pirla leung ting ha deciso che doveva fondare dalle sue scarse basi di WC un buisness che purtoppo lo avrebbe portato a guadagnare una barca di soldi.....
                prese quel poco di WC in suo possesso e lo stravolse del tutto, semplificandolo dalle cose utili e arricchendolo di cose inutili e dannose per il fisico.....la differenza che più salta all'occhio anche a chi nn conosce gli stili è che nel WT gli unici pugni usati sono i pugni a catena, pugni deboli e in rapida successione....sono stati eliminati del tutto i pugni tipici del WC con impronta "pugilistica" e sostituiti appunto con i pugni a catena che nel WC sono soltanto un esercizio e nn una tecnica, proprio come i pugni alla pera del pugile.
                per fare un esempio è come se io pratico pugilato e poi decido di fondare uno stile tutto mio da spacciar come invincibile, decido di semplificarlo togliendogli i suoi pugni e decido di utilizzare in combattimento solo con le frustate che si tirano alla pera....decido di eliminare le rotazioni del corpo e di merdare i movimenti riduvcendo il tutto a inutili saltelli...
                poi come ciliegina potrei dichiarare di essere allievo di un grande pugile, come tyson o lewis e potrei dichiarare che il suo stile è superato e che l'ho migliorato creando l'arte perfetta.
                poi potrei aprire un'associazione, abbindolare milioni di persone, fargli pagare rette stratosferiche, esami, merchandising e quant'altro, dividendo il corso in gradi, in cui ogni volta che completi un grado, ti dico che ora ne imparerai un altro con cui sconfiggere chi è dle grado appena superato.
                natralemtne da alcune testimonianze di persone che purtroppo hanno praticato per anni con l'ewto si evince di quanto sia merdoso il WT...esercizi che comportano danni a ginocchia e corpo, istruttori che fanno i fighi e ti malmenano perchè solo se le piji impari a combattere e rituali quasi mistici per la consegna del diplomino di passagio di grado.
                dopo anni nn sai fare un *****, ma in compenso hai sprecato circa 8 milioni di euro....
                certo nn devi più temere i criminali in strada, perchè se giri con la maglia dell'ewto nessun malvivente ti aggredirà perchè sa che nn c'è nulla da rubare (maledetta concorrenza!! XD :lol
                XDXD

cmq il wc è uno stile molto semplice basato sul miglior rendimento in termini biomeccanici del nostro corpo...per questo i pugni sono simili a quelli di boxe, kickboxing e muay thai (so che questi stili hanno pugni diversi tra lor ma il principio che ci sta dietro è lo stesso...la creazione della catena cinetica con tutti i gruppi muscolari del corpo e nn solo del braccio come i karateki.....dalla gamba al pugno!!!)
                anche a livello di calci se vogliamo generalizzare a livello di "caricamneto" si avvicina iù a stili come kick e muay thai...rispetto all'esecuzione "frammentata" e poco potente di karate e taekwondo....
                per quanto riguarda il chisao nn son tecniche da usare in combattimento, ma esercizi per aumentare la sensibilità...la stessa sensibilità che crea un lottatore di greco romana, o di sambo o di bjj allenandosi.
                nel WTsun invece il tutto si riduce a parate karate style, in cui ci sono sezioni da imparare e ognuna serve a difendersi dalla precedente, in mdo che l'allievo lo tengo per 20 ad allenarsi perchè nn giunge mai all'acquisizione delle tecniche.

per quanto riguarda il wc sul ring credo che i difetti dei praticanti siano 2:
                -l'assenza totale di lotta a terra come tutti gli stili cinesi (chi afferma che può contrastare un takedown di un esperto di grecoromana sono solo quei pazzi del W tsun)
                -le metodiche sbagliate di chi pratica AM cinesi e giappe..l'assenza di allenamenti con pesi impedisce di progredire fisicamente, e purtroppo questo nn si vuole capire..quindi fisicamente la maggior parte dei WCisti sono inferiori.

per grandi nomi del W chun cito bruce lee e wong shun leung, perosne che seppero raggiungere risultati pazzeschi anche a livello fisico e che dimostrarono la loro forza in parecchi interstili e anche sul ring collezionando un sacco di vittorie.

cmq alla fine presto si parlerà solo di WT e nn più di WC..per dire un numero, il 99% delle scuole sono di WT oramai, l'1% di WC.....poi se all'interno del WC eliminiamo rami scadenti come quello di austin goh, la presenza del WC autentico e efficacie e MARZIALE è davvero nulla.....

grazie a chi avrà la pazienza di leggere.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Concordo solo in parte. .in effetti a me Leung Ting non aveva mai convinto. .ma Boztepe si. .lui ha apportato stile e modifiche geniali. .e funziona. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Concordo solo in parte. .in effetti a me Leung Ting non aveva mai convinto. .ma Boztepe si. .lui ha apportato stile e modifiche geniali. .e funziona. .
                    leung ting è un pagliaccio colossale, solo poco fa mettendolo alle corde sono riusciti a fargli sputare ch nn è stato allievo del grande yip man, ma di un allievo di quest'ultimo......

botzepe nn è male, molto meglio di altri WT, ma ancora molto diverso dal WC autentico.....
                    inoltre lui è un gran chiacchierone e basta...

quoto questo intervento

Boztepe è stato invitato nel 93 al primo ufc e non è andato
                    Scrisse una lettera a cinturon ***** nel 94 , venne invitato all'ufc V e non andò.
                    Gli venne offerto un match a parte con Royce Gracie e niente.
                    Viene invitato a presentarsi il 9 o il 10 o il 13 marzo del 1995 alle ore 20.00 alla Palestra della Accademia di polizia di Los Angeles ( 1880 N Academy Dr.) per un combattimento senza regole e non si presentò.
                    Venne invitato a presentarsi in una qualunque palestra dei Gracie per sfidarli e non ci è mai andato. I Gracie hanno combattuto tante volte e pure perso. Il resto è solo pubblicità.
                    basta con sta storia che il Wing nn è adatto al ring....col suo fisico davvero strepitoso nn dovrebbe avere problemi se ciò che pratica fosse realmente così invincibile....almeno in un incontro con regole di pugilato o k1 nn vedo quale handikap avrebbe
                    spiegamelo tu...
                    per quanto riguarda regole MMA posso capire, è come se un pugile o un tahi boxer o kickboxer vi partecipasse, essendo la lotta a terra nel wt/wc zero.
                    nnstante questo un praticante di wc sarebbe meno svantagiato essendo abituato al contatto e al combattimento ravvicinato....
                    certo l'handicap sarebbe abissale lo stesso contro un praticante di MMA, cmq allora uno nn va a dichiarare di essere in grado di neutralizzare come nulla la lotta a terra, e poi se avesse voluto combattere veramente in tutti questi anni avrebbe potuto studiare i fondamenti della lotta....
                    altri praticanti di WC ma anche altre AM si sono sempre messi in gioco, vedi bruce lee nelle sue dimostrazioni o quando si cimentò nel pugilato vincendo il titolo contro gary helms, o WSL la cui fama era così alta e lui nn ha mai avuto paura di metterla in discussione, sfidando avversari e professionisti di ogni AM e SDC, e persino contro un pugile russo di 120 kg....
                    stessa cosa per il fondatore del kyokushin, mas oyama (praticante di karate di okinawa(tutt'altra cosa che il karate, come oro e ottone), judo, pugilato e shotokan (del quale poi riconobbe l'inutilità come qualsiasi altro stile di karate giapponese), forse l'uomo più forte mai esistito, sfidò e sconfisse ogni esperto del giappone, poi delle arti occidentali e infine finiti gli uomini passò a lottare coi tori (52 tori, di cui 49 piegati a terra e con corno spezzato a colpo di mano, 3 uccisi ...tutto testimoniato da video!!! nn parole.).
                    oppure golden leg....una vera forza della natura.
                    poi tra grandi campioni nn posso non citare (almeno sul ring, nn nella vita) tyson, un maestro di tecnica, forza e velocità...marciano...roy jones jr. e forse quello che reputo il miglior pugile di sempre ...jack dempsey.
                    elogiamo le persone che si sono messe alla prova e in discussione quando tirati in ballo e che hanno dimostrato la loro forza e nn pagliacci che combattono amichetti che collaborano con loro!!!!
                    se no allora elogiamo anche quel tricheco cartaimpecorito di steven seagal (il fondo del fondo quell'uomo) XD
                    Last edited by Dorian00; 08-10-2008, 21:37:37.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Anche Boztepe invito' Grace da lui. .dicendo che nessuno poteva fargli una chiave al braccio e Grace non ando'. .ergo. .

Oyama . .quello si che era un poveretto. .la storia dei tori. .ridicola. .il filmato ci mostra un toro (1. .mica tutti e 52. .) mansueto e giocherellone che fa quello che Oyama gli vuole far fare. .stai certo che un toro. .specie se incazzato. .nessun uomo puo' piegarlo nemmeno di un millimetro e farebbe volare via l'uomo come un fuscello. .( hai mai visto le arene con tori veramente furiosi. .?)

ne tantomeno un pugno alla testona del toro gli farebbe alcunche'. . caso mai si spacca la mano. .non diciamo sciocchezze dai. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Anche Boztepe invito' Grace da lui. .dicendo che nessuno poteva fargli una chiave al braccio e Grace non ando'. .ergo. .

Oyama . .quello si che era un poveretto. .la storia dei tori. .ridicola. .il filmato ci mostra un toro (1. .mica tutti e 52. .) mansueto e giocherellone che fa quello che Oyama gli vuole far fare. .stai certo che un toro. .specie se incazzato. .nessun uomo puo' piegarlo nemmeno di un millimetro e farebbe volare via l'uomo come un fuscello. .( hai mai visto le arene con tori veramente furiosi. .?)

ne tantomeno un pugno alla testona del toro gli farebbe alcunche'. . caso mai si spacca la mano. .non diciamo sciocchezze dai. .
                        YouTube - Oyama Bull

piegarlo cos' a terra un toro nn è una passeggiata e poi vagli a dire del toro giocherellone quando nel 57 fu incornato la schiena finedno in fin di vita e dovendo restare 6 mesi a letto.....
                        cmq anche se vuoi saltare la storia dei tori, oltre a tutti i maestri giapponesi battuti le cifre parlano di 270 sfidanti dal resto del mondo...chiunque lo sfidava, boxer, thai boxer, wrestling lui ha accettato la sfida....

botzepe nn ha mai accettato la sfida di nessuno, almeno da quanto si legge o da testimonianze, neanche di principianti del suo stesso stile.....
                        per quanto riguarda la stroia di gracie dopo che ha rifiutato la sfida 1000 volte perchè sarebbe dovuto andarci lui...gracie è un pochetto più importante...se io voglio sfidare nella thai buakaw vado io da lui, nn lui a casa mia...chi sono io?
                        inoltre è pratica comune di WT, aikido e simili distorcere secondo la propria visione la realtà dei fatti....se gracie fosse andato da emin, da quella palestra chissà quale risultato di fantasia sarebbe uscito....
                        come i maestri di aikido, che quando nn riescono a metterti in leva il braccio raccontano ai lor allievi, ma credo soprattutto a loro stessi (con un'antica tecnica giapponese di meditazione/respirazione chiamata "autoconvincimento che nn ho sprecato 10 anni della mia vita") che nn facevano sul serio, perchè se no nn potendo controllarsi rischiavano di farti male ...
                        Last edited by Dorian00; 08-10-2008, 22:08:12.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

ma non vedi che il toro non reagiva. .? Ma come vuoi che un uomo possa atterare un toro? E dove sono sti 270 avversari. .?

Qui siamo al livello di quel folle del UFC che voleva affrontare un gorilla di montagna sul ring. . convinto che con una presa al collo lo avrebbe fatto svenire. .( e' veramente accaduto. .)

siamo alla farsa. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

ma non vedi che il toro non reagiva. .? Ma come vuoi che un uomo possa atterare un toro? E dove sono sti 270 avversari. .?

Qui siamo al livello di quel folle del UFC che voleva affrontare un gorilla di montagna sul ring. . convinto che con una presa al collo lo avrebbe fatto svenire. .( e' veramente accaduto. .)

siamo alla farsa. .
                            nn puoi rinnegare ciò che è successo, all'epoca dei fatti quando accaddero sfide e cose simili fecero molto clamore...se ne parlava in tv, giornali e soprattutto nel mondo delle AM.
                            quello che stai facendo è come se tra 50 anni qualcuno negasse che tyson abbia combattutto realmente solo perchè i docmenti di oggi saranno ritenuti nulli rispetto a quelli loro (proprio come adesso che dici che nn ci sono prove, 50 anni fa le cose nn andavano in tv o su you tube).

cmq nn hai risposto a una delle mie domande sul botzepe, di perchè nn concede sfide nè a professionisti nè a sfidanti amatoriali, nè quale sarebbe il suo handikap con le regole del k1.....nè perchè si cagò di affrontare gracie....nè di cosa ha fatto per dimostrare che il suo WT è diverso da quello di ting.

cmq tornando alle pagliacciate di propaganda del WT eccone una

YouTube - FightQuest, Fighterman vs Jimmy Smith

notare come il combattimento sia falso, come l'avversario sia molto meno dei 108 kg che dice lui, e di come sia disattivata la finestra dei commenti.
                            sicuramente l'avranno respinto una volta accortisi della sua inadeguatezza e lui ha sentito il bisogno di creare sta farsa per uscirne bene...w gli allievi di leung ting.

in poche parole, informandomi su internet il programma si basa su 2 esperti di MMA che girano per il mondo, studiano le basi dello stile del luogo e sfidano un esponente...arrivato il turno del wing, hanno chiamto questo uomo, il pupillo di leung ting, per nostra sfortuna nostro connazionale....poi nn l'hanno voluto, forse vedendolo dal vivo avranno pensato: questo contro limmy ci muore e così l'hanno sostituito...
                            per uscirne dignitosamente e affermare la supremazia dello tsun sul chun hanno inscenato una rissa (e si perchè io litigo con uno e nella foga del momento gli chiedo se posso fargli un video) contro un praticante di chun di 108 kg (dove? se è 108 kg kimbo slice) che ha perso secondo copione in modo clamoroso....
                            Last edited by Dorian00; 08-10-2008, 22:30:15.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

questo video e' patetico. .lo so. ma non le le lezioni di Boztepe. .logica allo stato puro. .comunque io il WT lo uso da anni. .per me' e' il numero 1. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                nn puoi rinnegare ciò che è successo, all'epoca dei fatti quando accaddero sfide e cose simili fecero molto clamore...se ne parlava in tv, giornali e soprattutto nel mondo delle AM.
                                quello che stai facendo è come se tra 50 anni qualcuno negasse che tyson abbia combattutto realmente solo perchè i docmenti di oggi saranno ritenuti nulli rispetto a quelli loro (proprio come adesso che dici che nn ci sono prove, 50 anni fa le cose nn andavano in tv o su you tube).

cmq nn hai risposto a una delle mie domande sul botzepe, di perchè nn concede sfide nè a professionisti nè a sfidanti amatoriali, nè quale sarebbe il suo handikap con le regole del k1.....nè perchè si cagò di affrontare gracie....nè di cosa ha fatto per dimostrare che il suo WT è diverso da quello di ting.

cmq tornando alle pagliacciate di propaganda del WT eccone una

YouTube - FightQuest, Fighterman vs Jimmy Smith

notare come il combattimento sia falso, come l'avversario sia molto meno dei 108 kg che dice lui, e di come sia disattivata la finestra dei commenti.
                                sicuramente l'avranno respinto una volta accortisi della sua inadeguatezza e lui ha sentito il bisogno di creare sta farsa per uscirne bene...w gli allievi di leung ting.

in poche parole, informandomi su internet il programma si basa su 2 esperti di MMA che girano per il mondo, studiano le basi dello stile del luogo e sfidano un esponente...arrivato il turno del wing, hanno chiamto questo uomo, il pupillo di leung ting, per nostra sfortuna nostro connazionale....poi nn l'hanno voluto, forse vedendolo dal vivo avranno pensato: questo contro limmy ci muore e così l'hanno sostituito...
                                per uscirne dignitosamente e affermare la supremazia dello tsun sul chun hanno inscenato una rissa (e si perchè io litigo con uno e nella foga del momento gli chiedo se posso fargli un video) contro un praticante di chun di 108 kg (dove? se è 108 kg kimbo slice) che ha perso secondo copione in modo clamoroso....
                                Come non quotarti
                                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X