stra mega super arci OLD
Capoeira Vs Kickboxer Striking
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCavolo,
non pensavo minimamente che la Capoeira potesse essere portata sul ring. E' chiaro che rimane e rimarrà un' ottima coreografia...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Non è detto che la capoeira è del tutto inutile come disciplina,,esiste la capoeira estilizada che comunque comprende tecniche "importate" da discipline orientali (taekwondo) e anche delle prese nel caso l'avversario è troppo vicino al corpo.
è diciamo una capoeira sporca,differente da quella brasiliana all'epoca della schiavizzazione,ma è molto moderna come cosa,ed è quella che viene applicata oggi nelle favelas brasiliane,non quella delle piantagioni dell'800 contro i portoghesi...
Non sò se se ne è già discusso,ma secondo voi (parlo con quelli che praticano discipline marziali)quale è la disciplina più efficace?
Nel senso quella che impiega meno tempo a mettere K.O. un probabile avversario??
Poi è chiaro che ogni stile viene accompagnato al proprio corpo di chi lo pratica,se prendiamo un lottatore di sumo è inutile farlo praticare capoeira!
Anche chi fà capoeira non avrà mai la giusta resistenza ai colpi di uno che fà box...
anche per questo iniziai a praticare capoeira,perchè la sento più adatta alla mia corporatura,quindi per il mio fisico la capoeira è molto più efficace della lotta greco romana per esempio,chi tende al magro deve cercare di tenersi a distanza e a sfruttare la rapidità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tribal Sangu! Visualizza MessaggioNon è detto che la capoeira è del tutto inutile come disciplina,,esiste la capoeira estilizada che comunque comprende tecniche "importate" da discipline orientali (taekwondo) e anche delle prese nel caso l'avversario è troppo vicino al corpo.
mmmm allora si che spacca
è diciamo una capoeira sporca,differente da quella brasiliana all'epoca della schiavizzazione,ma è molto moderna come cosa,ed è quella che viene applicata oggi nelle favelas brasiliane,non quella delle piantagioni dell'800 contro i portoghesi...
Non sò se se ne è già discusso,ma secondo voi (parlo con quelli che praticano discipline marziali)quale è la disciplina più efficace?
Nel senso quella che impiega meno tempo a mettere K.O. un probabile avversario??
Poi è chiaro che ogni stile viene accompagnato al proprio corpo di chi lo pratica,se prendiamo un lottatore di sumo è inutile farlo praticare capoeira!
Anche chi fà capoeira non avrà mai la giusta resistenza ai colpi di uno che fà box...
anche per questo iniziai a praticare capoeira,perchè la sento più adatta alla mia corporatura,quindi per il mio fisico la capoeira è molto più efficace della lotta greco romana per esempio,chi tende al magro deve cercare di tenersi a distanza e a sfruttare la rapidità.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tribal Sangu! Visualizza Messaggiomia corporatura,quindi per il mio fisico la capoeira è molto più efficace della lotta greco romana per esempio,chi tende al magro deve cercare di tenersi a distanza e a sfruttare la rapidità.
Matt Lindland non ha di certo un fisico super costruito eppure si è vinto una medaglia d'argento (ok, con qualche cavillo regolamentare, vedi il soprannome) e nelle MMA la lotta greco-romana è sempre stata al centro della sua strategia.
Detto questo, concordo sul fatto che un individuo molto esile dovrebbe puntare su altre strategia.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioconcordo anche io su quello ma non sul fatto che la capoeira sia piu efficace della pura lotta
Comunque sono d'accordo con voi sul fatto che sia corretto scegliere una disciplina anche in base alle proprie caratteristiche per sfruttarle al meglio.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
certo uno come bruce lee insegna. col suo fisico puntava molto all'agilità al colpire rapidamente ecc. neanche uno come lui si sarebbe sognato di andare corpo a corpo contro uno come Bob Sapp per ex perchè il proprio potenziale d'attacco veniva annullato(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocerto uno come bruce lee insegna. col suo fisico puntava molto all'agilità al colpire rapidamente ecc. neanche uno come lui si sarebbe sognato di andare corpo a corpo contro uno come Bob Sapp per ex perchè il proprio potenziale d'attacco veniva annullatoThe first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiono però mi faceva pena allora figuriamoci adessoThe first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioconcordo anche io su quello ma non sul fatto che la capoeira sia piu efficace della pura lotta
pardon
Entiendevo che la capoeira per una persona dalla mia corporatura può essere più utile rispetto alla box o kick box magari...
Dato che nella capoeira si favorisce lo scansamento dei colpi,si tende più ad evitare a schivare un attacco,anzicchè incassarlo,serve di conseguenza più agilità,e muoversi il più possibile e tenere i muscoli costantemente in movimento,così sono più veloci i movimenti,e la coreografia dei movimenti può anche incidere sulla psicologia dell'avversario,incutendo timore ai più "impressionabili".
Commenta
-
-
un mio amico fa capoeira... è molto bella, poi dipende tanto da chi è il mestre che te la insegna...
secondo me io con la mia thai lo legno, però lui con la capoeira, oltre a caricarci vagonate di ****, potrebbe scoraggiare un eventuale rissaiolo sprovveduto..."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggioperò lui con la capoeira, oltre a caricarci vagonate di ****.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
Commenta