Capoeira Vs Kickboxer Striking

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Capoeira Vs Kickboxer Striking

Tempo fa era uscito un discorso sulla capoeira, sul fatto che è comunque una disciplina che rende estremamente agili e imprevedibili, il risultato concreto alla fine non è pero troppo lontano da quello che a suo tempo avevamo sospettato.

L'agilità ti fa semplicemente durare di piu sul ring ma prima o poi quando ti prendono, adios

[youtube]R8FJyScbV6s[/youtube]

PS = sia chiaro, quando posto thread dal titolo "questo vs quest'altro" non lo faccio con scopi di paragone per dire questo è meglio questo è peggio, lo faccio per trovare spunti costruttivi tecnici
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

be mi pareva ovvio anche senza postare il video, che dire, la capoeira a parte le battute, io la ritengo una danza (quello che in realtà è) che poi è stata "adattata" anche al combattimento, oltretutto è uno stile in cui bisogna essere abbastanza agili, se vado io a praticarla che in questo momento sono un tronco, non riesco neanche a fare uno spostamento, anche la posizione di guardia non mi piace la ritengo scomoda, l'unico praticante di capoeira che mi è piaciuto è stato quello di ong bak , dico che mi è piaciuto perchè poi l'efficacia nei combattimenti è quella che è
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

interessante non avevo mai visto la capoeira sul ring

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

bella esteticamente ma è una danza,un ballo...non credo sia fatta per combattere..di certo non contro un vero fighter almeno

Commenta

• Centu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 484
          • 14
          • 2
          • Send PM

Innanzi tutto, bisogna precisare che la capoeira è un sistema di combattimento (se non vogliamo chiamarla arte marziale) mascherato sotto forma di danza!
          Poi mi sembra logico che su un ring non ci sia storia, bisogna sempre vedere il contesto in cui è nato il sistema!
          Qlk centinaio di anni fa gli schiavi avevano le mani legate e l'unico modo di combattere era usare le gambe e le guardie del tempo di sicuro non sapevano boxare.ecc...probabilmente al tempo funzionava!
          Dal mio punto di vista in situazione di combattimento certe cose, come la ginga (il movimento di guardia), deve essere tralasciato e bisogna lasciare da parte i movimenti classici che si usano in una roda per concentrarsi di più sul combattimento, ma come già scritto da altre parti io ho visto dei brasiliani applicare le loro conoscenze su strada e non sono da sottovalutare (ah erano brasiliani nati e cresciuti nei sobborghi di Bahia facendo capoeira dall'età di 6 anni,quindi con una certa conoscenza riguardo gli scontri corpo a corpo).

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

beh sicuramente un minimo di basilare sparring lo avrà fatto quello di capoeira salito sul ring, è ovvio...dai...

Commenta

• carlos87
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 21
              • 0
              • 1
              • Send PM

l'unico praticante di capoeira che mi è piaciuto è stato quello di ong bak
              Forse ti sbagli, era "The protector" il secondo film di tony jaa. Lui è Lateef Crowder, uno dei maggiori esponenti della capoeira. In ong bak non mi ricordo nessuno... Comunque lui è questo

YouTube - Lateef Crowder

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                be mi pareva ovvio anche senza postare il video, che dire, la capoeira a parte le battute, io la ritengo una danza (quello che in realtà è) che poi è stata "adattata" anche al combattimento, oltretutto è uno stile in cui bisogna essere abbastanza agili, se vado io a praticarla che in questo momento sono un tronco, non riesco neanche a fare uno spostamento, anche la posizione di guardia non mi piace la ritengo scomoda, l'unico praticante di capoeira che mi è piaciuto è stato quello di ong bak , dico che mi è piaciuto perchè poi l'efficacia nei combattimenti è quella che è
                Mi viene difficile, ma sono d'accordo con mat

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

Loro due sono di Bahia , eppure non mi sembra facciano Capoeira quando combattono...Un motivo ci deve essere

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

si il film era the protector
                    YouTube - Tony Jaa vs Lateef Crowder (Sevendust)
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Loro due sono di Bahia , eppure non mi sembra facciano Capoeira quando combattono...Un motivo ci deve essere

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Cavolo,
                            non pensavo minimamente che la Capoeira potesse essere portata sul ring. E' chiaro che rimane e rimarrà un' ottima coreografia...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

YouTube - Gamba rotta Kick boxing
                              non sapevo dove metterlo ma a me provoca brividi
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                              X