Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio evoluzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    io t'avviso

    con la thai ti cambi impostazione radicalmente rispetto al pugilato.
    Guardia frontale e non laterale - guardia di braccia piu alta e tendenzialmente piu aperta. impostazione di combattimento gobbosa in avanti con testa incassata nelle spalle e curvatura concava dell'addome.....

    torni a fare boxe ti disconoscono ahahahah


    in effetti ci sono dei ragazzi che prima facevano thai nella palestra di boxe dove mi alleno e all'inizio hanno fatto parecchia fatica ad abituarsi...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
      Magari, se hai l apoosibilità, fatti prima un mesetto di prova con la Thai e poi fai uguale col Sanda, alla fine tiri le somme e decidi cosa seguire!
      è una buona idea: chiederò se è possibile farlo.
      anche se per ora ho già pagato fino a fine anno per la boxe, quindi se ne riparlerà a gennaio.

      Commenta


        #18
        io sono passato dalla boxe alla thai, effettivamente è la guardia la cosa che cambia di più. solitamente i thai sono anche statici però sapersi muovere bene è sempre un vantaggio. personalmente la cosa che più mi ha fatto e mi fa tuttora dannare è la flessibilità, sono migliorato tantissimo ma sono ancora legnoso.

        Commenta


          #19
          ecco: la flessibilità è un mio grosso limite e dovrò lavorare molto duro per migliorarmi.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
            ecco: la flessibilità è un mio grosso limite e dovrò lavorare molto duro per migliorarmi.
            ti consiglio di iniziare il prima possibile con esercizi di stretching!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              ti consiglio di iniziare il prima possibile con esercizi di stretching!
              sono daccordo!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio


                in effetti ci sono dei ragazzi che prima facevano thai nella palestra di boxe dove mi alleno e all'inizio hanno fatto parecchia fatica ad abituarsi...
                ovvio non ti do mica indicazioni fasulle io
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #23
                  lo so ramp, era a conferma di ciò che hai detto

                  Commenta


                    #24
                    per quanto riguarda lo stretching, comincio da adesso.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      per quanto riguarda lo stretching, comincio da adesso.

                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #26
                        Secondo me maigap, dovresti seguire l'istino: se ti attira il sanda, prova. Inoltre penso ti sarebbe congeniale: la guardia è simile alla boxe, ci sono le proiezioni che a quanto pare ti interessano. Se poi il maestro è bravo hai fatto tredici. (esempio di un consiglio non di parte^_^)
                        VSQVE AD FINEM

                        Forza legionarius!

                        Commenta


                          #27
                          in effetti il sanda mi prende bene
                          tu cosa pratichi kiichi?

                          Commenta


                            #28
                            Judo da 11 anni, Lotta libera e grecoromana da gennaio, pugilato in casa come hobby saltuario (ma ho imparato da un pugile praticante).
                            VSQVE AD FINEM

                            Forza legionarius!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              io t'avviso

                              con la thai ti cambi impostazione radicalmente rispetto al pugilato.
                              Guardia frontale e non laterale - guardia di braccia piu alta e tendenzialmente piu aperta. impostazione di combattimento gobbosa in avanti con testa incassata nelle spalle e curvatura concava dell'addome.....

                              torni a fare boxe ti disconoscono ahahahah
                              anche secondo me torna a fare pugilato...l'altra sera è venuto un ragazzo che pratica muay thai in palestra (l'ennesimo), dicendo che vinceva gare ed era bravo (e stìììììì giovani), ad un certo punto il maestro, "ragazzi, stasera guanti"....sto qua stava con la guardia aperta, ma come si fa....è stata una via crucis
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta


                                #30
                                ovvio... se tiravate di gambe era un azzoppamento continuo per voi pero

                                è normale
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎