integrazione e sport da combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461

    integrazione e sport da combattimento

    Allora.. Faccio kick + pesi da 1 anno (3+2), prima solo pesi....
    mi rivolgo (principalmente) a coloro che scrivono quà e fanno pesi + sport da combattimento, come me. Come vi regolate con l'integrazione? (in particolare a cavallo dell'allenamento da kikc, ecc)
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453

    #2
    L'integrazione per solo sport da combattimento è una cosa, quella per scopi di massi e per pesistica un'altra.

    Sarebbero diverse, tu a quale dai prorità?

    Integri per cosa? per massa o per la kick?




    In linea di massima comunque inerente ai pesi: proteine, bcaa, glutammina, creatina.

    In relazione alla kick le pro non servono, però sicuramente può risultare utile integrare con BCAA pre e post work o con glutammina per recuperare meglio post work
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • vis-voluntatis
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 222

      #3
      Scegli uno dei due sport su cui concentrarti, anche io ho affiancato pesi alla kick, ma se cerchi di migliorare contemporaneamente in entrambi perderai solo tempo, focalizza l'attenzione su uno di essi e usa l'altro come "complementare" e poi organizza alimentazione e integrazione. Ad esempio per i pesi la creatina è molto utile mentre penso che sia pressochè inutile per la kick visto che interviene solo in sforzi di breve durata ed alta tensione.

      Commenta

      • tigre84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1461

        #4
        Adesso voglio riprendere un pò di kg persi dopo un'estate catabolica, cmq in generale la mia integrazione ai fini della kick è anticatabolica, quindi uso bcaa pre e post (post anche polase)... secondo voi è meglio un pool? o altro?
        Post pesi uso il mio vecchio schema: whey+malto.
        Adesso sto prendendo anche la crea (micronizzata): 3/4 gr la mattina + 3/4 gr post pesi.... post kick può essere utile?
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

        Commenta

        • tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461

          #5
          up
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935

            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            L'integrazione per solo sport da combattimento è una cosa, quella per scopi di massi e per pesistica un'altra.

            Sarebbero diverse, tu a quale dai prorità?

            Integri per cosa? per massa o per la kick?




            In linea di massima comunque inerente ai pesi: proteine, bcaa, glutammina, creatina.

            In relazione alla kick le pro non servono, però sicuramente può risultare utile integrare con BCAA pre e post work o con glutammina per recuperare meglio post work
            Alte dosi di BCAA e Cretina solo se Alkalyna o Ethyl Estere.

            Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
            Scegli uno dei due sport su cui concentrarti, anche io ho affiancato pesi alla kick, ma se cerchi di migliorare contemporaneamente in entrambi perderai solo tempo, focalizza l'attenzione su uno di essi e usa l'altro come "complementare" e poi organizza alimentazione e integrazione. Ad esempio per i pesi la creatina è molto utile mentre penso che sia pressochè inutile per la kick visto che interviene solo in sforzi di breve durata ed alta tensione.
            Ben detto, meglio che scegli o prediligi per lo meno uno o l'altro, se fai tutti e due sarà un bel problema ed avrai pochissimi progressi in entrambi.



            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935

              #7
              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              Adesso voglio riprendere un pò di kg persi dopo un'estate catabolica, cmq in generale la mia integrazione ai fini della kick è anticatabolica, quindi uso bcaa pre e post (post anche polase)... secondo voi è meglio un pool? o altro?
              Post pesi uso il mio vecchio schema: whey+malto.
              Adesso sto prendendo anche la crea (micronizzata): 3/4 gr la mattina + 3/4 gr post pesi.... post kick può essere utile?
              Niente crea micronizzata, prova i mix di Creatina Ethyl Estere ed Arginina AKG.



              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information