If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok le arti marzili, ma per difendersi dalla "fagiolata"???
nel nostro ordinamento europeo ITALIANO o quello che ti pare non si può, pensa che se dai un gancio col polso dritto te lo classificano come schiaffo o colpo a mano aperta e ti richiamano....
visto che non vivo in america mi baso su cio
heheh grande Ramp!
C'è poco da aggiungere, posso dire che sono molto pignoli su queste cose!
Richiamano mooooolto spesso per colpo a mano aperta!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
io non sarò Ennio Falsoni che conosco a memoria il regolamento FIKB però fidati che colpi coi pugni dritti vengono richiamati... in pratica accade poi se sia o meno corretto boh...
ciao a tutti ragazzi ...mi sono fatto spiegare da un istruttore di wt 6° livello tecnico ( per arrivare al 1° livello tecnico ci voglio 6 anni ) il principio dei pugni a catena : i pugni vengono sferrati di tricipite con l'angolo che forma il gomito ,tutti con gomito stretto e centrali (formando un cuneo) per coprire la linea centrale del corpo,quindi qualsiasi attacco frontale e' scongiurato, il pugno e vibrante e veloce e non caricato con forza (vedi boxe, kick ecc.) e sopratutto adattabile (il pugno si apre con facilita' trasformandosi in una presa manata ecc. .. il wt e' un arte marziale cinese ideata da una monaca shaolin gia' anzianotta (per usarla contro i monaci shaolin) per forza di causa non puo' essere un arte basata sulla forza fisica ma un arte cedevole che sfrutta la forza del avversario.... cmq sfido chiunque a vedere emin boztepe mentre fa chisao o lazzao e non rimanere affascinato. saluti a tutti
ciao a tutti ragazzi ...mi sono fatto spiegare da un istruttore di wt 6° livello tecnico ( per arrivare al 1° livello tecnico ci voglio 6 anni ) il principio dei pugni a catena : i pugni vengono sferrati di tricipite con l'angolo che forma il gomito ,tutti con gomito stretto e centrali (formando un cuneo) per coprire la linea centrale del corpo,quindi qualsiasi attacco frontale e' scongiurato, il pugno e vibrante e veloce e non caricato con forza (vedi boxe, kick ecc.) e sopratutto adattabile (il pugno si apre con facilita' trasformandosi in una presa manata ecc. .. il wt e' un arte marziale cinese ideata da una monaca shaolin gia' anzianotta (per usarla contro i monaci shaolin) per forza di causa non puo' essere un arte basata sulla forza fisica ma un arte cedevole che sfrutta la forza del avversario.... cmq sfido chiunque a vedere emin boztepe mentre fa chisao o lazzao e non rimanere affascinato. saluti a tutti
e chi dice di no ci mancherebbe noi parlavamo di efficacia pero non di fascino
. Ma sei cosi sicuro che il WT abbia le origini che dici? e poi che sia la stessa cosa dello shaolin? a me non risulta per niente
e chi dice di no ci mancherebbe noi parlavamo di efficacia pero non di fascino
. Ma sei cosi sicuro che il WT abbia le origini che dici? e poi che sia la stessa cosa dello shaolin? a me non risulta per niente
si il wing chun è uno stile creato da una monaca del tempio shaolin
ramp il WT non è la stessa cosa dello Shaolin ma è stato ideato da una monaca, la quale ha studiato un metodo che potesse essere funzionale per persone che non avessero dalla loro la forza fisica!
Per quanto riguarda i pugni a catena...hanno la loro efficacia te lo posso assicurare.
Sono concetti diversi da quelli del pugno del pugilato sicuro ma non sono inutili!
...altrimenti Sifu Bruce non li avrebbe tenuti nell'arsenale del JKD!
rampage non voglio essere presuntuoso ma mi sa che non hai letto nulla sul wing tsun... il wing tsun (fondato da Yip Man) o wing chun ormai nasce una federazione ogni 5 minuti e cambia il nome ho visto una pure con la "z" (Wing tzun) cmq a parte queste cose burocratiche che a me non interessano..
Il WT e' nato come anti-shaolin la monaca NG MUI si doveva difendere da questi monaci che erano maestri shaolin e' si invento' quest'arte che prese il nome dalla sua prima allieva Yim Wing Chun.
rampage non voglio essere presuntuoso ma mi sa che non hai letto nulla sul wing tsun... il wing tsun (fondato da Yip Man) o wing chun ormai nasce una federazione ogni 5 minuti e cambia il nome ho visto una pure con la "z" (Wing tzun) cmq a parte queste cose burocratiche che a me non interessano..
Il WT e' nato come anti-shaolin la monaca NG MUI si doveva difendere da questi monaci che erano maestri shaolin e' si invento' quest'arte che prese il nome dalla sua prima allieva Yim Wing Chun.
guarda che se mai è il wing chun
Originariamente Scritto da JPP
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
Originariamente Scritto da JPP
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
proprio ieri ho visto una dimostrazione del WT. Sinceramente trovo assurdo che "l'assalitore" colpisca con un diretto per poi fermarsi e stare immobile in balia dell'altro che lo riempie di pugni a catena in ogni parte del corpo. Troppo irreale imho.
proprio ieri ho visto una dimostrazione del WT. Sinceramente trovo assurdo che "l'assalitore" colpisca con un diretto per poi fermarsi e stare immobile in balia dell'altro che lo riempie di pugni a catena in ogni parte del corpo. Troppo irreale imho.
si, anche secondo me spesso quel tipo di dimostrazione è troppo impostato ed irreale. con questo non voglio discutere il fatto che sia un'arte efficace (ho praticato anche io wing chun per un periodo ed ho imparato dei concetti utili e perfettamente applicabili), ma semplicemente l'impressione che mi fanno certe esibizioni.
ramp il WT non è la stessa cosa dello Shaolin ma è stato ideato da una monaca, la quale ha studiato un metodo che potesse essere funzionale per persone che non avessero dalla loro la forza fisica!
Per quanto riguarda i pugni a catena...hanno la loro efficacia te lo posso assicurare.
Sono concetti diversi da quelli del pugno del pugilato sicuro ma non sono inutili!
...altrimenti Sifu Bruce non li avrebbe tenuti nell'arsenale del JKD!
forse non ci siete col cervello, sto dicendo che non è la stessa cosa dello shaolin, poi che sia stato inventato da una monaca a me personalmente non me ne fotte un ***** bado alla pratica io.
A come aveva postato il nostro amico io avevo capito che shaolin e WT erano la stessa cosa, siccome non mi risultava chiedevo
Che una monaca shaolin abbia ideato uno stile chiamato WT ok a me non interessa, io dico che oggi in pratica non è la stessa cosa. quindi imho considero WT e Shaolin due cose diverse, indipendentemente da monaca o preti vari, spero che ora abbiate capito
ok perfetto ci siam capiti. no perchè che sia stato inventato da una monaca shaolin ok ma è stilisticamente diverso è evidene, mentre qualcuno mi sembrava di capire che uniformava le due cose....
tutto qua
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta