ok le arti marzili, ma per difendersi dalla "fagiolata"???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

Originariamente Scritto da Moky Visualizza Messaggio
    salve a tutti per collegarmi al wt (visto che e' un forum di sportivi e non di rissaioli) ....rispondo a nak muay84 ....i pugnetti a catena come dici tu dati da un sifu con 15 anni di esperienza non sono poi cosi' "pugnetti" perche' neanche ti da il tempo di pensarla la gomitata che gia' sei a terra agonizzante se sei fortunato!!!
    sarà, ma vorrei vederlo questo sifu con 15 anni di esperienza contro uno che fa muay thai da 3 anni.
    nemmeno quest'ultimo ti da il tempo di fare molto, se ti spara un low kick e ti entra in faccia con un ginocchio o un gomito.
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Smider
      Inattivo
      • Mar 2008
      • 95
      • 15
      • 26
      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      sarà, ma vorrei vederlo questo sifu con 15 anni di esperienza contro uno che fa muay thai da 3 anni.
      nemmeno quest'ultimo ti da il tempo di fare molto, se ti spara un low kick e ti entra in faccia con un ginocchio o un gomito.

Mamma mia che livello miseramente basso di discussione... va sempre a finire su chi ce lo ha più grande...
      Evidentemente non conosci nulla di Wing Chun e non hai mai avuto modo di confrontarti con qualcuno che lo pratica. Un sifu di 15 anni è troppo, basta uno che lo fa da un anno e ha un po' di fisico e ti accorgi che i pugni a catena non sono "pugnetti" ma semplicemente pugni NORMALI dati su una linea retta e col pugno verticale. Niente di trascendentale o che non si possa intuire addirittura in un incontro di pugilato con una serie di diretti destro/sinistro.
      Chissà perché sono sempre quelli che fanno alcune discipline a fare i superuomini con le chiavi della verità...

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio

Mamma mia che livello miseramente basso di discussione... va sempre a finire su chi ce lo ha più grande...
        Evidentemente non conosci nulla di Wing Chun e non hai mai avuto modo di confrontarti con qualcuno che lo pratica. Un sifu di 15 anni è troppo, basta uno che lo fa da un anno e ha un po' di fisico e ti accorgi che i pugni a catena non sono "pugnetti" ma semplicemente pugni NORMALI dati su una linea retta e col pugno verticale. Niente di trascendentale o che non si possa intuire addirittura in un incontro di pugilato con una serie di diretti destro/sinistro.
        Chissà perché sono sempre quelli che fanno alcune discipline a fare i superuomini con le chiavi della verità...

Innanzi tutto i pugni del WC sono tipicamente verticali come tu stesso hai detto e non mi risulta che nel pugilato si usino, sono sempre orizzontali ruotando il polso (nel WWC forse li date verticali per "paura" di rompervi le nocchette perchè è questo il motivo basilare)
        Inoltre aggiungerei che i diretti di un incontro di boxe non sono come una sequenza di diretti di WC, anche perchè ne basta uno e vai giu se ti prende bene quindi la sequenza non ha necessità di esistere per forza, mentre nel WC è proprio tecnica quella li...
        Infine il WC e tante discipline tradizionali necessitano , e lo sanno tutti, di anni e anni di pratica per averne maestria --- abbiamo detto varie volte tutti quanti che uno SDC ti dà una formazione e un'impostazione già dopo un anno o meno, mentre queste discipline dopo 1 anno non sai neanche avere una guardia.
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• chuck-norris
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 67
          • 8
          • 3
          • Benevento
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          ovvio, ti fermi ti siedi e lo prendi per il culo mentre fa le sue piroette da taekwondoka
          poi dice che uno......vabè lasciamo perdere.
          Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

il pugni del wc sono dati in linea retta perchè la distanza minore per raggiungere un punto b da un punto di partenza a è la retta
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
              poi dice che uno......vabè lasciamo perdere.
              CAVOLO RIDI OGNI TANTO NELLA TUA VITA

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                il pugni del wc sono dati in linea retta perchè la distanza minore per raggiungere un punto b da un punto di partenza a è la retta
                è corretto scientificamente parlando ma efficacemente parlando non lo so.
                Vedi quanta potenza ha un diretto col polso orizzontale e quanta ne ha uno in linea retta... secondo me meno...

ah proposito, visto che non sono un esperto: ma i ganci nel WC non si tirano o li tirano anche quello col polso dritto? ti spezzi un braccio per tirare un gancio cosi

Commenta

• Smider
                  Inattivo
                  • Mar 2008
                  • 95
                  • 15
                  • 26
                  • Send PM

Innanzi tutto i pugni del WC sono tipicamente verticali come tu stesso hai detto e non mi risulta che nel pugilato si usino, sono sempre orizzontali ruotando il polso (nel WWC forse li date verticali per "paura" di rompervi le nocchette perchè è questo il motivo basilare)
                  Inoltre aggiungerei che i diretti di un incontro di boxe non sono come una sequenza di diretti di WC, anche perchè ne basta uno e vai giu se ti prende bene quindi la sequenza non ha necessità di esistere per forza, mentre nel WC è proprio tecnica quella li...
                  Infine il WC e tante discipline tradizionali necessitano , e lo sanno tutti, di anni e anni di pratica per averne maestria --- abbiamo detto varie volte tutti quanti che uno SDC ti dà una formazione e un'impostazione già dopo un anno o meno, mentre queste discipline dopo 1 anno non sai neanche avere una guardia.
                  Mi pare evidente che ormai sei entrato nel "loop" di darmi contro ad ogni post.
                  1) il pugno verticale era il marchio di fabrica di un certo Jack Dempsey nonché presente nella tecnica di vari pugili.
                  2) La frase delle nocchette si commenta da sé
                  3)Il punto non è se ne basta uno o meno di pugno. Di base anche nel Wing Chun basta un pugno. I pugni a catena sono sostitutivi di una serie (come potrebbe essere diretto/gancio/gancio). La sequenza nel wx non ha necessità di esistere per forza. Quindi ti ripeto l'analogia coi diretti della boxe.
                  4) Nelle varie forme del WX troviamo gancio montanti palmate colpi di taglio...
                  5) Anni per averne maestria? Guarda te lo dico in sincerità: questo è un po' un luogo comune come le mezze stagioni. Magari è vero per alcuni stili davvero "speciali" come il tai chi, il baguazhang, lo xingyquan, ma di base non è un'affermazione vera. Ti porto esempi pratici: chi fa wx all'inizio prova e riprova solamente diretti, chi fa karate, nella maggior parte delle palestre, prova 4/5 tecniche nei suoi primi mesi (analoghe a quelle di un kickboxer per quello che riguarda i piedi e coi pugni fanno solo diretti), per altri stili di kung fu ti dico che, apparte chi fa gare di forme (wushu moderno), si fanno tante applicazioni, tanti combattimenti coi guantini e paratibia ecc ecc. ... alla fine come vedi si prova a dare subito un bagaglio minimo di efficienza.
                  Secondo me è un falso mito insomma. Ti ripeto magari vero per alcuni stili ma farne una regola per TUTTE le arti marziali tradizionale non è corretto.
                  6) le arti marziali tradizionali hanno creato personaggi come Bruce Lee, Steve Jennum (vincitore del 3° ufc), Helio Gracie (il bjj deria dal judo tradizionale)... Perlatro se è vero che fai bjj con Screpante come sai lui fa Weng Chun, della famiglia del Wing Chun e anzi forse ben più arzigogolato. E non credo che pettini le bambole.
                  7) Non credo in generale che discutere sulla presunta efficacia delle cose (come accaduto per l'aikido) sia qualcosa di utile in una sezione di AM, credo siano discussioni da bar, su chi ce lo ha più duro. Peraltro per affrontare discussioni del genere serve una competenza davvero profonda e sapere di cosa di parla... ... il fine, credo, dovrebbe essere parlare di tecnica, dare informazioni a chi ne ha bisogno promuovere la conoscenza di alcuni stili ecc ecc...
                  8) e non mi dare contro ad ogni post!

Commenta

• Smider
                    Inattivo
                    • Mar 2008
                    • 95
                    • 15
                    • 26
                    • Send PM

ah proposito, visto che non sono un esperto: ma i ganci nel WC non si tirano o li tirano anche quello col polso dritto? ti spezzi un braccio per tirare un gancio cosi
                    Guarda nella boxe europea si danno i ganci con il pugno verticale come da prima immagine. In quella americana si usa anche il pugno orizzontale, come da seconda immagine. Comunque nel bagaglio della boxe sono presenti entrambi...

Commenta

• Manfredi85
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 119
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

non c'e' difesa contro la fagiolata.
                      cmq prova con un digestivo.

Commenta

• Smider
                        Inattivo
                        • Mar 2008
                        • 95
                        • 15
                        • 26
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
                        In fin dei conti anche io la penso così... e lo stesso dicasi per l'odore dopo gli asparagi... sono quelle cose a cui nessuno può trovare una soluzione...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Guarda nella boxe europea si danno i ganci con il pugno verticale come da prima immagine. In quella americana si usa anche il pugno orizzontale, come da seconda immagine. Comunque nel bagaglio della boxe sono presenti entrambi...

http://boxinghealthclub.com/images/lefthook.jpg
                          nel nostro ordinamento europeo ITALIANO o quello che ti pare non si può, pensa che se dai un gancio col polso dritto te lo classificano come schiaffo o colpo a mano aperta e ti richiamano....
                          visto che non vivo in america mi baso su cio

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio

Commenta

• xenical
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 1623
                              • 190
                              • 143
                              • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                              • Send PM

che ne dici di questa?
                              Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                              William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

costa troppo e poi se la usi vai in galera e quello ti stupra la moglie indisturbato

mentre se lo gonfi e lo mandi a farsi 3 mesi di ospedale al massimo subisci una denuncia e in linea di massima si chiuderà con un'archiviazione

Commenta

Working...
                                X