If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok le arti marzili, ma per difendersi dalla "fagiolata"???
prima di aprire il thread pensavo si parlasse di problemi intestinali...
beh, se fai WT usi i mitici pugnetti a catena e fate la gara a chi è più veloce
se fai thai lo elimini con una gomitata.
ma in generale, se non sai che fare, te le prendi e basta.
Piccolo OT.
Nella mia palestra prendevamo in giro chi faceva lì WT dicendo che funzionavano come dei robottini a carica, andavano sempre dritti tirando catene di pugnetti verticali, e , anche se cadevano, a terra senza alzarsi continuavano a muovere braccia e gambe
Nella mia palestra prendevamo in giro chi faceva lì WT dicendo che funzionavano come dei robottini a carica, andavano sempre dritti tirando catene di pugnetti verticali, e , anche se cadevano, a terra senza alzarsi continuavano a muovere braccia e gambe
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Salve raga, vedendo video di risse su youtube, e assistendo, poche volte per fortuna, a risse per strda, mi sono reso conto, che la maggior parte delle volte, una rissa con un idiota che vuole menarti, magari per un parcheggio, o perchè ha toccato il culo alla tua tipa, o per qualsiasi altro motivo, si risolve con una "fagiolata" ovvero, un mulinellare di colpi portati da vicino, destro, sinistro, destro. Cioè, il tipo ti viene addosso, sorretto dall'adrenalina e insensibile magari a un colpo che li hai dato e cerca di colpirti con una gragnuola di colpi a 20 cm da te, testa bassa e via. Non sò se avete capito. Come si fà a difendersi da questa gragnuola di colpi??????
Contro la fagiolata non c'è rimedio,questo è bene che te lo metta in testa
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
no non funziona cosi. NON esistono meccanismi oggettivi insegnabili per farti fare bella figura e uscire da un rissa da super eroe, dai maggiore importanza alla tua autostima piuttosto che al fatto di voler "apparire" chissa chi.
C'è una rissa? benissimo, STICAZZI, sta li, passi ti fai i cazzi tuoi... se invece ti trovi di fronte un tipo insistente che rompe le balle te lo guardi ridi e te ne vai...
insiste in modo atroce, ti mette le mani addosso?
solo allora LO DEMOLISCI.
Fine insegnamento
sono d'accordo se ci ragiono, ovviamente, ma ho notato che alcune persone che fanno combattimento (me incluso in una certa misura) se ne interessano perche' gli piace la violenza, dimostrare che sono forti, far male ecc...
come si fa a liberarsi della parte violenta di se'?
ovvio, ti fermi ti siedi e lo prendi per il culo mentre fa le sue piroette da taekwondoka
Ma va Ramp , che cavolo dici!!!
Lo sanno tutti che in questo caso l'unica cosa da fare è il calcio girato!!!
...e mi raccomando bisogna avere il cappello da cow-boy in testa e non farlo cadere mai e se cade si deve cmq rimanere pettinati!!!
Se di un'arte marziale conosci un solo lato (i pugni a catena) non significa consista di solo quello.
Non sminuire nessuno mi sembra un buon presupposto per rispettare tutti, magari pure quei poliziotti, le guardie nelle carceri, i corpi speciali o i buttafuori che col WX (Wing Chun) ci si allenano e magari riescono a gestirci situazione delicate ( WT è una sigla commerciale!!!! ma quando lo capirete!!! questo perché la maggior parte di voi ha visto solo il WX dell EWTO)
Con rispetto
salve a tutti per collegarmi al wt (visto che e' un forum di sportivi e non di rissaioli) ....rispondo a nak muay84 ....i pugnetti a catena come dici tu dati da un sifu con 15 anni di esperienza non sono poi cosi' "pugnetti" perche' neanche ti da il tempo di pensarla la gomitata che gia' sei a terra agonizzante se sei fortunato!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta