If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok le arti marzili, ma per difendersi dalla "fagiolata"???
ok perfetto ci siam capiti. no perchè che sia stato inventato da una monaca shaolin ok ma è stilisticamente diverso è evidene, mentre qualcuno mi sembrava di capire che uniformava le due cose....
tutto qua
No!nn avevo uniformato le due cose io ho solo detto che il WT è stato inventato da una monaca shaolin per auto-difesa contro i monaci shaolin. Nient'altro!!!
no ma che io non sia un fenomeno del WT lo so e l'ho sempre detto
ma sentirmi attaccato da uno al suo primo messaggio sul forum solo perchè non mi va giu che shaolin e WT siano la stessa cosa, essendo anche corretto, non ci stà come cosa
forse non ci siete col cervello, sto dicendo che non è la stessa cosa dello shaolin, poi che sia stato inventato da una monaca a me personalmente non me ne fotte un ***** bado alla pratica io.
A come aveva postato il nostro amico io avevo capito che shaolin e WT erano la stessa cosa, siccome non mi risultava chiedevo
Ramp io col cervello ci sto benissimo!
tu avevi un dubbio, hai fatto una domanda e io io ti ho risposto!
però non mi sembra di averti attaccato o averti accusato di non capire un tubo!!!
ciao a tutti ragazzi ...mi sono fatto spiegare da un istruttore di wt 6° livello tecnico ( per arrivare al 1° livello tecnico ci voglio 6 anni ) il principio dei pugni a catena : i pugni vengono sferrati di tricipite con l'angolo che forma il gomito ,tutti con gomito stretto e centrali (formando un cuneo) per coprire la linea centrale del corpo,quindi qualsiasi attacco frontale e' scongiurato, il pugno e vibrante e veloce e non caricato con forza (vedi boxe, kick ecc.) e sopratutto adattabile (il pugno si apre con facilita' trasformandosi in una presa manata ecc. .. il wt e' un arte marziale cinese ideata da una monaca shaolin gia' anzianotta (per usarla contro i monaci shaolin) per forza di causa non puo' essere un arte basata sulla forza fisica ma un arte cedevole che sfrutta la forza del avversario.... cmq sfido chiunque a vedere emin boztepe mentre fa chisao o lazzao e non rimanere affascinato. saluti a tutti
rampage non voglio essere presuntuoso ma mi sa che non hai letto nulla sul wing tsun... il wing tsun (fondato da Yip Man) o wing chun ormai nasce una federazione ogni 5 minuti e cambia il nome ho visto una pure con la "z" (Wing tzun) cmq a parte queste cose burocratiche che a me non interessano..
Il WT e' nato come anti-shaolin la monaca NG MUI si doveva difendere da questi monaci che erano maestri shaolin e' si invento' quest'arte che prese il nome dalla sua prima allieva Yim Wing Chun.
No!nn avevo uniformato le due cose io ho solo detto che il WT è stato inventato da una monaca shaolin per auto-difesa contro i monaci shaolin. Nient'altro!!!
Avevi capito male!!
stupidaggini, il wt è stato inventato da chuck norris
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta