Krav maga dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    grazie Ramp, il corso dovrebbe iniziare verso ottobre, comunque mi faccio paura da solo, ogni topic che apro si trasforma in discussione accesa
    Un lato positivo del kravmaga c'e' .

Diciamo che , essendo abbastanza statico , si puo' facilmente abbinare alla cultura fisica senza paura di perdere massa...

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• gladiatorecarrarino
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 32
        • 4
        • 0
        • Send PM

si il krav è un buon stile di difesa personale e diciamo che da noi non fanno tanta preparazione fisica quindi puoi praticarlo benissimo ed ottenere il risultato da te voluto

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

Nelle palestre serie,in cui si insegna il vero krav maga,si fa anche preparazione fisica e sparring,altrimenti ha ben poco senso.Ho avuto modo di fare un paio di stage con Eli Leffler,un insegnante di krav maga che ha addestrato vari corpi speciali e forze di polizia in giro per il mondo,il quale iniziava gli allenamenti con una mezz'ora di attività fisica molto intensa in modo da trovarsi,al momento di mettere in pratica le tecniche,in una situazione psicofisica il più possibile simile a quella che si viene a creare in uno scontro fisico reale:battito cardiaco accellerato,fiatone,vista annebbiata,adrenalina alle stelle...
          Insegnare un paio di tecniche,al di fuori di un contesto il più possibile realistico e senza un minimo di preparazione fisica è solo una perdita di tempo o magari anche una pericolosa illusione
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

io infatti volevo trovare una am che si possa affiancare al body-building per adesso
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

allora ok

Commenta

• ral
                Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                • 98
                • 8
                • 0
                • Send PM

il krav non è un'arte marziale come le classiche cinesi e jap, non prevede rituali, riscaldamento o altro....è un "sistema" pratico e immediato. E' pensato per la strada dove normalmente in caso di aggressione e/o colluttazione violenta tu non avrai il tempo di riscaldarti...... si passa subito all'azione
                E fluctibus irruit in hostem

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

in pratica è come un banalissimo corso di difesa personale ma forse meno banale

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
                    il krav non è un'arte marziale come le classiche cinesi e jap, non prevede rituali, riscaldamento o altro....è un "sistema" pratico e immediato. E' pensato per la strada dove normalmente in caso di aggressione e/o colluttazione violenta tu non avrai il tempo di riscaldarti...... si passa subito all'azione
                    Su questo non c'è dubbio,però ribadisco che un corso di krav maga serio debba prevedere anche sparring,soprattutto di MMA.Giusto per avere una minima idea di cosa vuol dire avere di fronte uno che ti vuole menare
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      Su questo non c'è dubbio,però ribadisco che un corso di krav maga serio debba prevedere anche sparring,soprattutto di MMA.Giusto per avere una minima idea di cosa vuol dire avere di fronte uno che ti vuole menare
                      su questo sono d'accordo anch'io
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

si peccato che nell'80% delle scuole non lo ha e somiglia di piu a un corso di self defense puro e semplice

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          si peccato che nell'80% delle scuole non lo ha e somiglia di piu a un corso di self defense puro e semplice

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            Si,è tristemente vero

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

maledetta italia

Commenta

Working...