Krav maga dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    E già, il profitto prima di tutto. Non so quanto costa un ring, ma i tappeti vengono veramente cari.
    Il più scarso seimila euro...
    Aggiungo che, conoscendo la proverbiale "sindrome d'assedio" degli israeliani, escludo categoricamente che insegnino una loro creazione a degli estranei. Molto più probabile che ci rifilino qualche scadente surogato. Del resto in Italia gli insegnanti sono quasi tutti istruttori di ju jitsu riciclati.
    www.ssversus.com

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
      Il più scarso seimila euro...
      Aggiungo che, conoscendo la proverbiale "sindrome d'assedio" degli israeliani, escludo categoricamente che insegnino una loro creazione a degli estranei. Molto più probabile che ci rifilino qualche scadente surogato. Del resto in Italia gli insegnanti sono quasi tutti istruttori di ju jitsu riciclati.
      già..cmq il krav maga trdizionale è pensato per gente che gira armata, che può permettersi di uccidere l'aggressore e che sa usare le armi da fuoco, non per civili.
      sigpic

Commenta

• BloodOnIce
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 716
        • 26
        • 0
        • Sibillini
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        già..cmq il krav maga trdizionale è pensato per gente che gira armata, che può permettersi di uccidere l'aggressore e che sa usare le armi da fuoco, non per civili.
        Non è così...tant'è vero che nei corsi che ho fatto i civili fanno un allenamento diverso da quello delle forze dell'ordine, ognuno il suo...

Commenta

• saffado
          Banned
          • Sep 2006
          • 1429
          • 65
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
          Non è così...tant'è vero che nei corsi che ho fatto i civili fanno un allenamento diverso da quello delle forze dell'ordine, ognuno il suo...

Ma poi non penso che quelli del Mossad ci tengano molto a svelare i loro segreti al mondo intero....

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

appunto..quello per i civili è un è un krav maga addomesticato e sostanzialmente inutile.
            Qualche trucchetto interessante lo insegnano, ma per intenderci, a parte qualche raro caso, siamo al livello dei corsi di autodifesa per le donne.

Krav Maga, Scuola Italiana Krav Maga, SIKM, Marco Buschini,

toh, il video qualcosa chiarisce.
            tecniche, trucchetti. Se hai la predisposizione mentale giusta possono funzionare...

ma la predisposizione mentale di solito ce l'ha solo che ha una solida esperienza di combattimento alle spalle.
            leggiti " azione immediata" di Andy mcnab..è un libro molto ben scritto e spiega anche l'addestramento corpo a corpo dei SAS inglesi
            Last edited by bersiker1980; 17-09-2008, 20:36:52.
            sigpic

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

Infatti , e poi comnque il TKD e' uno sport che ti conferisce velocita' , agilita' e movimento . Se lo abbini ai pesi fai anche un bel fisichetto.

Il kravmaga che si fa in Italia e' staticita' allo stato puro . Si scimmiottano tecniche di assalto che nemmeno uno Steven Segal dei tempi migliori riuscirebbe a fare.....Insomma diciamolo pure , na' pagliacciata
              bo va be non devo praticarlo per tutta la vita

A proposito Matt , thanx for the friend's add.
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• BloodOnIce
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 716
                • 26
                • 0
                • Sibillini
                • Send PM

Ma poi non penso che quelli del Mossad ci tengano molto a svelare i loro segreti al mondo intero....
                Ma quali segreti! E' un metodo di difesa mica imparano a volare come in Grosso guaio a Chinatown!
                I segreti, semmai, saranno altri...quelli del più grande servizio segreto del mondo...

Commenta

• shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

Ma quali segreti! E' un metodo di difesa mica imparano a volare come in Grosso guaio a Chinatown!
                  I segreti, semmai, saranno altri...quelli del più grande servizio segreto del mondo...
                  Mettiamola così: non si sono mai visati dei militari insegnare a chiunque un sistema addestrativo inventato da loro.
                  www.ssversus.com

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Lotta Libera, Pankration
                    • Send PM

Mettiamola così: non si sono mai visati dei militari insegnare a chiunque un sistema addestrativo inventato da loro.
                    Fra l'altro sarà in funzione delle armi in dotazione o sbaglio?
                    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• huntermaster
                      GUFOGNA
                      • Jun 2008
                      • 5491
                      • 705
                      • 217
                      • Genova
                      • Send PM

beh provare non costa nulla
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

regà e fatelo provà sto poro cristo

poi giudicherà lui, state dicendo cose vere, proverà e se ne accorgerà
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BloodOnIce
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 716
                          • 26
                          • 0
                          • Sibillini
                          • Send PM

Boh, mi pare di parlare con i muri...il fatto che un sistema non venga insegnato in toto non significa che alcune tecniche non siano efficaci e che queste non possano essere imparate e messe in pratica con successo!
                          Sarebbe come a dire che se uno impara a tirare un diretto questo non sarà efficace o non spaccherà il naso dell'aggressore solo perchè manca nella pratica del gancio e del montante...

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

Infatti , e' proprio quello che intendevo....

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              regà e fatelo provà sto poro cristo

poi giudicherà lui, state dicendo cose vere, proverà e se ne accorgerà
                              grazie Ramp, il corso dovrebbe iniziare verso ottobre, comunque mi faccio paura da solo, ogni topic che apro si trasforma in discussione accesa
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                leggiti " azione immediata" di Andy mcnab..è un libro molto ben scritto e spiega anche l'addestramento corpo a corpo dei SAS inglesi
                                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

Working...
                                X