Krav maga dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
    infatti il problema è che il KV non è uno sport da combattimento.

Qua non vivi in caserma con i Katiusha puntati contro, non hai fucili d'assalto e non ti chiami Aziz. (penso)

io infatti chiedevo per difesa personale
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      ah ok sisi penso sia così, ma è già tanto se trovo dalle mie parti dove si insegna krav maga, Ramp perchè non vieni tu a darmi qualche lezione

per il semplice fatto che di krav non so una mazza
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        per il semplice fatto che di krav non so una mazza
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• chuck-norris
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 67
          • 8
          • 3
          • Benevento
          • Send PM

domanda.
          ma il combattimento anche solo per allenamento di KV non esite?
          perchè dubito che si colpisca qualcuno nei testicoli e negli occhi solo per allenarsi.
          non pensavo esistessero palestre per insegnarlo,anche perchè non ci sono molte occasioni come dice frattaz per usarlo.
          ma neanche se becchi un rapinatore per strada puoi cecargli gli occhi per autodifesa,questi sono rimewdi estremi che vanno al dilà delle arti marziali per difesa o per attacco.
          Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
            domanda.
            ma il combattimento anche solo per allenamento di KV non esite?
            perchè dubito che si colpisca qualcuno nei testicoli e negli occhi solo per allenarsi.
            non pensavo esistessero palestre per insegnarlo,anche perchè non ci sono molte occasioni come dice frattaz per usarlo.
            ma neanche se becchi un rapinatore per strada puoi cecargli gli occhi per autodifesa,questi sono rimewdi estremi che vanno al dilà delle arti marziali per difesa o per attacco.
            il km non è una vera arte marziale, consiste in tecniche anche "proibite" che ti devono permettere di riuscire ad uscire indenne o quasi da un'aggressione o da una rissa

Commenta

• Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

Ma io vorrei capire perchè parlate di tecniche proibite!
              Se uno stile nasce per agire in campo di auto difesa reale non esistono tecniche proibite, esistono tecniche che possono neutralizzare l'avversario e basta!
              Non si parla di sport da combattimento, ma tecniche da applicare contro qlk che vuole farmi la pelle, quindi in qst campo tutto è lecito!
              Nella maggiorparte delle AM esistono colpi alla gola, agli occhi, in punti più o meno vitali, col tempo sono state addolcite forse per renderle più commerciali, ma ricordiamo ciò che si sta dicendo da praticamente sempre in tutti i 3d che si aprono:
              Le arti marziali nascono per combattere o al max difendersi da un probabile nemico, lo scopo (qualunque stile sia) è neutralizzare l'avversario!
              Le competizioni sportive arrivano molto ma molto più tardi!

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                Ma io vorrei capire perchè parlate di tecniche proibite!
                Se uno stile nasce per agire in campo di auto difesa reale non esistono tecniche proibite, esistono tecniche che possono neutralizzare l'avversario e basta!
                Non si parla di sport da combattimento, ma tecniche da applicare contro qlk che vuole farmi la pelle, quindi in qst campo tutto è lecito!
                Nella maggiorparte delle AM esistono colpi alla gola, agli occhi, in punti più o meno vitali, col tempo sono state addolcite forse per renderle più commerciali, ma ricordiamo ciò che si sta dicendo da praticamente sempre in tutti i 3d che si aprono:
                Le arti marziali nascono per combattere o al max difendersi da un probabile nemico, lo scopo (qualunque stile sia) è neutralizzare l'avversario!
                Le competizioni sportive arrivano molto ma molto più tardi!
                io infatti la parola l'ho virgolettata perchè è ovvio che sono proibite se vengono usate in competizioni sportive ma che possono rivelarsi molto utili in strada

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Evitate il Krav maga, non è roba da civili.
                  sigpic

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Il fatto che si stia parlando cosi tanto del kravmaga e' la dimostrazione che nelle palestre italiane si cerca di spingere molto su questa pseudo-arte-marziale...Il motivo posso immaginarlo , ne parlavo ieri con il gestore di una palestra . Allestire un corso di kravmaga in una palestra costa molto di meno che allestire un corso, ad esempio , di Kick o di Muay thai , e questo vale sia per i gestori che per gli allievi. Un corso che si rispetti di kick dovrebbe avere : ring , colpitori , sacchi , corde , alcune protezioni e soprattutto spazio a sufficienza...Gli allievi della kick poi dovrebbero comprare comunque : guantoni, protezioni , paradenti,caschetto,tuta-divisa, ecc.
                    Il kravmaga invece metterebbe d'accordo tutti , proprietari di palestra e clienti . Non necessita di spazi enormi , non si devono comprare sacchi , colpitori , guantoni-guantini , protezioni di ogni genere , non ci sono divise , kimoni , calzoncini speciali da indossare , e soprattutto , non vi e' contatto fisico , dunque c'e' meno rischio che un cliente si faccia male , cosa importantissima se la palestra e' sprovvista di assicurazione.

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • Send PM

va bo raga io provo poi vi dico

Commenta

• chuck-norris
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 67
                        • 8
                        • 3
                        • Benevento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                        Il fatto che si stia parlando cosi tanto del kravmaga e' la dimostrazione che nelle palestre italiane si cerca di spingere molto su questa pseudo-arte-marziale...Il motivo posso immaginarlo , ne parlavo ieri con il gestore di una palestra . Allestire un corso di kravmaga in una palestra costa molto di meno che allestire un corso, ad esempio , di Kick o di Muay thai , e questo vale sia per i gestori che per gli allievi. Un corso che si rispetti di kick dovrebbe avere : ring , colpitori , sacchi , corde , alcune protezioni e soprattutto spazio a sufficienza...Gli allievi della kick poi dovrebbero comprare comunque : guantoni, protezioni , paradenti,caschetto,tuta-divisa, ecc.
                        Il kravmaga invece metterebbe d'accordo tutti , proprietari di palestra e clienti . Non necessita di spazi enormi , non si devono comprare sacchi , colpitori , guantoni-guantini , protezioni di ogni genere , non ci sono divise , kimoni , calzoncini speciali da indossare , e soprattutto , non vi e' contatto fisico , dunque c'e' meno rischio che un cliente si faccia male , cosa importantissima se la palestra e' sprovvista di assicurazione.

il taekwondo costa una fortuna tra dobok carazze protezione (tantissime) colpitori ,scarpe e quantyo altro.

inoltre credo che nel KM non esiste nemmeno una federazione,sbaglio??
                        Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

Commenta

• saffado
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 1429
                          • 65
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio

il taekwondo costa una fortuna tra dobok carazze protezione (tantissime) colpitori ,scarpe e quantyo altro.

inoltre credo che nel KM non esiste nemmeno una federazione,sbaglio??

Infatti , e poi comnque il TKD e' uno sport che ti conferisce velocita' , agilita' e movimento . Se lo abbini ai pesi fai anche un bel fisichetto.

Il kravmaga che si fa in Italia e' staticita' allo stato puro . Si scimmiottano tecniche di assalto che nemmeno uno Steven Segal dei tempi migliori riuscirebbe a fare.....Insomma diciamolo pure , na' pagliacciata

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                            va bo raga io provo poi vi dico
                            A proposito Matt , thanx for the friend's add.

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              E già, il profitto prima di tutto. Non so quanto costa un ring, ma i tappeti vengono veramente cari.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• alinos
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 290
                                • 14
                                • 0
                                • Livorno
                                • Send PM

bò...io ho iniziato appena adesso, ma devo comprare guanti, protezioni per tibie e avambracci, conchiglia ecc, tutti bellini con pantaloni da thai boxe ein palestra da me abbiamo il ring, i sacchi, sia quelli appesi, che quelli che si mettono in piedi portatili, e da una settimana che vado e mi hanno già gonfiato bene bene, sarà che l'istruttore è un terzo dan di ju jizu ecc ecc....

Commenta

Working...
                                X