Quale disciplina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlos87
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 21
    • 0
    • 1
    • Send PM

Grazie x la segnalazione, ma questo non è per la difesa personale?
    comunque interessante.

Commenta

• Smider
      Inattivo
      • Mar 2008
      • 95
      • 15
      • 26
      • Send PM

Dai scusa Rampage. Mi sono posto male... Senza rancore dai

Comunque in merito alla richiesta dell'utente mi sento di consigliare senza indugio il wing chun. Arte marziale che di norma soddisfa i suoi utenti, utile per la difesa personale, appassionante da praticare e con una bella filosofia dietro...

Commenta

• carlos87
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 21
        • 0
        • 1
        • Send PM

Prova a passare da lui: SS VERSUS :: :: l'ho appena diplomato istruttore di difesa personale ed è 30 anni che fa judo. Meglio ju jitsu o kung fu? Io ho un allievo che è maestro di Ju Jitsu ed uno che è stato bronzo agli europei di kung fu...

Ehi Shian comunque questo sembra interessante, sarebbe anche vivino...
        Ma in cosa consiste esattamente? Sono arti marziali miste?

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

esatto, mi permetto... dovrebbero essere MMA

appunto arti marziali miste

hai tante componenti, lotta a terra e submission, striking con calci pugni ginocchiate ecc.
          E' completissimo però sicuramente piu impegnativo come approccio rispetto al fare solo Kung fu o solo Ju jitsu
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Kiichi Miyazawa
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 261
            • 11
            • 12
            • Torino
            • Send PM

Caro Carlos però non hai ancora detto quale aspetto del combattimento ti interessa di più se colpi, corpo a corpo o lotta a terra... A saperlo i consigli sarebbero bene indirizzati.
            VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Smider
              Inattivo
              • Mar 2008
              • 95
              • 15
              • 26
              • Send PM

Originariamente Scritto da carlos87 Visualizza Messaggio
              Grazie x la segnalazione, ma questo non è per la difesa personale?
              comunque interessante.
              Tieni conto anche di una cosa. Nel bene e nel male ci sono discipline da ring e discipline da strada o comunque senza finalità sportive... valuta anche questo.

Personalmente ti consiglio il Wing Chun, dove sicuramente trovi molta enfasi sui temi di difesa personale oltre ad una divertente arte marziale e visto che mi pare che avevi detto di essere interessato anche alla filosofia è ideale......
              Last edited by Smider; 14-09-2008, 14:46:49.

Commenta

• carlos87
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 21
                • 0
                • 1
                • Send PM

Allora forse non mi sono spiegato bene. Sicuramente mi interessano di più i colpi, ma anche il corpo a corpo, mentre lotta a terra direi di no, ma magari provando scopro che mi piace. Diciamo che di ogni arte marziale c'è qualcosa che mi piace, per questo comunque cercavo qualcosa il più possibile completo, e tra tutte avevo individuato ju jitsu e kung fu.

Purtroppo non ho ancora le competenze e il linguaggio tecnico più adatto... sorry

Comunque cosa ne dite di queste MMA che mi hanno segnalato? Forse potrebbero essere un buon compromesso...

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 261
                  • 11
                  • 12
                  • Torino
                  • Send PM

Le MMA sono le arti marziali miste, ovvero combattimenti che mescolano più arti marziali e sport da combattimento insieme, si combatte in piedi coi colpi, corpo a corpo, e a terra. Il regolamento è minimo, nel senso che ci sono pochi divieti, spulciando un po' i topic della sezione te ne faresti un'idea. Il mio consiglio sarebbe: guarda in rete un po' di video sul ju-jutsu e sul kung-fu (come stili mi sento di consigliarti shaolin, wing-chun o hung-gar che sono i più dinamici) e poi vai a vedere una lezione o fanne una di prova, di sicuro ti farai un'idea meglio che a parole, se poi vuoi sapere cosa preferisco io tra le due, direi il ju-jutsu.
                  VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Allora forse non mi sono spiegato bene. Sicuramente mi interessano di più i colpi, ma anche il corpo a corpo, mentre lotta a terra direi di no, ma magari provando scopro che mi piace. Diciamo che di ogni arte marziale c'è qualcosa che mi piace, per questo comunque cercavo qualcosa il più possibile completo, e tra tutte avevo individuato ju jitsu e kung fu.

Purtroppo non ho ancora le competenze e il linguaggio tecnico più adatto... sorry

Comunque cosa ne dite di queste MMA che mi hanno segnalato? Forse potrebbero essere un buon compromesso...

c'è molto moltissimo a terra. se ti piace di piu colpire in piedi (striking) opta decisamente per kung fu, kickboxing, muay thai, pugilato, karate

insomma sta roba qui.

e poi come ti ripeto per un "Novellino" è molto piu tosto e traumatizzante avvicinarsi direttamente alle MMA , poi fa come vuoi ci mancherebbe

Commenta

• carlos87
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 21
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                      Tieni conto anche di una cosa. Nel bene e nel male ci sono discipline da ring e discipline da strada o comunque senza finalità sportive... valuta anche questo.

Personalmente ti consiglio il Wing Chun, dove sicuramente trovi molta enfasi sui temi di difesa personale oltre ad una divertente arte marziale e visto che mi pare che avevi detto di essere interessato anche alla filosofia è ideale......

Grazie a tutti i consigli, comunque anche questo discorso che faceva Smider è interessante, perchè non l'ho specificato ma a me della competizione sportiva non mi frega na mazza, cioè voglio farlo esclusivamente per me. Cambia qualcosa? Cioè non è che dopo mi spingono per gareggiare...??

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

nel Kung fu sicuro no, non ci sono le competizioni

nelle MMA se sei bravino sicuramente ti diranno di combattere, lo fanno quasi tutti gli allenatori causa interessi e riscontri personali (è un mondo cosi)....

però che problema c'è? tu gli dici di no e basta

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

se lo trovi puoi fare il "Sanda"... è un kung fu sportivo simile alla kickboxing ma dove si usano anche proiezioni... ci sono competizioni su ring come per gli altri SDC...
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• shian
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 931
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

Ehi Shian comunque questo sembra interessante, sarebbe anche vivino...
                            Ma in cosa consiste esattamente? Sono arti marziali miste?
                            Ti rispondo precisando che faccio tanto MMA sportive quanto da strada (non mi dilungo qui a spiegare questo concetto, è illustrato nella nostra home page www.ssversus.com). Nella versione da difesa personale cerchiamo di evitare di andare a terra (il perchè l'ho già spiegato in altri post). Si studiano comunque tutte le distanze (striking e grappling) e l'uso di armi e oggetti per autodifesa (se no non sarebbe DP). Le tecniche le proviamo a contatto pieno con protezioni (quelle accompagnate non servono a niente).
                            Se hai altre domande sono qui.
                            www.ssversus.com

Commenta

• carlos87
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 21
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                              Ti rispondo precisando che faccio tanto MMA sportive quanto da strada (non mi dilungo qui a spiegare questo concetto, è illustrato nella nostra home page www.ssversus.com). Nella versione da difesa personale cerchiamo di evitare di andare a terra (il perchè l'ho già spiegato in altri post). Si studiano comunque tutte le distanze (striking e grappling) e l'uso di armi e oggetti per autodifesa (se no non sarebbe DP). Le tecniche le proviamo a contatto pieno con protezioni (quelle accompagnate non servono a niente).
                              Se hai altre domande sono qui.
                              Grazie innanzitutto per la disponibilità. Ma quindi tu sei il gestore di questa società? Se ho capito bene quella che fate a Vedano sarebbe la versione da strada per autodifesa. I corsi sono già iniziati? Quanto costa fare quello? E' possibile fare una lezione di prova gratuita?

Commenta

• shian
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 931
                                • 21
                                • 0
                                • Send PM

Ciao,

non sono il "gestore", ho fondato questa asociazione 6 anni fa ed oggi oltre a me ci sono altri 6 istruttori, alcuni formati da me, altri che3 si sono semplicemente associati considerando proficua la reciproca collaborazione.
                                Il corso non è ancora cominciato (credo sarà a fine mese).
                                Si, a Vedano facciamo la versione per autodifesa. Potrai certamente fare una lezione prova gratis. Gianni è in Francia per lavoro, dovrebbe rientrare domenica prossima. Contattalo pure da parte mia, dicendo che vuoi fare il corso di autodifesa Versus, ai recapiti sul sito e fagli pure tutte le domande che vuoi.
                                Ciao
                                www.ssversus.com

Commenta

Working...
                                X