Quale disciplina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smider
    Inattivo
    • Mar 2008
    • 95
    • 15
    • 26
    • Send PM

Ju jitsu o Ju Jutsu: Arte marziale tradizionale giapponese. In essa trovi tanto colpi quanto corpo a corpo.

Brazilian Jiu Jitsu o Jiu Jitsu o Gracie Jiu Jitsu: stile di sola lotta a terra (la parte in piedi è in verità propedeutica per la lotta al suolo) dove non esistono colpi di nessun tipo. Non è definibile in nessun modo un'arte marziale tradizionale. Nasce dal judo giapponese ed è uscito dal brasile negli ultimi 20 anni, con i primi tornei americani di vale tudo (MMA).

Commenta

• Smider
      Inattivo
      • Mar 2008
      • 95
      • 15
      • 26
      • Send PM

Io non voglio polemizzare con te rampage, però se mi dici che ti ho corretto inutilmente fai solo la parte del rosicone... Io non lo ho fatto con malizia e se ti è sembrato ti assicurod i no!
      Dai finiamola qui e diamo risposte e info all'utente

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
        Ti dirò... a Roma esistono ottime scuole di Tang Lang e Hung Gar...!
        E sparse per l'Italia ce ne sono a bizzeffe!

Continui a non capire. Non c'entra niente la distinzione che fai tu!
        Tu palesemente ti riferisci al Brazilian Jiu JItsu!!!!! CHE E' UN ALTRA COSA!!!! E come hai detto all'inizio è fatto di sottomissioni e lotta al suolo! Non c'entra niente col Ju jitsu giapponese del quali posti la versione da gara.
        Quindi come sospettavi cosa? Hai semplicemente capito male! Tu è da quando è uscito il post che ti riferisci al bjj!

Ma perché continui a parlare di cose che non sai!!!
        Con "Kung Fu" non PUOI intendere il solo Wing Chun! E peraltro questa affermazione è discutibile anche nel contesto del Wing Chun...

Ma perché ti sei autonominato esperto di arti marziali?
        Non è giusto dare informazioni fuorvianti e sbagliate per proprio vanagloria...

oh mio dio un altro mastrogariboldi e un chuck norris 2

t'ho capito sai

Non mi riferisco solo al WC è che è l'unico veramente valido prima avevo citato anche lo shaolin
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Continui a non capire. Non c'entra niente la distinzione che fai tu!
          Tu palesemente ti riferisci al Brazilian Jiu JItsu!!!!! CHE E' UN ALTRA COSA!!!! E come hai detto all'inizio è fatto di sottomissioni e lotta al suolo! Non c'entra niente col Ju jitsu giapponese del quali posti la versione da gara.
          Quindi come sospettavi cosa? Hai semplicemente capito male! Tu è da quando è uscito il post che ti riferisci al bjj!

Ma perché continui a parlare di cose che non sai!!!
          Con "Kung Fu" non PUOI intendere il solo Wing Chun! E peraltro questa affermazione è discutibile anche nel contesto del Wing Chun...

Ma perché ti sei autonominato esperto di arti marziali?
          Non è giusto dare informazioni fuorvianti e sbagliate per proprio vanagloria.
          ..
          Io non voglio polemizzare con te rampage, però se mi dici che ti ho corretto inutilmente fai solo la parte del rosicone... Io non lo ho fatto con malizia e se ti è sembrato ti assicurod i no!
          Dai finiamola qui e diamo risposte e info all'utente
          dalle frasi in grassetto al tuo ultimo post non è che si intraveda molta coerenza, decidi che vuoi fare se comportarti come mastrogariboldi o chuck norris e venire cacciato o parlare normalmente... poi faccelo sapere eh

Commenta

• Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

Effettivamente sei confuso sul kung fu rampage

Ciò non toglie che se vedo ancora un tono derisorio e strafottente simile in un post, banno da BW direttamente.-

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio

Ciò non toglie che se vedo ancora un tono derisorio e strafottente simile in un post, banno da BW direttamente.-
              Fra, scusa l'OT ma nn so dove chiedertelo, ma tu fai arti marziali?! Se sì cosa?

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Fra, scusa l'OT ma nn so dove chiedertelo, ma tu fai arti marziali?! Se sì cosa?
                Pigna te lo meriti........................
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  Pigna te lo meriti........................
                  Perchè?! Lo vedo sempre a postare in questa sezione... Era una curiosità

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio

Io non sono di certo un esperto di Kung fu cazzarola lo sapete, però ho solo detto che il WT è secondo me la variante migliore.
                    tutto qua. Penso sia corretto, e comunque fratello ci sono modalità "diverse" di rispondere, controbattere, far capire le cose .ecc. non mi deve mica per forza sfottere, anche perchè chi ca**o è per farlo ancora è da capire

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Perchè?! Lo vedo sempre a postare in questa sezione... Era una curiosità
                      si scherza, tranquilla tu sei sempre la benvenuta
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

è benvenuta si ogni volta io e frattaz tiriamo i dati per chi fa la parte della donna della sezione era ora che venisse qualcuna

Commenta

• shian
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 931
                          • 21
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          Il Kung fu comprende i pugni, ma avete mai visto come si danno?
                          la mano non è orizzontale è sempre verticale.

Il Ju jitsu forse li comprenderà anche ma non oso immaginare quanto cagosi siano i colpi di striking. COmunque in competizione e gare non sono previsti quindi anche se li prevede non so che te ne fai "agonisticamente parlando".
                          I pugni verticlali li tirava anche Jack Dampsey
                          Il Ju Jitsu comprende uno striking simile al karate ed esistono competizioni, vedi fighting system e Kick Jitsu
                          www.ssversus.com

Commenta

• shian
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 931
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da carlos87 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho 21 anni e volevo iniziare a praticare un'arte marziale che oltre all'aspetto filosofico, autocontrollo ecc. ecc... unisca anche un po' di concretezza utile in caso di scontro reale.

Mi intrigavano il ju jitsu o il kung fu; voi cosa ne dite? quali differenze ci sono tra le due?

Nel caso sapreste indicarmi delle buone palestre nella mia zona? (Monza e Brianza).

thanks
                            Prova a passare da lui: SS VERSUS :: :: l'ho appena diplomato istruttore di difesa personale ed è 30 anni che fa judo. Meglio ju jitsu o kung fu? Io ho un allievo che è maestro di Ju Jitsu ed uno che è stato bronzo agli europei di kung fu...
                            www.ssversus.com

Commenta

• carlos87
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 21
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Ragazzi calma, non volevo sollevare una discussione...

comunque io nella domanda mi riferivo al ju jitsu tradizionale giapponese, non a quello brasiliano

Ad ogni modo mi pare di aver capito che quello TRADIZIONALE sia abbastanza completo cioè comprenda sia attacchi con colpi, che prese proiezioni e quant'altro...giusto? quindi potrebbe fare al caso mio.

Invece di kung fu è buono solo il Wing Tsun, mentre gli altri stili sono "pippe" e anche qui ci sono sia colpi che proiezioni... ok?

Ora vi chiedo tra i 2 quale mi consigliereste? E come faccio a capire se una palestra / istruttore sono seri o dei buffoni? Grazie a tutti per l'aiuto

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

io mi ripeterò

ma che il ju jitsu comprenda colpi oltre che lotta ok vi posso dare ragione, peccato che poi nell'80% delle palestre italiane venga insegnato senza un minimo di striking concreto.

la pratica è diversa, poi fate vobis

indipendentemente da questo comunque consiglierei il WT

Commenta

Working...
                                X