If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cintura addominale: come irrobustirla per resistere ai colpi.
Al contrario se sei mobile e stai attaccando tu non puoi avere l'addome intostato
io sono un principiante, ma quando faccio una combinazione veloce di colpi, solo il fatto di far ruotare il busto velocemente da una parte e poi dall'altra mi fa irrigidire gli addominali...
cioè, un po' li irrigidisco perchè mi sembra di usarli nella torsione...ma non tanto come se fossi fermo ad attendere un pugno allo stomaco...
sbaglio qualcosa?
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
porca putt.... non riesco mai a seguire una discussione come Dio comanda....
quindi, ricapitolando, gli es sono quelli classici da palestra, però un po' di condizionamento ci vuole....
Credete che il classico esercizio con la corda che fanno i pugili (corda tesa, passandoci sotto da una parte all'altra avanzando) possa dare una mano?
Se la via è libera avanza Se la via non è libera attaccati al tuo avversario Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi! Se l'avversario indietreggia seguilo
Ciao Ragazzi,
Credete che il classico esercizio con la corda che fanno i pugili (corda tesa, passandoci sotto da una parte all'altra avanzando) possa dare una mano?
scusa ma davvero non ho capito che esercizio è...
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
In effetti hai ragione, io mi esprimo come un troglodita....
E' un esercizio per allenare la schivata nella boxe. Si tira una corda e ci si passa sotto da un lato all'altro con flessioni del busto mentre si avanza....spero di avermi esprimuto buono...
Se la via è libera avanza Se la via non è libera attaccati al tuo avversario Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi! Se l'avversario indietreggia seguilo
porca putt.... non riesco mai a seguire una discussione come Dio comanda....
quindi, ricapitolando, gli es sono quelli classici da palestra, però un po' di condizionamento ci vuole....
susa eh se l'argomento è la cintura addominale non vedo come questo esercizio possa servire, serve a tutt'altro... per un lavoro di braccia (rapidità e coordinazione) e di busto
In effetti hai ragione, io mi esprimo come un troglodita....
E' un esercizio per allenare la schivata nella boxe. Si tira una corda e ci si passa sotto da un lato all'altro con flessioni del busto mentre si avanza....spero di avermi esprimuto buono...
capito!
mai fatto... potrebbe essere utile per gli obliqui... facendolo dovresti sentire più o meno quali muscoli stai utilizzando...
un esercizio che a me piace molto è il plank.. fa gli addominali ma anche i lombari:
stai in questa posizione, toccando terra solo con i piedi e gli avambracci (stretti contro il corpo), teso.
3 serie da 1 minuto.
dopo un po' cominci a tremare e senti gli addominali bruciare...
quando riesci a stare in questa posizione per 5 minuti, vuol dire che hai degli addominali (e lombari) da paura...
Quest'ultimo non l'ho mai provato....lo inserirò sia nelle sedute di BB che nella sessione di preparazione delle AM.
susa eh se l'argomento è la cintura addominale non vedo come questo esercizio possa servire, serve a tutt'altro... per un lavoro di braccia (rapidità e coordinazione) e di busto
Busto infatti. I movimenti di flessione rapidi dovrebbero stimolare gli obliqui.
Probabilmente per avere un addome resistente bisogna riuscire a stimolare qualche fascio muscolare profondo (parlo per deduzione, non per conoscenza di anatomia) che non viene allenato con i classici "addominali".
Busto infatti. I movimenti di flessione rapidi dovrebbero stimolare gli obliqui.
Probabilmente per avere un addome resistente bisogna riuscire a stimolare qualche fascio muscolare profondo (parlo per deduzione, non per conoscenza di anatomia) che non viene allenato con i classici "addominali".
SI lo fa infatti, pero è come l'esercizio dove si è in guardia in piedi col bastone sulle spalle e si ruota, anche quello serve per il busto e stimola abbastaza gli obliqui ma sicuramente non è un "BASILARE".
ah, qua posso rispondere io, da poco ne stavo parlando con un maestro di boxe....x ecatombe-è il sig. Spina di uta.
loro x rinforzare l'addome contro i pugni ai fianchi fanno il russian twist a manetta (nn sanno che si chiama cosi'):
lo facevo anch'io senza sapere come si chiamava quando ero lottatore,mentre un'altro esercizio carino x rinforzarne la stabilita' sarebbe quello dove in piedi si prende un disco con tutte e 2 le mani e lo si fa ruotare sopra alla testa curandosi di farlo sporgere abbastanza lateralmente
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta