[boxe] consigli,pareri,dubbi allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

[boxe] consigli,pareri,dubbi allenamento

Bene, eccomi con qualche dubbio classico da neofita dopo 6 allenamenti di boxe
    ho già chiesto a ecatombe qualche spiegazione ma più pareri si sentono meglio è no?
    - mi spiegate a cosa serve l'esercizio che prevede di muoversi intorno ad un cerchio messo in terra per poi entrarci dentro,tirare due diretti e uscire fuori? e come andrebbe fatto al meglio?
    - palla tesa, come si può sfruttare al meglio?Il consiglio di Ecatombe è stato quello di usarla parecchio per schivare mentre torna indietro dopo un diretto. Ma per il resto?come la uso?cosa dovrebbe "allenare"?
    - sacco piccolo (come una palla da calcio),attaccato ad una fune lunghissima che dondola per tutta la stanza...stesse domande della palla tesa

per ora mi fermo quì...
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

non ti alleni mai palleggiando stile cestista di basket con una pallina da tennis?

sembra una cazzata ma invece è uno degli esercizi piu utili per riflessi, velocità, coordinazione.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      non ti alleni mai palleggiando stile cestista di basket con una pallina da tennis?

sembra una cazzata ma invece è uno degli esercizi piu utili per riflessi, velocità, coordinazione.
      grande ramp,l'ho visto fare da un ragazzo che combatte sabato prossimo ma mi è passato di mente di chiedergli a cosa servisse lo aggiungo alla routine
      per gli altri esercizi che ho scritto?che mi dici?

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

ma palleggiare tipo basket? semplice semplice o passandosi la pallina da una mano all'altra?

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          grande ramp,l'ho visto fare da un ragazzo che combatte sabato prossimo ma mi è passato di mente di chiedergli a cosa servisse lo aggiungo alla routine
          uruk ma è la palestra di cappai?

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            ma palleggiare tipo basket? semplice semplice o passandosi la pallina da una mano all'altra?
            sei in posizione di guardia la pallina da tennis la fai saltellare e deve arrivarti ogni volta quando torna su all'altezza del collo piu o meno, alterni le mani nel palleggiamento e ogni volta torni in guardia.

Sembra facile ma io stesso dopo tanti anni (è vero non diboxe) non ci riesco mica bene

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

- mi spiegate a cosa serve l'esercizio che prevede di muoversi intorno ad un cerchio messo in terra per poi entrarci dentro,tirare due diretti e uscire fuori? e come andrebbe fatto al meglio?
              - palla tesa, come si può sfruttare al meglio?Il consiglio di Ecatombe è stato quello di usarla parecchio per schivare mentre torna indietro dopo un diretto. Ma per il resto?come la uso?cosa dovrebbe "allenare"?
              - sacco piccolo (come una palla da calcio),attaccato ad una fune lunghissima che dondola per tutta la stanza...stesse domande della palla tesa

per ora mi fermo quì...

l'esercizio con il cerchio non l'ho mai fatto, veramente sono sincero neanche lo conoscevo.

Gli altri due sono esercizi non dico identici ma con per lo meno finalità simili = migliorare i riflessi, la velocità, la prontezza dei colpi... e non da ultimo con la palla tesa lavori abastanza anche con le spalle (muscolarmente parlando).

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                uruk ma è la palestra di cappai?
                no,signor manfredi,palestra 4 mori.
                sei in posizione di guardia la pallina da tennis la fai saltellare e deve arrivarti ogni volta quando torna su all'altezza del collo piu o meno, alterni le mani nel palleggiamento e ogni volta torni in guardia.

Sembra facile ma io stesso dopo tanti anni (è vero non diboxe) non ci riesco mica bene
                grazie mille ramp, se sempre d'aiuto

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Ciao Save!
                  Come ti ho gia detto su msn, molto probabilmente i salti dentro un cerchio ti servono per insegnarti a mantenere sempre salda la posizione delle gambe e dei piedi, pronti per sferrare un colpo anche dopo uno spostamento considerevole.
                  Insomma in qualsiasi posizione del ring tu ti trovi le tue gambe devono essere pronte e sferrare un colpo o a difendere.
                  Per il resto quoto Ramp.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Grazie eca
                    Qualcuno ha qualche altro esercizio da consigliare?Qualcosa che ritiene utile? O qualche consiglio su come utilizzare al meglio gli attrezzi?

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

sicuramente serve per il footwork e poi penso che serva ad imparare a combattere all'esterno: se sei uno alto, quando combatti contro qualcuno di più basso dovresti girargli intorno e tenerlo a distanza.

allena la coordinazione occhi-mani. quoto il consiglio delle schivate.

immagino che sia anche questo per le schivate e per imparare a prendere le distanze? boh... non l'ho mai usato sto attrezzo...

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

maigap grazie mille altri consigli?qualche esercizio utile?

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

maigap grazie mille altri consigli?qualche esercizio utile?
                          la pera veloce hai provato a farla?
                          il consiglio che ti do è di colpirla con i diretti stando in guardia, non come fanno quasi tutti che sembra quasi che la prendano a schiaffi.

comunque soprattutto adesso che sei agli inizi segui il tuo maestro. non fare troppo di testa tua per ora...

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            la pera veloce hai provato a farla?
                            il consiglio che ti do è di colpirla con i diretti stando in guardia, non come fanno quasi tutti che sembra quasi che la prendano a schiaffi.

comunque soprattutto adesso che sei agli inizi segui il tuo maestro. non fare troppo di testa tua per ora...
                            non c'è in palestra
                            ho visto che ci sono i supporti ma non ci sono le "pere"...
                            sto penando per imparare la guardia,abituato a quella da thai devo concetrarmi parecchio

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

non c'è in palestra
                              ho visto che ci sono i supporti ma non ci sono le "pere"...
                              sto penando per imparare la guardia,abituato a quella da thai devo concetrarmi parecchio
                              tranquillo, non è fondamentale come attrezzo.

per quanto riguarda la guardia, facendo sparring, a forza di prenderle si impara per forza a tenerla come si deve.

Commenta

Working...
                              X