Lei ha saputo come cavarsela...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120529
    • 3,393
    • 3,446
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Se insegnassero arti marziali a tutti di conseguenza anche gli eventuali assalitori crescerebbero preparati, no?
    Per quanto riguarda le persone che non intervengono mi stupisco, ma non troppo
    E' un'obiezione relativista:
    Per non farle imparare anche ai delinquenti, non facciamolo per nessuno, lasciando in pratica tutto come sta.
    Se pensiamo però che la maggioranza degli italiani non va ad ogni ora ad aggredire i loro simili, ecco che l'introduzione nelle scuole delle AM torna comunque utile ad una maggioranza, tanto più ragionando che l'incidenza di queste aggressioni grava oramai, nella quasi totalità, sulle spalle dei cari stranieri, che non mi risulta abbiano, nei loro paesi, diffusi livelli d'insegnamento dell'auto-difesa.
    Agire è sempre un bene, fermarsi a distinguere, a dividere i bianchi dai neri, è il principio del danno che già oggi stiamo vivendo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Mahhh....Gli dava un calcio nelle palle e finiva tutto molto prima...Altro che Karate .

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17754
        • 382
        • 28
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' un'obiezione relativista:
        Per non farle imparare anche ai delinquenti, non facciamolo per nessuno, lasciando in pratica tutto come sta.
        Se pensiamo però che la maggioranza degli italiani non va ad ogni ora ad aggredire i loro simili, ecco che l'introduzione nelle scuole delle AM torna comunque utile ad una maggioranza, tanto più ragionando che l'incidenza di queste aggressioni grava oramai, nella quasi totalità, sulle spalle dei cari stranieri, che non mi risulta abbiano, nei loro paesi, diffusi livelli d'insegnamento dell'auto-difesa.
        Agire è sempre un bene, fermarsi a distinguere, a dividere i bianchi dai neri, è il principio del danno che già oggi stiamo vivendo.
        Non dico di lasciare tutto com'è, a mio avviso dovrebbe pensarci lo stato a proteggerci tramite chi può utilizzare la forza; insegnare ai più l'arte del combattimento non mi sembra una soluzione al problema...(oddio, in verità sarebbe un'iniziativa valida a livello sportivo; davvero l'ora di ginnastica è sprecata).
        Da piccolo due volte hanno tentato di rapinarmi, ed erano tutti tamarri italiani in motorino; ma a parte, non voglio fare buonismo riguardo gli stranieri, però se le persone si difendono basta portarsi dietro una lama e non c'è corso di autodifesa che tenga...anzi, reagendo si rischia solo di farsi più male

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120529
          • 3,393
          • 3,446
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Non dico di lasciare tutto com'è, a mio avviso dovrebbe pensarci lo stato a proteggerci tramite chi può utilizzare la forza; insegnare ai più l'arte del combattimento non mi sembra una soluzione al problema...(oddio, in verità sarebbe un'iniziativa valida a livello sportivo; davvero l'ora di ginnastica è sprecata).
          Da piccolo due volte hanno tentato di rapinarmi, ed erano tutti tamarri italiani in motorino; ma a parte, non voglio fare buonismo riguardo gli stranieri, però se le persone si difendono basta portarsi dietro una lama e non c'è corso di autodifesa che tenga...anzi, reagendo si rischia solo di farsi più male
          Che il correo sia lo stato, non c'è dubbio.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sailorman
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 241
            • 21
            • 80
            • Send PM

proprio x questo spesso la cosa migliore è la fuga...
            sooner or later....

Commenta

• Kiichi Miyazawa
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 261
              • 11
              • 12
              • Torino
              • Send PM

La fuga non è sempre possibile, nel dubbio mena, no cioè scherzo ^_^... nel dubbio meglio essere preparati a difendersi, soprattutto visto il netto imbarbarimento sociale in Italia (rea la nostra classe politica) dell'ultimo decennio no? Che le arti marziali farebbero bene se insegnate fin da piccoli sono d'accordo pure io (e non solo per questioni di autodifesa).
              VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                Mahhh....Gli dava un calcio nelle palle e finiva tutto molto prima...Altro che Karate .

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Lotta Libera, Pankration
                  • Send PM

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

è soprattutto la lucidità mentale che fa la differenza in questi casi.. l'essere pronta a reagire,a difenderti,a sapere dove e come colpire. Nella maggior parte dei casi se non si è abituati si resta impietriti, donne e uomini sport come la thai,la boxe,le am in genere ti danno questa "sicurezza"...

complimenti alla ragazza

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

è vero
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        è vero
                        ecco perchè non vedo l'ora di fare guanti con gli altri ragazzi in palestra anche in questa nuova avventura nella boxe
                        Devo dire che anche l'anno scorso fare quei pochi mesi di thai e quei pochi sparring "controllati" mi hanno aiutato non poco a superare la paura di "impietrimenti" improvvisi e assenze di lucidità

Commenta

• saffado
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 1429
                          • 65
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          ecco perchè non vedo l'ora di fare guanti con gli altri ragazzi in palestra anche in questa nuova avventura nella boxe
                          Devo dire che anche l'anno scorso fare quei pochi mesi di thai e quei pochi sparring "controllati" mi hanno aiutato non poco a superare la paura di "impietrimenti" improvvisi e assenze di lucidità
                          Infatti e' quello che dico sempre. Questi sport di reale contatto fisico (Muay,Boxe,Lotta,Kick,Full,ecc.ecc.) , oltre a prepararti fisicamente con il lavoro muscolare , il fiato , la resistenza , l'agilita' ecc.ecc. infondono anche una sicurezza di base . L'impietrimento a cui fai riferimento e' una caratteristica molto comune che si manifesta soprattutto in circostanze ove l'ansia prevale sul controllo fisico e mentale. L'allenamento in palestra con contatti fisici reali e' in grado di annullare completamente questa condizione, perche' si prende coscienza delle proprie forze e capacita' tirando pugni e calci reali e beccando mazzate altrettanto reali .

Purtroppo nelle palestre italiane , sempre piu' si stanno affermando queste pseudo arti marziali israe-cine-armeno-bosniache , ove il contatto fisico reale e' pura fantasia. Cioe' in pratica tu fai finta di dare un pugno mortale all'epiglottide dell'avversario e lui fa finta di cadere a terra morto...Siamo a livello di Tom e Jerry .

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            ...per la strada:

Aggredisce una ragazza, lei le mette ko:
                            è una campionessa nazionale di karate

Lara Liotta era appena arrivata alla stazione Termini. L'uomo, romeno, è finito al pronto soccorso

ROMA - Ha aggredito una ragazza di 29 anni appena scesa da un treno, con tanto di presa al collo per tentare una rapina, ma la reazione della 'vittima', ex nazionale di karate e quattro volte campionessa italiana, lo ha fatto finire al pronto soccorso e poi in carcere. È successo ad un romeno senza fissa dimora che all'uscita della stazione Termini ha fermato Lara Liotta, cintura nera terzo dan, tesserata delle Fiamme Azzurre e quattro volte campionessa italiana nella categoria -55 kg, con il pretesto di chiederle una sigaretta. Alla risposta negativa («gli ho detto che non fumo»), ha messo le mano sul collo della donna, appena arrivata in treno da Velletri. Lei però ha reagito con due colpi di karate che hanno centrato il romeno in bocca e lo hanno spedito in terra. Visto che ha trascinato con sè la ragazza afferrandola per i capelli, ne è nata una colluttazione («nessuno dei passanti mi ha aiutata o si è fermato, eppure a quell'ora c'è un viavai continuo», sottolinea la Liotta), dopo la quale, con il romeno ancora dolorante, l'azzurra del karate è corsa ad avvisare gli agenti del posto di Polizia di Termini.

VIOLENZA PRIVATA - Il romeno, che aveva provato a darsi alla fuga, è stato bloccato nei pressi di Castro Pretorio, poi c'è stata da parte del giudice la convalida del fermo, con l'accusa di violenza privata e lesioni. «Ha tentato di rapinarmi e si vede che non sta tanto bene di testa... - ha spiegato la Liotta -. Ora spero che non esca subito. Ciò che veramente mi fa pensare è cosa sarebbe successo se questa persona, invece che me che ho fatto parte nel 2000 e nel 2003 anche della nazionale e quindi so difendermi bene, avesse aggredito una ragazzina...Non ho parole».

Aggredisce una ragazza, lei le mette ko: è una campionessa nazionale di karate - Corriere della Sera

L'articolo comunque sottolinea come nessuno l'abbia aiutata, e questo dice molto sul grado di (in)civiltà al quale siamo arrivati;
                            A questa ragazza, che ha fatto tutto da sola, va un plauso ed una stima doppio - sul rumeno, libero di fare tutto questo in una stazione italiana, non commento per il rispetto che ho per questa sezione di AM

Premetto che ho letto solo questo post iniziale, ma ci tengo ad intervenire.

Mi ricorda vagamente qualcosa che lessi alcuni anni addietro, e che successe a Prato in cui dei cinesi rapinarono un connazionale che non battè ciglio e che si fece legare insieme alla sua donna, senza opporre resistenza.
                            Ma quando tentarono di usare violenza contro la donna, cambiò tutto.

Il tizio si slegò e successe questo: di 4 rapinatori, 1 morto, 1 fuggito e 1 all'ospadale (se non ricordo male)... il mansueto esercente era un maestro di Wing Chun.

Quando lo lessi, lo dico con cinismo estremo, mi si stampò un sorriso sincero sul volto.

Sono storie come queste, e prospettive che cose del genere sono possibili, che scaldano il mio sonno.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

spiegatemi una cosa:io sapevo che fosse vietato usare fuori le arti marziali..no perchè sennò mi iscrivo anche io
                              Originariamente Scritto da Gary
                              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                                spiegatemi una cosa:io sapevo che fosse vietato usare fuori le arti marziali..no perchè sennò mi iscrivo anche io

certo che è vietato, con leggi anche abbastanza stupide

tipo una cintura nera non può difendersi se non è attaccata da 8 persone contemporaneamente o cose simili e molto ridicole

nella realtà se la necessità di difesa è reale ( e di una povera donnicciola come in questo caso verso uno straniero non in regola ) anche se l'avesse fatto secco non sarebbe successo nulla tranne 200 interviste televisive, un calendario con un coltello in mano e 2 medaglie al valore

Commenta

Working...
                                X