Lei ha saputo come cavarsela...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121599
    • 3,559
    • 3,594
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Lei ha saputo come cavarsela...

...per la strada:

Aggredisce una ragazza, lei le mette ko:
    è una campionessa nazionale di karate

Lara Liotta era appena arrivata alla stazione Termini. L'uomo, romeno, è finito al pronto soccorso

ROMA - Ha aggredito una ragazza di 29 anni appena scesa da un treno, con tanto di presa al collo per tentare una rapina, ma la reazione della 'vittima', ex nazionale di karate e quattro volte campionessa italiana, lo ha fatto finire al pronto soccorso e poi in carcere. È successo ad un romeno senza fissa dimora che all'uscita della stazione Termini ha fermato Lara Liotta, cintura nera terzo dan, tesserata delle Fiamme Azzurre e quattro volte campionessa italiana nella categoria -55 kg, con il pretesto di chiederle una sigaretta. Alla risposta negativa («gli ho detto che non fumo»), ha messo le mano sul collo della donna, appena arrivata in treno da Velletri. Lei però ha reagito con due colpi di karate che hanno centrato il romeno in bocca e lo hanno spedito in terra. Visto che ha trascinato con sè la ragazza afferrandola per i capelli, ne è nata una colluttazione («nessuno dei passanti mi ha aiutata o si è fermato, eppure a quell'ora c'è un viavai continuo», sottolinea la Liotta), dopo la quale, con il romeno ancora dolorante, l'azzurra del karate è corsa ad avvisare gli agenti del posto di Polizia di Termini.

VIOLENZA PRIVATA - Il romeno, che aveva provato a darsi alla fuga, è stato bloccato nei pressi di Castro Pretorio, poi c'è stata da parte del giudice la convalida del fermo, con l'accusa di violenza privata e lesioni. «Ha tentato di rapinarmi e si vede che non sta tanto bene di testa... - ha spiegato la Liotta -. Ora spero che non esca subito. Ciò che veramente mi fa pensare è cosa sarebbe successo se questa persona, invece che me che ho fatto parte nel 2000 e nel 2003 anche della nazionale e quindi so difendermi bene, avesse aggredito una ragazzina...Non ho parole».

Aggredisce una ragazza, lei le mette ko: è una campionessa nazionale di karate - Corriere della Sera

L'articolo comunque sottolinea come nessuno l'abbia aiutata, e questo dice molto sul grado di (in)civiltà al quale siamo arrivati;
    A questa ragazza, che ha fatto tutto da sola, va un plauso ed una stima doppio - sul rumeno, libero di fare tutto questo in una stazione italiana, non commento per il rispetto che ho per questa sezione di AM
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

• Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Ciao Sean!
    Che dire... faccio i complimenti a questa brava atleta e alla sua freddezza che le ha permesso di sbarazzarsi di questo delinquente!
    Quanto alle persone presenti che non sono intervenute in suo aiuto... NO COMMENT!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121599
      • 3,559
      • 3,594
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Ciao Sean!
      Che dire... faccio i complimenti a questa brava atleta e alla sua freddezza che le ha permesso di sbarazzarsi di questo delinquente!
      Quanto alle persone presenti che non sono intervenute in suo aiuto... NO COMMENT!
      Ciao

I complimenti sono dovuti a questa coraggiosa ragazza, ma in questo particolare momento civile che vive l'Italia, le sono tornate utili, vista l'indifferenza generale, timorosa e imperante, quelle arti marziali delle quali tante volte sulla loro utilità questa sezione si è interrogata.
      Senza voler entrare nel merito (già abbondantemente trattato) di quale stile sia il "migliore", penso sia questo lo spunto che l'accaduto ci porta, e sul quale dover riflettere.
      Se è vero che siamo soli in quelle particolari (e non più rare) situazioni, forse è necessario, per non dire obbligatorio, che si cominci a pensare alle arti marziali come a un qualcosa di davvero utile per tutti, e che lo Stato dovrebbe incaricarsi di diffondere fin dalla scuola, visto che non si incarica di rendere più sicuri i luoghi delle città;
      L'ora di ginnastica, così come è pensata oggi, non serve a nessuno.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sailorman
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 241
        • 21
        • 80
        • Send PM

Hai ragione sean... anche se è assurdo ke lo Stato debba insegnare ai cittadino come difendersi da se... dovrebbe essere lui a difenderi....
        Cmq allucinante che nessuno sia intervenuto anke se ammetto di non essermi mai trovato in situazioni simili quindi nn so io stesso come reagirei
        sooner or later....

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

magari lei ha reagito abbastanza in fretta

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ciao

Se è vero che siamo soli in quelle particolari (e non più rare) situazioni, forse è necessario, per non dire obbligatorio, che si cominci a pensare alle arti marziali come a un qualcosa di davvero utile per tutti, e che lo Stato dovrebbe incaricarsi di diffondere fin dalla scuola, visto che non si incarica di rendere più sicuri i luoghi delle città;
            Parole sante amico mio

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Ciao

I complimenti sono dovuti a questa coraggiosa ragazza, ma in questo particolare momento civile che vive l'Italia, le sono tornate utili, vista l'indifferenza generale, timorosa e imperante, quelle arti marziali delle quali tante volte sulla loro utilità questa sezione si è interrogata.
              Senza voler entrare nel merito (già abbondantemente trattato) di quale stile sia il "migliore", penso sia questo lo spunto che l'accaduto ci porta, e sul quale dover riflettere.
              Spesso ci ho pensato anch'io a iniziare a praticare arti marziali: personalmente mi rendo conto che magari ho una massa muscolare superiore a quelle di tante ragazze, riesco a sollevare dei bei carichi per essere una donna, ma se mi trovassi in difficoltà temo che non sarei affatto in grado di difendermi, non ho nè forza esplosiva, nè tecnica, nè la forza mentale giusta per saperlo fare...
              Penso che dovrei iniziare forse...

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                magari lei ha reagito abbastanza in fretta
                Dai dai che se tutto va bene il magistrato l'accusa di eccesso di legittima difesa
                Dopo tutto il nostro è uno "Stato di diritto"

Commenta

• sailorman
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 241
                  • 21
                  • 80
                  • Send PM

L'arte marziale può essere utile ma solo a un certo livello di preparazione...
                  la migliore difesa resta l'accortezza e la prontezza...
                  sooner or later....

Commenta

• MIZ
                    Inattivo
                    • Jun 2008
                    • 563
                    • 141
                    • 72
                    • Send PM

La Liotta in azione
                    hààààààààààààà

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Pensa se faceva thai

scherzo dai
                      contro persone che non sanno tenere una guardia e non sanno come tirare un pugno secondo me qualsiasi arte marziale si rivela non dico "risolutiva" ma quanto meno "utile"

Gli sta bene - ora che lo carcerassero però
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        Dai dai che se tutto va bene il magistrato l'accusa di eccesso di legittima difesa
                        Dopo tutto il nostro è uno "Stato di diritto"
                        Verissimo, purtroppo.

Speriamo in un magistrato donna.

Per altro veramente mi sarebbe piaciuto vedere se avesse fatto cage rage

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

tenete presente poi che era una donna di 55 kg, e ho detto tutto.....
                          l'indifferenza della gente mi lascia sempre piu perplesso
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

Io lo sapevo che vagavi qui intorno Massi .

Ok basta OT

Commenta

• The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 17919
                              • 406
                              • 30
                              • Send PM

Se insegnassero arti marziali a tutti di conseguenza anche gli eventuali assalitori crescerebbero preparati, no?
                              Per quanto riguarda le persone che non intervengono mi stupisco, ma non troppo

Commenta

Working...
                              X