Pugni nella thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

Beh insomma, ognuno ha le sue preferenze...
    Comunque, non sono mai stato in Tailandia, ma in Europa ne ho visti tanti usare la guardia pugilistica, anche qualche thai.
    www.ssversus.com

Commenta

• vis-voluntatis
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 222
      • 2
      • 0
      • Send PM

Sai per caso Giannesi in che palestra insegna? vado su una settimana prima dell'inizio delle lezioni e penso che mi faò un giro di tutte le palestra per vedere come sono. Per quanto riguarda la guardia della thai penso che un buon maestro debba insegnare tutto dell'arte se come si è detto lo stile originale prevede una difesa anche dai pugni. Cosi in gara l'atleta avrà più armi a propria disposizione per ogni evenienza e non solo per prendere punti. Ma questa è una mia visione, guardo più all'aspetto pratico che a quello sportivo.

Commenta

• shian
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 931
        • 21
        • 0
        • Send PM

Se mi scrivi a info@ssversus.com ti mando i suoi recapiti
        Ciao
        www.ssversus.com

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

ma quindi è meglio praticare boxe rispetto alla thai visto che con quest'ultima si rimane un po' scoperti? o forse molte scuole di thai adottano la guardia della boxe?

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            ma quindi è meglio praticare boxe rispetto alla thai visto che con quest'ultima si rimane un po' scoperti? o forse molte scuole di thai adottano la guardia della boxe?
            Se ti serve la guardia coperta allora meglio praticare una kick con elementi muay (tipo quella del K1 ).

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
              Se ti serve la guardia coperta allora meglio praticare una kick con elementi muay (tipo quella del K1 ).
              Il k-1 è diffuso in Italia.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Athlos-member
                Bodyweb Member

• Jun 2008
                • 271
                • 8
                • 0
                • provincia di Roma
                • Send PM

Quando praticavo boxe e kickboxing i maestri non facevano altro che ripetere di tenere sempre i guantoni vicino alla faccia... risultato: viso quasi sempre risparmiato.
                A thai boxe invece erano + le volte che dovevo tenere i guantoni scostati... risultato: mai prese tante mazzate in vita mia!!! Giudicate voi....
                Detto questo... se un giorno mio figlio mi chiederà di imparare a tirar bene dei *****tti il corso a cui lo iscriverò sarà ovviamente di boxe.
                Last edited by Athlos-member; 14-09-2008, 09:53:44.
                VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                  Quando praticavo boxe e kickboxing i maestri non facevano altro che ripetere di tenere sempre i guantoni vicino alla faccia... risultato: viso quasi sempre risparmiato.
                  A thai boxe invece erano + le volte che dovevo tenere i guantoni scostati... risultato: mai prese tante mazzate in vita mia!!! Giudicate voi....
                  Detto questo... se un giorno mio figlio mi chiederà di imparare a tirar bene dei *****tti il corso a cui lo iscriverò sarà ovviamente di boxe.
                  lo sto notando pure io

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                    é molto *****na come cosa questa

pensate che a Thai la guardia si tiene coi guantoni scostati dal volto proprio per evitare che quando ci colpiscano praticamente ci picchiamo da soli con le nostre braccia
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

vi ricordo che a boxe ti può arrivare un gancio in faccia o sulla guardia, a thai anche un calcione (che fino a prova contraria è ben piu potente)

se tenessi la guardia chiusa e col classico guanto vicino alla tempia come nel pugilato il calcio che ti arriva lo attutirestii un po con il guanto ma lo sentiresti tutto in testa

Commenta

• LEGIONARIVS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 2592
                        • 74
                        • 26
                        • KHAYMUAY
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        vi ricordo che a boxe ti può arrivare un gancio in faccia o sulla guardia, a thai anche un calcione (che fino a prova contraria è ben piu potente)

se tenessi la guardia chiusa e col classico guanto vicino alla tempia come nel pugilato il calcio che ti arriva lo attutirestii un po con il guanto ma lo sentiresti tutto in testa

exact
                        sigpic
                        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

yes infatti è per questo che le mani sono più alte no?a me avevano spiegato cosi

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

é molto *****na come cosa questa

pensate che a Thai la guardia si tiene coi guantoni scostati dal volto proprio per evitare che quando ci colpiscano praticamente ci picchiamo da soli con le nostre braccia
                            ramp ma in una ipotetica sfida pugile thaiboxer il thai boxer non farebbe meglio ad utilizzare la guardia del pugile? mi psiego..per l'autodifesa pura senza fini agonistici forse è meglio la guardia della boxe..sbaglio?

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

ovvio che la guardia della boxe è ottimale.
                              Io ho fatto contro un pugile proprio la settimana scorsa per prova, ti dico con assoluta certezza ch "solo di braccia" non c'è storia - non riuscivo neanche a seguirlo e a prendergli la distanza, la guardia era serratissima gli sarò entrato solo due volte.
                              Se metti di mezzo le gambe è finito: un pugile è abituato ad avere una guardia che gli copra dalla vita in su, ha un'impostazione cosi, non è proprio abituato a guardare piu in basso, coi calci lo gonfi perchè neanche li vede partire.

Conclusioni: tra un thai boxer e un pugile sarebbe un idiota il primo a non andar tutto di gambe

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

ovvio che la guardia della boxe è ottimale.
                                Io ho fatto contro un pugile proprio la settimana scorsa per prova, ti dico con assoluta certezza ch "solo di braccia" non c'è storia - non riuscivo neanche a seguirlo e a prendergli la distanza, la guardia era serratissima gli sarò entrato solo due volte.
                                Se metti di mezzo le gambe è finito: un pugile è abituato ad avere una guardia che gli copra dalla vita in su, ha un'impostazione cosi, non è proprio abituato a guardare piu in basso, coi calci lo gonfi perchè neanche li vede partire.

Conclusioni: tra un thai boxer e un pugile sarebbe un idiota il primo a non andar tutto di gambe
                                questo è un consiglio utilissimo..molto più utilie di quello che pensi
                                quindi conviene fare un po' di boxe per la parte superiore e poi via di thai?

Commenta

Working...
                                X