If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, stavo pensando di affiancare alla palestra qualche mezzoretta alla settimana di boxe, niente di serio, giusto per svolgere un altra attività fisica in più. Però mi stavo chiedendo, quali sono i vantaggi della boxe sul fisico. Aumenta la velocità, aumenta, rinforza o tonifica la muscolatura ecc
Grazie
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
sicurmente tonifica e potenzia ma non ha "effetti" di massa, questo sicuro.
sicuramente la boxe come metodo di allenamento asciuga e fa bruciare molto quindi in gergo pesistico ti tira, ecco.
dipende dai casi e da molti fattori. se porti in palestra un sedicenne hp -20 associando una dieta ipercalorica, molto probabilmente svilupperà una buona ipertrofia fino a un adattamento funzionale. se porti un hp al 7% in ipo è un suicidio muscolare.
a parte questo, in generale, per la mia esperienza, qualche mezzoretta di boxe associata a pesi negli altri giorni non compromette lo sviluppo muscolare. per il resto guadagni in resistenza, riflessi, esplosività, reattività e altre caratteristiche essenziali della boxe.
personalmente sto in normocalorica con 5 giorni di thai e 2 di forza coi pesi e non perdo massa, e se fossi in ipercalorica ne metterei.
volevo provare a affiancare anchio due sedute di boxe alla palestra...ma non ho la piu pallida idea di cosa mi facciano fare negli allenemaenti, mi potete illuminare???non vorrei che ci fosse troppa attività aerobica...grazie
sicuramente se fai entrambe le cose le finisci per fare da 6.5 entrambe
se le fai singole magari lefai da 8 e mezzo buono come votazione.
questo è oggettivo.
Se ti piace tanto la boxe devi tener presente quello che abbiamo detto, ti tira ti asciuga ti tonifica, ma un minimo ti remerà contro l'anabolismo e le ipotetiche idee di massa che ti fai... con la palestra...
Fare boxe vuol dire fare boxe, non esiste farla senza corda senza corsa senza preparazione atletica perchè non ha senso, è come dire fare palestra senza pero usare bilanceri e manubri, è un controsenso
Io poi penso un'altra cosa!
Se una parsona riesce a fare sia BB che pugilato, lo sport fra i 2 che piu ne risente in termini di risultato è il pugilato.
Mi spiego meglio: può essere che il pugilato collida con il tuo desiderio di mettere su massa, così come ti ha spiegato Ramp, però potresti anche mantenere un fisico massoso e magari guadagnarci in definizione grazie al grosso lavoro aerobico che ti impongono.
Al contrario uno con il fisico massoso poco si adatta a fare il pugile, proprio perchè la boxe richiede una scioltezza e una velocità che un Bbuilder nn possiede! In particolare nella zona delle gambe e delle braccia.
Quindi se il tuo desiderio è solo imparare un po di pugilato, la situazione non la vedo così grigia, mentre se hai intenzione un giorno di salire sul ring allora dovrai per forse rinunciare al BB.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta