If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ancora 1 domanda: ho notato che, pur avando aumentato la forza notevolmente dopo 1 anno di palestra, nella lotta mi stancavo subito, cioe' non riuscivo piu' a combattere con tutta la forza dopo un certo punto...
io so che in palestra si migliora il sistema anaerobico (creatin fosfato) , mentre correndo quello aerobico (ossigeno) ( forse sono impreciso)
ma per fare lotta che sistema si usa? sono singoli movimenti forti ma limitati in un piccolo intervallo di tempo, come una presa, una proiezione ecc.
ragazzi ancora 1 domanda: ho notato che, pur avando aumentato la forza notevolmente dopo 1 anno di palestra, nella lotta mi stancavo subito, cioe' non riuscivo piu' a combattere con tutta la forza dopo un certo punto...
in questi casi sono utili allenamenti di strength endurance:
- tante serie (10-20)
- poche ripetizioni (1-4)
- carico alto con buffer (65-85% del massimale)
- riposo breve (30-60 secondi)
puoi decidere di partire con un peso leggero (65-70% del massimale) riposando 30 secondi tra le serie e cercando di aggiungere peso ad ogni allenamento.
in alternativa puoi usare un peso maggiore (80-85% del massimale) riposando 60 secondi tra le serie, mantenere il peso costante negli allenamenti, ma cercando di diminuire il riposo tra le serie.
in questi casi sono utili allenamenti di strength endurance:
- tante serie (10-20)
- poche ripetizioni (1-4)
- carico alto con buffer (65-85% del massimale)
- riposo breve (30-60 secondi)
puoi decidere di partire con un peso leggero (65-70% del massimale) riposando 30 secondi tra le serie e cercando di aggiungere peso ad ogni allenamento.
in alternativa puoi usare un peso maggiore (80-85% del massimale) riposando 60 secondi tra le serie, mantenere il peso costante negli allenamenti, ma cercando di diminuire il riposo tra le serie.
prima di mollare causa vacanze facevo una cosa a meta' :
facevo 4 macroserie con 3 min di riposo tra le serie in modo da recuperare al 99%
ogni macroserie era composta da 3 miniserie distanzate da soli 30 secondi una dall altra *(recuperavo il 50%)
in questo modo mi sembrava di stancare di piu' la parte ...
beh trieste è un tempio del pugilato in italia ma ultimamente anche della thai grazie a petrosyan e co. per quanto riguarda la lotta in zona trieste non saprei...
io so che in palestra si migliora il sistema anaerobico (creatin fosfato) , mentre correndo quello aerobico (ossigeno) ( forse sono impreciso)
ma per fare lotta che sistema si usa? sono singoli movimenti forti ma limitati in un piccolo intervallo di tempo, come una presa, una proiezione ecc.
Ricordati di respirare a volte nn ce ne si accorge si respira male e si perde molta forza. A me capitava spesso.
A Trieste c'è la stazione marittima che organizza corsi di pugilato. Per quanto riguarda la Thai, sono fuori dal giro.
Ryo, ti conosco...non hai la struttura adatta alla lotta. Ho appreso proprio da qualche giorno che la sezione di Trieste dei Vigili del Fuoco, tiene dei corsi di lotta libera e greco romana (prima era a pannaggio della Società Ginnastica Triestina). Ho provato a chiamare il centralino (non chiamare il 115, mi raccomando!!), ma non ho mai trovato l' operatore. Voglio sapere se i corsi sono solo per i dipendenti dei Vigili del Fuoco o aperti a tutti.
A Trieste c'è la stazione marittima che organizza corsi di pugilato. Per quanto riguarda la Thai, sono fuori dal giro.
Ryo, ti conosco...non hai la struttura adatta alla lotta. Ho appreso proprio da qualche giorno che la sezione di Trieste dei Vigili del Fuoco, tiene dei corsi di lotta libera e greco romana (prima era a pannaggio della Società Ginnastica Triestina). Ho provato a chiamare il centralino (non chiamare il 115, mi raccomando!!), ma non ho mai trovato l' operatore. Voglio sapere se i corsi sono solo per i dipendenti dei Vigili del Fuoco o aperti a tutti.
bho in teoria per fare la freestyle non c'è bisogno di una struttura particolare a differenza delle greco romana
la stazione marittima non fanno + niente si sono trasferiti
i vigili del fuoco fammi sapere se riesci a contattarli
guarda che quello squat tecnicamente non è male.
non è uno squat da PL ovviamente,perchè non cerchi la diagoniale e non sfrutti al massimo il femorale,ma va bene. non pipparti troppo adesso e continua così ricercando un aumento di forza
ps: alcune rep sono alte,altre sono perfette. scendi sempre al massimo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta