Originariamente Scritto da Centu
Visualizza Messaggio
Ho ripreso a lottare...
Collapse
X
-
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioOk, mi riferivo all'allenamento che hai fatto, se di libera o di greco-romana. Ah, quindi gli agonisti sono in un gruppo a parte. In quale città hai provato?
Cmq l'allenamento che ho fatto erano proprio le basi: posizione di base, le prime prioezioni, principalmente di greco-romana poi magari ci accennava qlk variante per la libera...io cmq avendo già fatto shoot-wrestling molte cose più o meno le conoscevo già, cambiavano alcuni particolari!
Cmq sono a Torino!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioSinceramente non so se si allenino in un gruppo a parte o si fosse in pochi solo perchè siamo ancora in agosto!so cmq che gli agonisti possono accedere al tappeto qnd vogliono per potersi allenare mentre gli amatori possono solo nei 3 gg di allenamento previsti!
Cmq l'allenamento che ho fatto erano proprio le basi: posizione di base, le prime prioezioni, principalmente di greco-romana poi magari ci accennava qlk variante per la libera...io cmq avendo già fatto shoot-wrestling molte cose più o meno le conoscevo già, cambiavano alcuni particolari!
Cmq sono a Torino!The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioIl fatto che hai le articolazioni a pezzi (immagino le ginocchia) non ti deve preoccupare. E' ovvio che se continui a fare degli squat e delle presse con carichi elevati avrai problemi soprattutto nelle tecniche basse ma a 31 anni sei ancora giovanissimo, basterebbe eliminare alcuni esercizi in palestra , aumentare l'attivita' aerobica e lo stretching , per tornare quasi nuovo dopo qualche mese . In caso tu non voglia abbandonare i pesi , puoi fare lotta come sport complementare , cio' ti aiutera' a mantenere una certa agilita' e acquisire fiato e resistenza in modo da compensare i limiti di un allenamento troppo statico e anaerobico ,come quello culturista.
Ho sempre pensato , avendolo sperimentato di persona , che il fisico non puo' che migliorare abbinando ai pesi uno sport di combattimento tipo lotta , kick ,muay thai ecc. Questo vale anche per il contrario.Bisogna solo mettersi d'accordo su quale dei 2 sara' il complementare.
Dalla palestra proprio per questo problema ho eliminato da tempo squat e pressa pesanti, alleno le gambe con stacchi, molto leg extension e leg curl e squat dinamico non troppo profondo.
La mia intenzione è proprio quella di rimanere concentrato sui pesi, abbinando la lotta 1-2 volte la settimana come "complementare" per migliore la resistenza aerobica e farmi un po' di cardio training fuori dal tapis-roulant.
Penso che la mia settimana di wo media sarà così strutturata: lun-mer-ven palestra, mar-gio lotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioSì sono proprio le ginocchia il problema.
Dalla palestra proprio per questo problema ho eliminato da tempo squat e pressa pesanti, alleno le gambe con stacchi, molto leg extension e leg curl e squat dinamico non troppo profondo.
La mia intenzione è proprio quella di rimanere concentrato sui pesi, abbinando la lotta 1-2 volte la settimana come "complementare" per migliore la resistenza aerobica e farmi un po' di cardio training fuori dal tapis-roulant.
Penso che la mia settimana di wo media sarà così strutturata: lun-mer-ven palestra, mar-gio lotta.
Lo schema settimanale va' benissimo, potresti avere dei problemi di recupero il primo mese (stanchezza , affaticamento) ma non preoccuparti, e' normalissimo , dopo un po' il fisico si abitua .
Commenta
-
-
Metterò le gambe il venerdì insieme alle spalle (blandamente comunque, già le alleno nella lotta e negli stacchi il mercoledì, giorno di dorso). Spero di non avere eccessivi problemi.
PS: quando hai ricominciato a lottare tu, e perché? Per quanto tempo avevi smesso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioMetterò le gambe il venerdìThe first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioMetterò le gambe il venerdì insieme alle spalle (blandamente comunque, già le alleno nella lotta e negli stacchi il mercoledì, giorno di dorso). Spero di non avere eccessivi problemi.
PS: quando hai ricominciato a lottare tu, e perché? Per quanto tempo avevi smesso?
Adesso , dopo una laurea , ho tirato i remi in barca ...Mi alleno sempre in palestra, ho ripreso da qualche anno a lottare e anche a fare boxe ( altro sport che ho praticato a livello amatoriale , senza mai combattere , per diversi anni) . Ecco...Ti ho detto in 2 righe la storia della mia vita sportiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioHo iniziato con la lotta greco romana e Libera , ho vinto i campionati italiani juniores di Lotta Libera quando ero un ragazzino e ho sfiorato la vittoria nei senior piu' volte (FILPJ)
Dove ti alleni nella Lotta?The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioRiprendi gradualmente, se non vuoi fare agonismo bastano (come saprai) anche 2 allenamenti alla settimana, ma fatti bene
Se hai problemi con le gambe, puoi orientarti sulle tecniche della greco-romana oppure quelle della libera effettuate dalla cintura in su (i russi in questo sono maestri, al contrario degli americani) sfruttando le gambe solo per gli sbilanciamenti, come "set-up" per le proiezioni. In questo modo riuscirai a divertirti anche nella lotta in piedi senza sollecitare eccessivamente le gambe.
Comunque a 30 anni un atleta è al top, senza scomodare il campione olimpico 2008 Buvaisar Saitiev (34 anni e un fisico non da lottatore, almeno all'apparenza), conosco diversi lottatori oltre i trenta veramente tosti.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioIo ho cominciato con la Filpjkam è stato un peccato togliere il sollevamento pesi dalla federazione. Non conosco i motivi della divisione...tu?
Dove ti alleni nella Lotta?
Ho iniziato la mia carriera nel Veneto , adesso quando sono in Italia , mi alleno un po' ovunque , dove capita. Trovo sempre qualche vecchio cagnaccio con cui fare due proiezioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiokarellin è stato molto longevo se nn sbaglioThe first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioNon so i motivi , mi ricordo che tempo fa , ogni palestra di Lotta aveva il reparto di Sollevamento Pesi e viceversa, come se uno sport fosse complementare dell'altro....Altri tempi.
Ho iniziato la mia carriera nel Veneto , adesso quando sono in Italia , mi alleno un po' ovunque , dove capita. Trovo sempre qualche vecchio cagnaccio con cui fare due proiezioni.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioHai ragione, ha vinto l'ultima medaglia olimpica a 34 anni.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Commenta