If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il piu alto grado nell'Aikido è il fondatore M.Ueshiba e giusto per informazione nella sua vita ha studiato molte arti marziali(sumo,jujutsu,karate,scherma ecc..)e partecipato anche alle 2° Guerra Mondiale,ora pensi che avrebbe avuto qualche difficoltà contro un lottatore di vale tudo?..Essendo anche lui un mma
Il problema essenziale è che noi viaggiamo su due binari differenti..l'aikido non concepisce la competizione mentre per il vale tudo è la prima cosa a qnt ho capito è nata apposta x questo..quindi potremmo andare avanti in eterno..
Il piu alto grado nell'Aikido è il fondatore M.Ueshiba e giusto per informazione nella sua vita ha studiato molte arti marziali(sumo,jujutsu,karate,scherma ecc..)e partecipato anche alle 2° Guerra Mondiale,ora pensi che avrebbe avuto qualche difficoltà contro un lottatore di vale tudo?..Essendo anche lui un mma
Ecco infatti stai parlando di una persona che ha studiato MOLTE arti marziali!
In questo caso quello che dice Rampage non vale piu perchè lui si riferiva ad uno che pratica SOLO Karate o SOLO Aikido!
Sicuramente ci saranno nel mondo tantissimi lottatori di MMA che hanno come disciplina di partenza il karate o l'Aikido ma che si sono evoluti per diventare dei fighter completi!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Ecco infatti stai parlando di una persona che ha studiato MOLTE arti marziali!
In questo caso quello che dice Rampage non vale piu perchè lui si riferiva ad uno che pratica SOLO Karate o SOLO Aikido!
Sicuramente ci saranno nel mondo tantissimi lottatori di MMA che hanno come disciplina di partenza il karate o l'Aikido ma che si sono evoluti per diventare dei fighter completi!
Ueshiba ha fondato l'Aikido incorporando tutte le arti marziali che aveva studiato...per questo ogni aikidoka inconsciamente è un mma in linguaggio moderno...il problema è che non si ha competizione altrimenti si tornerebbe indietro nell'esecuzione delle tecniche..si noterebbero le varie discipline separate e non l'armonia tipica dell'Aikido...
Ueshiba ha fondato l'Aikido incorporando tutte le arti marziali che aveva studiato...per questo ogni aikidoka inconsciamente è un mma in linguaggio moderno...il problema è che non si ha competizione altrimenti si tornerebbe indietro nell'esecuzione delle tecniche..si noterebbero le varie discipline separate e non l'armonia tipica dell'Aikido...
Prima di tutto grazie per le info, al di là di quello che pensiamo di queste discipline, sei molto preparato!
Direi che sull'armonia hai ragione, ma credi veramente che possa cavarserla in un ring dell'UFC dove i fighter studiano quelle 4/5 discipline base?
(Thay boxe, Muay, pugilato, Brasilian Jiu jitsu e wrestling)
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Il problema essenziale è che noi viaggiamo su due binari differenti..l'aikido non concepisce la competizione mentre per il vale tudo è la prima cosa a qnt ho capito è nata apposta x questo..quindi potremmo andare avanti in eterno..
il problema è che non stai rispondendo SI o No ma tergiversi e questo fa capire tutto
parte in grassetto = se un'arte nasce per non avere competizioni e un'altra con quello scopo primario ne consegue che la seconda è piu pratica, efficace,ecc. è matematico lo hai detto tu indirettamente
il problema è che non stai rispondendo SI o No ma tergiversi e questo fa capire tutto
parte in grassetto = se un'arte nasce per non avere competizioni e un'altra con quello scopo primario ne consegue che la seconda è piu pratica, efficace,ecc. è matematico lo hai detto tu indirettamente
L'Aikido si è evoluto e ha deciso di nn avere competizioni anzi il fondatore si è evoluto e ha capito che con esse si ci allontana dal concetto di budo..
Guarda che le arti marziali nascono per rendere inoffensivo l'avversario e spesso anche per ucciderlo questo è il concetto di budo e credo sia piu in linea l'Aikido con questa idea...non di certo sono nate per fare sport...il vale tudo nasce per fare sport di competizione o sbaglio?
L'Aikido si è evoluto e ha deciso di nn avere competizioni anzi il fondatore si è evoluto e ha capito che con esse si ci allontana dal concetto di budo..
Guarda che le arti marziali nascono per rendere inoffensivo l'avversario e spesso anche per ucciderlo questo è il concetto di budo e credo sia piu in linea l'Aikido con questa idea...non di certo sono nate per fare sport...il vale tudo nasce per fare sport di competizione o sbaglio?
sbagli e mi sto sbomballando le palle a discutere con uno che non capisce una mazza
L'aikido cosa cavolo dovrebbe uccidere se usa il peso dell'avversario per farlo cadere, non ha calci non ha pugni non ha strangolamenti, che fa mi fa cadere a terra e mi uccido da solo perchè sbatto su un sasso
boh
il valetudo non è uno "sport" è l'unione di tante tecniche di arti marziali miste, in primis boxe/thai/ brazilian jiu jitsu e/o lotta ecc.
l'aikido non ha mai avuto e concepito competizioni proprio come il kung fu
quale evoluto
Logicamente sei piu preparato di me su un arte marziale che ho studiato io..cmq calci,pugni strangolamenti e via dicendo ci sono tutti...
Non si compete per non falsare il concetto di arte marziale.
Mi sono spiegato meglio ora?
Logicamente sei piu preparato di me su un arte marziale che ho studiato io..cmq calci,pugni strangolamenti e via dicendo ci sono tutti...
Non si compete per non falsare il concetto di arte marziale.
Mi sono spiegato meglio ora?
beh in compenso tu parli del valetudo e di altre discipline senza averle mai praticate, le chiami "sport" come se fossero la stessa cosa del calcetto o del nuoto, non sei mai salito su un ring per un confronto con un avversario --
è ben piu grave aprire la bocca nel tuo caso fidati
ps = il tuo problema rimane sempre lo stesso, "studi"
caxxo te voi studià, ma sali su un ring e mena altro che studi teorici su libri e inchini vari da culattone
Scusate :d Pero A Me Sta Gente Che Non Fa Incontri Non Sputa Sangue Non Si Fa Male Non Picchia E Parla Da Saccenti Mi Fa Stranire.
è Come Se Un Calciatore Che Non Ha Mai Fatto Una Partita Da Titolare Da Consigli A Ronaldinho
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta