Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastro gariboldi
    Banned
    • Jul 2008
    • 777
    • 40
    • 54
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    hai rotto il *****: parliamo di strada o di ring? sono due cose diverse.
    bendalo pure così guarisci
    stiamo parlando di ring visto che siete voi che dite che i vari UFC & Co. hanno dimostrato la superiorità di alcune arti marziali su altre
    credi che le stesse cose che gli atleti fanno a 20 anni riescano a farle anche a 60?
    credi che il tuo insegnante riesca a lavorare di busto come quando aveva 20 anni?
    e cmq hai preso l'unico sdc che non ha un'arte marziale dietro
    compliments

Commenta

• mastro gariboldi
      Banned
      • Jul 2008
      • 777
      • 40
      • 54
      • Send PM

comunque mastro stai facendo un grosso errore: gli sport di combattimento nascono come sport e sono indirizzati verso il ring. le arti marziali invece molto spesso non hanno fini competitivi, ma di autodifesa.
      tu insisti nel parlare di strada, ma la strada non è l'ambito di uno sport di combattimento. ovviamente sono tecniche valide anche in caso di rissa, ma non è quello l'intento di uno sdc.
      mi sa che quello che sta facendo un pout pourri unico sei tu

a) gli sdc non esistono da soli, ma derivano da una precisa arte marziale (boxe esclusa)

b) le arti marziali nascono per sapersi difendere in situazioni realistiche, che siano in strada, in casa, nel cesso o in un campo da calcio non cambia, il fine c'è eccome ed è quello di apprendere quante più tecniche per potersi difendere al meglio nelle più disparate situazioni (ovvio che una singola arte marziale non può coprire l'intera gamma di situazioni realistiche)

c) io insisto a parlare di strada, inteso come realtà, perchè è con questo intento che nascono le arti marziali, gli sdc da combattimento servono a misurare solo una parte dell'abilità dell'atleta: come già detto prima essere forti sul ring non significa necessariamente sapersela cavare bene anche in strada. Aiuta, si acquisisce maggiore sicurezza, si provano sensazioni più realistiche, ma non è comunque la strada

d) IN STRADA NON CI SONO REGOLE! Ecco perchè fare troppo affidamento alle abilità che si hanno su un ring è fallace

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
        bendalo pure così guarisci
        sei patetico

stiamo parlando di ring visto che siete voi che dite che i vari UFC & Co. hanno dimostrato la superiorità di alcune arti marziali su altre
        credi che le stesse cose che gli atleti fanno a 20 anni riescano a farle anche a 60?
        credi che il tuo insegnante riesca a lavorare di busto come quando aveva 20 anni?
        allora potrei quotarti diversi tuoi messaggi di questa discussione che diventano fuori luogo se si parla esclusivamente di ring.

e cmq hai preso l'unico sdc che non ha un'arte marziale dietro
        compliments
        e quindi?

Commenta

• mastro gariboldi
          Banned
          • Jul 2008
          • 777
          • 40
          • 54
          • Send PM

sei patetico
          hai finito gli arogmenti
          aspetto che quoti questi messaggi incoerenti

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

ovvio che si intende il cervello, era un termine metaforico
            inoltre ti ricordo che gli sdc sono artifizi, ossia hanno regole e tempi ben precisi, quindi per quanto si possano avvicinare al realismo saranno pur sempre un artificio
            in strada non hai un arbirtro che fischia quando il clinch dura troppo e non hai nemmeno una partenza equidistante
            le variabili in strada, o comunque nella realtà, sono troppo mutevoli per poter dire che il ring rispecchia il reale valore di un atleta sportivo

più ampio non significa migliore, ma se permetti lo sdc è una branchia dell'arte marziale da cui proviene, e non viceversa
            sarebbe come dire che gli ingegneri usano un software per fare case, quindi se io imparo ad usare quel software sono automaticamente ingegnere....

Le arti marziali le alleni in palestra, oppure come allenamento scendi 5 volte alla settimana nei peggiori vicoli della tua città e ti frusti con i teppisti della zona ? In ogni caso è un'approssimazione, vedi le esercitazioni militari....mica si prendono a cannonate in testa!

Sono d'accordo con te sul fatto che alcune arti marziali sono efficaci e serie, ma guarda caso, quelle che hanno dimostrato di esserlo in uno scontro il più possibile vicino alla realtà come nel Vale Tudo (o ancora meglio nei combattimenti in strada e senza regole : Rough & Tumble, se parliamo di catch wrestling) possiedono anche una branca sportiva e in secondo luogo, le conti sulle dita di una mano! Altre contemplano esclusivamente l'aspetto tradizionale e nelle sfide interstile hanno raccolto soltanto bruttissime figure.
            Last edited by Sigfrid; 26-08-2008, 14:00:38.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

hai finito gli arogmenti
              aspetto che quoti questi messaggi incoerenti
              non si tratta di aver finito gli argomenti. si tratta del tuo modo di porti alquanto arrogante. tu non sei qui per discutere costruttivamente, ma per imporre una tua verità soggettiva con una dialettica da quattro soldi. non puoi decidere di cambiare contesto a seconda del messaggio a cui controbatti.
              a me pare che tu abbia preso questo forum come un ring, che tu sia qua per combattere e non per parlare con altre persone. il tuo modo di fare mi infastidisce, quindi rinuncio a discutere con te perchè non ne traggo alcun piacere nè vantaggio. saluti.

Commenta

• mastro gariboldi
                Banned
                • Jul 2008
                • 777
                • 40
                • 54
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Le arti marziali le alleni in palestra, oppure come allenamento scendi 5 volte alla settimana nei peggiori vicoli della tua città e ti frusti con i teppisti della zona ? In ogni caso è un'approssimazione, vedi le esercitazioni militari....mica si prendono a cannonate in testa!

Sono d'accordo con te sul fatto che alcune arti marziali sono efficaci e serie, ma guarda caso, quelle che hanno dimostrato di esserlo in uno scontro il più possibile vicino alla realtà come nel Vale Tudo (o ancora meglio nei combattimenti in strada e senza regole : Rough & Tumble, se parliamo di catch wrestling) possiedono anche una branca sportiva e in secondo luogo, le conti sulle dita di una mano! Altre contemplano esclusivamente l'aspetto tradizionale e nelle sfide interstile hanno raccolto soltanto bruttissime figure.
                forse mi spiego male o forse fate finta di non capire
                facciamo un esempio becero: mi alleno con la kick e faccio gare per 10 anni
                di conseguenza sviluppo un'ottima abilità nel mettere a segno punti SECONDO LE REGOLE SPORTIVE DELLA KICKBOXING
                una sera mi capita (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) di dover affrontare il campione dello stile della "capra zoppa" (ovviamente inventato) che si allena, solo in palestra, da una vita a tirare solo calci nei coglioni e ditate negli occhi
                secondo te chi è più pericoloso dei due? chi ha sempre dimostrato SECONDO LE REGOLE di sopraffare l'avversario o chi invece mira alla mera sopravvivenza?

questo esempio è per sottolineare come le arti marziali nascano dal concetto di sopravvivenza: le tecniche insegnate servono a sopravvivere in strada, ovviamente secondo le variabili concepibili (ovvio che con un coltello o una pistola la cosa diventa altamente improbabile)
                Se io imparo un'arte marziale e ad essa affianco il combattimento sportivo avrò appreso svariate tecniche, di cui una parte le applicherò e le testerò in combattimento, e certamente svilupperò anche la veloctà e la freddezza per applicarle.
                Ma se io pratico solo uno sdc senza minimamente conoscere l'arte marziale che sta dietro, credi che saprò mai fare proiezioni, leve, parate, schivate etc che non sono necessaria nello sdc?
                Cristo, mi sembra un concetto così semplice e voi lo state rendendo di un compliato...

Statisticamente alcune arti marziali nei circuiti interstile hanno dimostrato di prevalere su altre? Ok, ma la statistica dei professionisti credo che difficilmente rispecchi la realtà dei grandi numeri
                visto che usi la statistica allora ti dico che difficilmente in strada ti capita di trovare un altro praticante di arti marziali visto che la maggior parte delle risse nascono a causa di teste calde senza alcuna preparazione marziale
                è quindi così essenziale inseguire la migliore arte marziale dell'UFC o del Pride? o forse tornando al discorso di prima ha più senso apprendere uno stile che innanzitutto piaccia di primo acchito e secondo che sia adatto per le proprie caratteristiche fisiche?
                Last edited by mastro gariboldi; 26-08-2008, 14:19:30.

Commenta

• mastro gariboldi
                  Banned
                  • Jul 2008
                  • 777
                  • 40
                  • 54
                  • Send PM

non si tratta di aver finito gli argomenti. si tratta del tuo modo di porti alquanto arrogante. tu non sei qui per discutere costruttivamente, ma per imporre una tua verità soggettiva con una dialettica da quattro soldi. non puoi decidere di cambiare contesto a seconda del messaggio a cui controbatti.
                  a me pare che tu abbia preso questo forum come un ring, che tu sia qua per combattere e non per parlare con altre persone. il tuo modo di fare mi infastidisce, quindi rinuncio a discutere con te perchè non ne traggo alcun piacere nè vantaggio. saluti.
                  pazzesco
                  tu mi dici che "ho rotto il *****" e che "sono patetico", e quello arrogante sarei io?
                  stiamo sfiorando l'inverosimile
                  lascia perdere davvero

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

pazzesco
                    tu mi dici che "ho rotto il *****" e che "sono patetico", e quello arrogante sarei io?
                    stiamo sfiorando l'inverosimile
                    lascia perdere davvero

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

una sera mi capita (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) di dover affrontare il campione dello stile della "capra zoppa" (ovviamente inventato) che si allena, solo in palestra, da una vita a tirare solo calci nei coglioni e ditate negli occhi
                      secondo te chi è più pericoloso dei due?
                      Senza dubbio il kickboxer (nell'esempio che hai fatto), per il semplice motivo che ha sviluppato caratteristiche fisiche e riflessi non comuni a chi non pratica sport da combattimento ed è abituato al contatto pieno! Inoltre è molto più facile tirare calci nei coglioni che saper combattere o vuoi mettere in dubbio anche questo? Chi è il deficiente che passa una vita a simulare calci nelle palle o ditate negli occhi?

Se io imparo un'arte marziale e ad essa affianco il combattimento sportivo avrò appreso svariate tecniche, di cui una parte le applicherò e le testerò in combattimento, e certamente svilupperò anche la veloctà e la freddezza per applicarle.
                      Ah ah ah, il discorso cambia. Vedi il mio discorso sulla discipline che contemplano sia l'aspetto sportivo che quello tradizionale.

Ma se io pratico solo uno sdc senza minimamente conoscere l'arte marziale che sta dietro, credi che saprò mai fare proiezioni, leve, parate, schivate etc che non sono necessaria nello sdc?
                      Cristo, mi sembra un concetto così semplice e voi lo state rendendo di un compliato...
                      Randy Couture, Dan Henderson e molti altri lottatori olimpici puri sono entrati nel circuito del vale tudo senza conoscere una mazza del catch wrestling o della luta livre. Eppure nei vale tudo brasiliani a mani nude (che non erano regolamentati come gli attuali UFC!) sono riusciti ad adattare la loro tecnica ad un contesto non sportivo senza nessun problema, visti i risultati!
                      Quindi il concetto non è ne semplice ne complicato ma semplicemente diverso da quello che credi tu, visti i fatti.

Statisticamente alcune arti marziali nei circuiti interstile hanno dimostrato di prevalere su altre? Ok, ma la statistica dei professionisti credo che difficilmente rispecchi la realtà dei grandi numeri
                      visto che usi la statistica allora ti dico che difficilmente in strada ti capita di trovare un altro praticante di arti marziali visto che la maggior parte delle risse nascono a causa di teste calde senza alcuna preparazione marziale
                      E beh, certo, cosa vuoi che siano 5000 incontri...va bene dai, non conta nulla al di fuori della tua opinione.

è quindi così essenziale inseguire la migliore arte marziale dell'UFC o del Pride? o forse tornando al discorso di prima ha più senso apprendere uno stile che innanzitutto piaccia di primo acchito e secondo che sia adatto per le proprie caratteristiche fisiche?
                      Chi ha mai detto questo? Vedi il mio consiglio a pagina 1!
                      Last edited by Sigfrid; 26-08-2008, 14:33:48.
                      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• saffado
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 1429
                        • 65
                        • 7
                        • Send PM

forse mi spiego male o forse fate finta di non capire
                        facciamo un esempio becero: mi alleno con la kick e faccio gare per 10 anni
                        di conseguenza sviluppo un'ottima abilità nel mettere a segno punti SECONDO LE REGOLE SPORTIVE DELLA KICKBOXING
                        secondo te chi è più pericoloso dei due? chi ha sempre dimostrato SECONDO LE REGOLE di sopraffare l'avversario o chi invece mira alla mera sopravvivenza?

questo esempio è per sottolineare come le arti marziali nascano dal concetto di sopravvivenza: le tecniche insegnate servono a sopravvivere in strada, ovviamente secondo le variabili concepibili (ovvio che con un coltello o una pistola la cosa diventa altamente improbabile)

Quoto Sigfrid....E non perche' mi sta simpatico e fa lotta come me, semplicemente xche' ha detto delle cose sacrosante che gia' sono state affrontate in passato riguardo una discussione sul Kravmaga e il W.T.

E' vero come dici che in alcune arti marziali ,quasi tutte, s'imparano tecniche mortali , ma questo e' il motivo che le fa quasi sempre risultare inutili.
                        Prendiamo come esempio il Kravmaga, con tutte le sue tecniche-parate di rottura , strangolamento,dita negli occhi , ecc.ecc.
                        Ma ti sembra possibile che un ragazzino timido che le ha sempre prese , (statisticamente sono la maggior parte di quelli che s'iscrivono ai corsi di difesa personale) , possa , in una rissa-tafferuglio x strada , lanciare due dita negli occhi o un pugno diretto all'epiglottide tanto da ammazzare il delinquente di turno ? Non scherziamo ....

20.000 volte meglio uno sport come la Boxe o la Lotta dove s'impara a confrontarsi realmente con un avversario , non a mimare situazioni .
                        Proprio perche' nella difesa personale vi sono tecniche mortali o di rottura articolazioni ecc.ecc. ne consegue che gli allenamenti delle stesse saranno per forza di cose VIRTUALI ! Questo e' un dato di fatto !

Un ragazzo timido e cagasotto di base, acquistera' molta piu' sicurezza in se stesso confrontandosi REALMENTE su un tatami o in un ring, prendendo qualche REALE *****tto in bocca o beccandosi qualche REALE proiezione che lo faccia volare e ricadere con la schiena a terra . Il contatto fisico e' quello che conta.

Per non parlare della preparazione atletica e dell'aspetto fisico, importantissimo checche' se ne dica...
                        Potrai essere anche un grande tecnico ma se non hai una certa massa muscolare e non sei forte abbastanza , i tuoi calci rotanti li appendi al Tram.
                        In sport come la lotta , boxe o kick il fisico ha una sua importanza , lo alleni con i pesi e allo stesso tempo fai resistenza con sedute massacranti.
                        In Thailandia i thai fanno pesi minimo 3 volte la settimana e , quasi sempre negli incontri , quelli fisicamente piu' preparati hanno la meglio. Adesso sara' un caso , ma tutti gli istruttori di Kravmaga e W.T. che ho conosciuto avevano un fisico vergognoso, tipo giocatori di golf. Gli allenamenti che ho visto fare di W.T. non sono ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI a quelli fatti nella boxe,muay thai e lotta .

Pensare di risolvere una situazione da strada utilizzando solo la tecnica e' da pazzi. Oltre alla cattiveria ci deve essere assolutamente prestanza fisica e resistenza-fiato, cose che ti danno solo sport come la Lotta,Boxe,Muay Thai, ...

A questo punto molto meglio il bodybuilding , affiancato da un lavoro aerobico mirato , piuttosto che uno sport di quelli "pseudofilosofici radical chic orientali " che si sentono ogni tanto nelle palestre.
                        Last edited by saffado; 27-08-2008, 15:03:26.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120694
                          • 3,425
                          • 3,480
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

Pensare di risolvere una situazione da strada utilizzando solo la tecnica e' da pazzi. Oltre alla cattiveria ci deve essere assolutamente prestanza fisica e resistenza-fiato, cose che ti danno solo sport come la Lotta,Boxe,Muay Thai, ...

A questo punto molto meglio il bodybuilding affiancato ad un lavoro aerobico mirato piuttosto che uno sport di quelli pseudofilosofici radical chic orientali che si sentono ogni tanto nelle palestre.
                          Tutto assolutamente condivisibile.
                          Si deve, nel principiante, allenare l'abitudine ai colpi. si deve debellare la paura di riceverli e pure quella di darli.
                          Le tre citate, Boxe, Thai, Lotta, lavorano anche e sopratutto sul carattere, che viene forgiato assieme al fisico, e sul fondamentale contatto fisico con l'avversario;
                          In questo senso sono sport completi, ed è per questo che vengono indicati come i più adatti a preparare alla vita - in questo caso vedo poche o nulle distinzioni tra il ring e la cosidetta "strada".
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• japcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 1405
                            • 48
                            • 21
                            • Messina - Vipiteno (BZ)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            e un'arte nasce per non avere competizioni e un'altra con quello scopo primario ne consegue che la seconda è piu pratica, efficace,ecc. è matematico lo hai detto tu indirettamente
                            aspetta...non sono d'accordo su questo punto...
                            se un'arte marziale nasce per lo scontro in guerra(e non mi riferisco alle guerre moderne ovviamente...parlo in generale...contando tutti i secoli da quando esistono le AM) credi sia meno efficace di una che nasce per scontri sul ring?

la thai stessa è un'AM nata per la guerra...i combattimenti sul ring si fanno più o meno da un secolo...vuoi dire che la muay thai è stata una "merda" fino a quando non hanno creato la versione moderna da ring?
                            o lo stesso kung fu...altra AM nata per gli scontri in battaglia e sostituita nell'ultimo secolo, da versioni puramente atletiche e spettacolari (vedi il wushu)

non so se sono riuscito a farmi capire...cmq, detto questo, anche io penso che la thai sia la più devastante e la più efficace(la pratico perchè è la migliore...non è la migliore perchè la pratico)

Commenta

• mastro gariboldi
                              Banned
                              • Jul 2008
                              • 777
                              • 40
                              • 54
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Quoto Sigfrid....E non perche' mi sta simpatico e fa lotta come me, semplicemente xche' ha detto delle cose sacrosante che gia' sono state affrontate in passato riguardo una discussione sul Kravmaga e il W.T.

E' vero come dici che in alcune arti marziali ,quasi tutte, s'imparano tecniche mortali , ma questo e' il motivo che le fa quasi sempre risultare inutili.
                              Prendiamo come esempio il Kravmaga, con tutte le sue tecniche-parate di rottura , strangolamento,dita negli occhi , ecc.ecc.
                              Ma ti sembra possibile che un ragazzino timido che le ha sempre prese , (statisticamente sono la maggior parte di quelli che s'iscrivono ai corsi di difesa personale) , possa , in una rissa-tafferuglio x strada , lanciare due dita negli occhi o un pugno diretto all'epiglottide tanto da ammazzare il delinquente di turno ? Non scherziamo ....

20.000 volte meglio uno sport come la Boxe o la Lotta dove s'impara a confrontarsi realmente con un avversario , non a mimare situazioni .
                              Proprio perche' nella difesa personale vi sono tecniche mortali o di rottura articolazioni ecc.ecc. ne consegue che gli allenamenti delle stesse saranno per forza di cose VIRTUALI ! Questo e' un dato di fatto !

Un ragazzo timido e cagasotto di base, acuistera' molta piu' sicurezza in se stesso confrontandosi REALMENTE su un tatami o in un ring, prendendo qualche REALE *****tto in bocca o beccandosi qualche REALE proiezione che lo faccia volare e ricadere con la schiena a terra . Il contatto fisico e' quello che conta.

Per non parlare della preparazione atletica e dell'aspetto fisico, importantissimo checche' se ne dica...
                              Potrai essere anche un grande tecnico ma se non hai una certa massa muscolare e non sei forte abbastanza , i tuoi calci rotanti li appendi al Tram.
                              In sport come la lotta , boxe o kick il fisico ha una sua importanza , lo alleni con i pesi e allo stesso tempo fai resistenza con sedute massacranti.
                              In Thailandia i thai fanno pesi minimo 3 volte la settimana e , quasi sempre negli incontri , quelli fisicamente piu' preparati hanno la meglio. Adesso sara' un caso , ma tutti gli istruttori di Kravmaga e W.T. che ho conosciuto avevano un fisico vergognoso, tipo giocatori di golf. Gli allenamenti che ho visto fare di W.T. non sono ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI a quelli fatti nella boxe,muay thai e lotta .

A questo punto molto meglio il bodybuilding , affiancato da un lavoro aerobico mirato , piuttosto che uno sport di quelli "pseudofilosofici radical chic orientali " che si sentono ogni tanto nelle palestre.
                              mai letto tanti luoghi comuni in un solo post
                              abbandono la discussione perchè qui si parla solo per partito preso, per convinzioni ataviche e per ammirazione vaneggiante dei campioni delle varie specialità ritenendo che tutti abbiamo le stesse doti fisiche di emelinanenko, dei Gracie o di Crocop
                              rimango delle mie idee come voi rimanete delle vostre, ma nel computo totale di 12 anni di arti marziali non baratterei mai i miei 6 anni di tkd con nessun'altra arte perchè al pari di altre l'ho ritenuta ottima sotto tanti punti di vista

mi spiace dirlo, ma su questo forum (anzi, in questa sezione) si dicono veramente tante cavolate mentre la realtà (almeno quella che io vedo) è ben diversa

capisco che l'utente chuck-norris abbia avuto uscite un pò superficiali, ma qui si è presa una posizione di pregiudizio nei confronti del taekwondo in base ai dei "sentito dire" e in base ai "video di youtube"
                              io prima di iniziare un discorso mi informerei a fondo per evitare di fare figuracce

invece in questo 3d è venuto fuori che:
                              • il taekwondo nasce solo per fare spettacolo
                              • nel taekwondo si danno solo calcetti
                              • è più onorevole costruire un cartello di 3 carte che fondare un'arte marziale come il taekwondo
                              • il generale Choi non ha fondato niente
                              • chuck norris non era un granchè perchè ha vinto 7 titoli mondiali solo nel karate
                              • un calcio della thai fa più male di un calcio del taekwondo!?!
                              • Ennio Falsoni ha rinnegato anni di karate dopo pochi secondi di thai!?!
                              • gli sdc da combattimento sono più efficaci delle arti marziali
                              • e dulcis in fundo, uno per poter parlare in questa sezione deve essere stato almeno un professionista e dimostrarlo con dei video!?!
                              E per finire 5000 incontri hanno dimostrato che un'arte marziale è più valida di un'altra....peccato che al mondo potenzialmente possiamo incontrare 7 miliardi di altri individui, e 5000 rispetto a 7 miliardi
                              è lo 0,00007%, direi una percentuale rilevante!
                              ogni incontro è storia a sè, ma forse qui è più importante apparire saccenti e fare citazioni perchè tanto rimane tutto virtuale

io non sono campione di un *****, ho praticato e pratico da 12 anni per passione, ho fatto delle garette e ho affrontato le classiche risse in strada
                              non credo di essere molto diverso da voi, eppure qua dentro la filosofia riesce a ribaltare la realtà e paradossalmente a dire che sono io quello non oggettivo!!!!!! quando c'è gente che qua si ostina a citare colpi mortali (altra interpretazione delle mie frasi), del ragazzetto cagasotto che si riscatta in strada (ragazzetto??? per imparare a menare ci vogliono anni, ANNI!!!! non i classici 2-3 anni che tutti si vantano di avere fatto)

ma soprattutto la cosa più pazzesca è rinnegare l'importanza di un'arte marziale rispetto a uno sdc, come il figlio che rinnega il padre

Vi prego, non ho veramente voglia di andare avanti nel discorso quindi perfavore non quotatemi nè controbattetemi: vi dico che avete ragione voi, vi dico che avete tremendamente ragione! e vi dico che milioni di persone ogni giorno sbagliano nell'apprendere il percorso formativo delle arti marziali perchè in fondo basta andare da qualche istruttore cazzuto che insegna thai o boxe, farsi insegnare i fondamentali, fare 1-2 anni di garette e finalmente sentirsi pronti e imbattibili.
                              E chissenefrega se per secoli la gente non aveva i ring ma sapeva combattere lo stesso, la storia delle arti marziali si fa su bw, la Verità è in questa sezione.
                              Last edited by mastro gariboldi; 26-08-2008, 19:47:25.

Commenta

• saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

mai letto tanti luoghi comuni in un solo post
                                abbandono la discussione perchè qui si parla solo per partito preso, per convinzioni ataviche e per ammirazione vaneggiante dei campioni delle varie specialità ritenendo che tutti abbiamo le stesse doti fisiche di emelinanenko, dei Gracie o di Crocop
                                rimango delle mie idee come voi rimanete delle vostre, ma nel computo totale di 12 anni di arti marziali non baratterei mai i miei 6 anni di tkd con nessun'altra arte perchè al pari di altre l'ho ritenuta ottima sotto tanti punti di vista

mi spiace dirlo, ma su questo forum (anzi, in questa sezione) si dicono veramente tante cavolate mentre la realtà (almeno quella che io vedo) è ben diversa

capisco che l'utente chuck-norris abbia avuto uscite un pò superficiali, ma qui si è presa una posizione di pregiudizio nei confronti del taekwondo in base ai dei "sentito dire" e in base ai "video di youtube"
                                io prima di iniziare un discorso mi informerei a fondo per evitare di fare figuracce

invece in questo 3d è venuto fuori che:
                                • il taekwondo nasce solo per fare spettacolo
                                • nel taekwondo si danno solo calcetti
                                • è più onorevole costruire un cartello di 3 carte che fondare un'arte marziale come il taekwondo
                                • il generale Choi non ha fondato niente
                                • chuck norris non era un granchè perchè ha vinto 7 titoli mondiali solo nel karate
                                • un calcio della thai fa più male di un calcio del taekwondo!?!
                                • Ennio Falsoni ha rinnegato anni di karate dopo pochi secondi di thai!?!
                                • gli sdc da combattimento sono più efficaci delle arti marziali
                                • e dulcis in fundo, uno per poter parlare in questa sezione deve essere stato almeno un professionista e dimostrarlo con dei video!?!
                                E per finire 5000 incontri hanno dimostrato che un'arte marziale è più valida di un'altra....peccato che al mondo potenzialmente possiamo incontrare 7 miliardi di altri individui, e 5000 rispetto a 7 miliardi
                                è lo 0,00007%, direi una percentuale rilevante!
                                ogni incontro è storia a sè, ma forse qui è più importante apparire saccenti e fare citazioni perchè tanto rimane tutto virtuale

io non sono campione di un *****, ho praticato e pratico da 12 anni per passione, ho fatto delle garette e ho affrontato le classiche risse in strada
                                non credo di essere molto diverso da voi, eppure qua dentro la filosofia riesce a ribaltare la realtà e paradossalmente a dire che sono io quello non oggettivo!!!!!! quando c'è gente che qua si ostina a citare colpi mortali (altra interpretazione delle mie frasi), del ragazzetto cagasotto che si riscatta in strada (ragazzetto??? per imparare a menare ci vogliono anni, ANNI!!!! non i classici 2-3 anni che tutti si vantano di avere fatto)

ma soprattutto la cosa più pazzesca è rinnegare l'importanza di un'arte marziale rispetto a uno sdc, come il figlio che rinnega il padre

Vi prego, non ho veramente voglia di andare avanti nel discorso quindi perfavore non quotatemi nè controbattetemi: vi dico che avete ragione voi, vi dico che avete tremendamente ragione! e vi dico che milioni di persone ogni giorno sbagliano nell'apprendere il percorso formativo delle arti marziali perchè in fondo basta andare da qualche istruttore cazzuto che insegna thai o boxe, farsi insegnare i fondamentali, fare 1-2 anni di garette e finalmente sentirsi pronti e imbattibili.
                                E chissenefrega se per secoli la gente non aveva i ring ma sapeva combattere lo stesso, la storia delle arti marziali si fa su bw, la Verità è in questa sezione.
                                Hai tanto criticato alcuni membri della board x le loro risposte e gli insulti senza argomentazioni valide...Mi sembra che tu faccia altrettanto.
                                Io non ti ho attaccato, ho solo detto la mia, tu invece che hai fatto ? Invece di rispondere ti sei limitato a dire che il post era pieno di luoghi comuni......Complimenti. Non mi sembra un comportamento adeguato ad un esperto di arti marziali se e' vero che alla base di certe filosofie orientali , di cui tu dici essere conoscitore , c'e' l'umilta' , la voglia di confrontarsi e soprattutto il rispetto delle persone.

Quello che volevo chiarire nel post precedente e' stato sintetizzato molto egregiamente da Sean, che ringrazio . T'invito a rileggere il mio e il suo post prima di sparare sentenze , qui mi sa che sei tu a scrivere luoghi comuni..

Originariamente Scritto da Sean
                                Si deve, nel principiante, allenare l'abitudine ai colpi. si deve debellare la paura di riceverli e pure quella di darli.
                                Le tre citate, Boxe, Thai, Lotta, lavorano anche e sopratutto sul carattere, che viene forgiato assieme al fisico, e sul fondamentale contatto fisico con l'avversario;
                                In questo senso sono sport completi, ed è per questo che vengono indicati come i più adatti a preparare alla vita - in questo caso vedo poche o nulle distinzioni tra il ring e la cosidetta "strada".
                                Qui non si critica un'arte marziale , si valuta quale SDC o AM sia piu' indicata per un ragazzo alle prime armi che voglia imparare a difendersi .
                                Io ho detto la mia , ma non ho criticato il TKD ,il Karate o chicchessia, ne ho detto che il tuo post era pieno di luoghi comuni (anche se c'era motivo per dirlo). La tua risposta mi ha confermato cio' che temevo . Cerchi solo di tirare l'acqua al tuo mulino....In questo caso la tua arte marziale. Di fatto critichi gente x quello che fai anche tu....

Vabbe' mo ti accontento...."Kung Fu Panda a voi del TKD vi fa una ****"....Contento ?

Commenta

Working...
                                X