il contatto pieno c'è eccome io per quanto mi riguarda intendevo solo dire che non ci sono competizioni riconosciute, però il WT è molto bello secondo me
Vorrei iniziare uno sport di combattimento
Collapse
X
-
qualcuno ha mai fatto sparring con un praticante di WT?
io ho il dubbio che il WT sia un po' una cagata... ma mi baso solo alcuni filmati visti su youtube, non l'ho mai visto dal vivo...
mi chiedo se un pugile o un kick/thai boxer potrebbe essere messo in difficoltà..."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
in difficoltà secondo me si, non so se hai notato che chi fa WT ha una rapidità
assurda nel portare i colpi in sequenza, neanche li vedi a volte.
Il fattaccio è che sono tutti "colpetti" rispetto a un pugno fatto bene di un pugile o una gomitata fatta bene di un thai boxer.
Se parli solo di sparring, quindi solo pugni per me troverebbero si difficoltà
se parli di metterli uno contro l'altro facendo usare al thaiboxer anche le gambe sicuramente il discorso cambierebbe.... non so se l'avete capito ma la thai è incentrata per l'80% su colpi di gambe, per il 15% su gomitate e ginocchiate e per il 5% su pugni(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
i "colpetti" ..pugni a catena..non hanno il fine ultino di mettere al tappeto...ma di accorciare le distanze per passare ai gomiti e alle ginocchia...!In questo molto vicino alla boxe Tailandese.
anche nel wt ci sono pugni di potenza cosi come i calci,anche se la maggior parte di questi sono medio bassi..ginocchia,bacino,testicoli.
Commenta
-
-
a me da l'idea che il WT come il Kung fu in generale si concentri di piu sulla sequenza di tanti colpi in modo rapido trascurando un minimo la potenza degli stessi mentre altri sport o arti tirano meno colpi ma potenti (vedi la thai)
è un'impostazione diversa se non opposta oserei dire(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioa me da l'idea che il WT come il Kung fu in generale si concentri di piu sulla sequenza di tanti colpi in modo rapido trascurando un minimo la potenza degli stessi mentre altri sport o arti tirano meno colpi ma potenti (vedi la thai)
potrei dirti il contrario..che i colpi invece sono ancora piu potenti...è un'impostazione diversa se non opposta oserei dire
Non credo sia questa la sede pe spiegarne le innumerevoli differenze con le altre AM.
Solo una lunga pratica consente di capire la "diversità"..ma non voglio aprire vecchi discorsi su cosa è meglio o piu efficace..ottima la Thai ottimo il WT..somiglianti per certe cose..ma opposti per altre.
Commenta
-
-
certo però una cosa è palese.... che discipline come il WT necessitano veramente di iter lunghi, mentre magari prendi uno che fa sport da combattimento come la thai e dopo 3 anni che la fa è anche abbastanza pericolosetto....
ti danno per cosi dire una formazione e competenze piu rapidamente, anche se ovviamente nel caso del WT essendo un'arte marziali hai anche il fascino di tante altre cose.... insieme al "fighting system"(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocerto però una cosa è palese.... che discipline come il WT necessitano veramente di iter lunghi, mentre magari prendi uno che fa sport da combattimento come la thai e dopo 3 anni che la fa è anche abbastanza pericolosetto....
ti danno per cosi dire una formazione e competenze piu rapidamente, anche se ovviamente nel caso del WT essendo un'arte marziali hai anche il fascino di tante altre cose.... insieme al "fighting system"
Ma lo specialista,l'esperto cosi come per ogni altra disciplina richiede tempo e sacrifici.
Inoltre come tu stesso dici a ragion veduta il WT è una arte marziale..ma con zero concezioni filosofiche,a differenza delle altre AM...non ci sono altri extra..si bada solo al sodo..difendere se stessi!
Non a caso il Wing chun/tsun veniva definito boxe cinese distinguendolo dagli altri stili di kung fu esotelici spettacolari e cinematografici.Last edited by nostyle; 15-09-2008, 20:20:51.
Commenta
-
-
rampage il vt o wt come lo volete chiamare è una cosa a parte lo devi praticare per capire cosa vuol dire
io stesso facevo il vostro errore.credevo che il vt fosse statico,mi sembravano tutti cretini a vederlo ed anche all'inizio io stesso mi sentivo stupido.capirete bene che passare da sport come la thai ed il jkd(che non sono per niente statici ecc...)ritrovarmi inizialmente a concepire le pressioni e robe varie del vt per niente semplice ma molto efficaci (se non provi non puoi capire e vedi certe azioni,movimenti ecc..inutili,stupidi e privi di senso)non è stato per nulla semplice(inizialmente direi pure noioso)ma poi una volta capiti i concetti il vt si trasforma e credetemi non è per nulla statico,vi è molto molto sparring,ed è veramente veramente bello.l'unico problema è il fatto che oramia è quasi ed esclusivamente un bussines ed per impare bene questo stile,i suoi concetti(non i modo teorico ma pratico se no è inutile mi leggo un libro faccio prima e risparmio)ecc... ci vuole molto tempo da dedicargli ed oggi cm oggi anche molti soldi.
non so se voi conoscete il sifu klaus dingeldein,va beh fa niente se non lo conoscete.io ho avuto il piacere di potermi allenare parecchie volte con e di vederlo tantissime volte dal vivo e vi garantisco che è il numero uno al mondo è il maradona delle arti marziali a parere mio.infatti l'unica cosa che mi è dispiaciuta per aver abbandonato il vt ed essere tornato alla casa base ovvere il jkd è il fatto di aver lasciato questo individuo il, quale anche solo l'aspetto e la stazza fisica incutono timore
grazie per la vostra cortese attenzione e scusate se vi ho annoiato
Commenta
-
-
non ci hai annoiato io ho fatto tre lezioni ed era di una staticità abominevole. ovviamente paragonato ai miei allenamenti di kick, thai e ju jitsu.... certo che se uno nella vita gioca a bocce e fa WT gli sembra dinamico.
Piu o meno il concetto va anche visto in base "a quello che siamo abituati a fare"
ricordo che a fine lezione neanche ero sudato(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionon ci hai annoiato io ho fatto tre lezioni ed era di una staticità abominevole. ovviamente paragonato ai miei allenamenti di kick, thai e ju jitsu.... certo che se uno nella vita gioca a bocce e fa WT gli sembra dinamico.
Piu o meno il concetto va anche visto in base "a quello che siamo abituati a fare"
ricordo che a fine lezione neanche ero sudato
YouTube - UFC Dave Beneteau Vs. Asbel Cancio
E Dave Beneteau è un pessimo lottatore...
Last edited by Sigfrid; 16-09-2008, 14:00:00.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza MessaggioMi sa che questo Absel Cancio le prenderebbe pure da mia madre....^_^
E l'avversario non era ad alti livelli eh....The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
quello che ha perso mi pare fosse uno specializzato i judo/ e wrestling
a quello che dice il video...
beh farsi atterrare cosi da uno che fa WT e tu fai judo e wrestling sei un salame
poi capita di sbagliare per carità, però.......(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta