Date un'occhiata a questo (sconsigliato ai deboli di cuore)
L'importanza della tibia forte
Collapse
X
-
Santo cieloMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Il dolore è uno tra i più insopportabili e peggioriMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiovisto la mia ossatura estremamente leggera...come posso rinforzare le tibie? capita spesso di sbattere con la tibia vicino a qualcosa di spigoloso e duro, il dolore è allucinante....
non vorrei fare la fine di questo nel videoMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiovisto la mia ossatura estremamente leggera...come posso rinforzare le tibie? capita spesso di sbattere con la tibia vicino a qualcosa di spigoloso e duro, il dolore è allucinante....
non vorrei fare la fine di questo nel video
Commenta
-
-
non vorrei fare la fine di questo nel video
prendi dei manici di scopa di legno e strusciali su e giu sulle tibie
aiutano a condizionarle - non so se pratichi o meno qualcosa ma se hai sacco inizia a tirare low kick senza protezioni modulando la forza gradualmente.
In ogni caso "rinforzare" le tibie è un bene , condizionarle non sempre.
Avevamo già fatto questo discorso, un condizionamento completo come ce l'ha chi fa thai boxe per ex. è la conseguenza di tante micro lesioni dell'osso stesso, alla fine si forma un "callo osseo"
che rende il tutto piu solido almeno all'apparenza... visto che un osso micro lesionato è sicuramente piu facile da rompere di uno normale(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioprendi dei manici di scopa di legno e strusciali su e giu sulle tibie
aiutano a condizionarle - non so se pratichi o meno qualcosa ma se hai sacco inizia a tirare low kick senza protezioni modulando la forza gradualmente.
In ogni caso "rinforzare" le tibie è un bene , condizionarle non sempre.
Avevamo già fatto questo discorso, un condizionamento completo come ce l'ha chi fa thai boxe per ex. è la conseguenza di tante micro lesioni dell'osso stesso, alla fine si forma un "callo osseo"
che rende il tutto piu solido almeno all'apparenza... visto che un osso micro lesionato è sicuramente piu facile da rompere di uno normale
Commenta
-
-
mi sono sempre chiesto, quanto conta la genetica a livello di sport da combattimento
pratico kick e ormai traumi e contusioni sono all'ordine del giorno, ma a livello sopratutto agonistico secondo voi ci possono essere dei vantaggi dovuti a una costituzione fisica particolare?
nn parlo solo di tibia ma anche cranica, mascellare, usw..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggiomi sono sempre chiesto, quanto conta la genetica a livello di sport da combattimento
pratico kick e ormai traumi e contusioni sono all'ordine del giorno, ma a livello sopratutto agonistico secondo voi ci possono essere dei vantaggi dovuti a una costituzione fisica particolare?
nn parlo solo di tibia ma anche cranica, mascellare, usw..
Penso che la genetica a livello di sport di combattimento valga tanto quanto quella di altri sport come powerlifting o bodybuilding ...
Immagina un powerlifter o un bodybuilder ,abituato a caricare pesoni , con una struttura osseo-cartilaginea debole...
Commenta
-
-
Se poi vogliamo andare all'eccesso ci sono i vari personaggi che girano in circuiti come pride e ufc. Accusano traumi nn indifferenti, colpi molto potenti a livello cranico sopratutto delle tempie e nn solo. Una volta ho visto un video dove fedor veniva proiettato dal rivale a terra di testa con tutto il peso che gravava sul collo eppure senza fermarsi ha continuato a combattere.
Certo in parte è una questione di allenamento (p.es. collo) ma sicuramente una gran componente se la gioca la genetica. difficile però capire se si è adatti geneticamente o meno fino a quando nn si arriva ad alti livelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza MessaggioSe poi vogliamo andare all'eccesso ci sono i vari personaggi che girano in circuiti come pride e ufc. Accusano traumi nn indifferenti, colpi molto potenti a livello cranico sopratutto delle tempie e nn solo. Una volta ho visto un video dove fedor veniva proiettato dal rivale a terra di testa con tutto il peso che gravava sul collo eppure senza fermarsi ha continuato a combattere.
Certo in parte è una questione di allenamento (p.es. collo) ma sicuramente una gran componente se la gioca la genetica. difficile però capire se si è adatti geneticamente o meno fino a quando nn si arriva ad alti livelli.
Forse ti riferivi al video sotto....Inutile dire che un altro al posto suo sarebbe morto
Commenta
-
Commenta