Originariamente Scritto da CaraBin
Visualizza Messaggio
potenza del pugno?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuindi visto che siete tutti d'accordo non dovete sapere perchè quello che fate funziona?
Commenta
-
-
Raga ma perchè ogni volta chi si viene a contatto con il "nuovo" bisogna sempre dargli addosso.
E' un po che leggo questo ragazzo (marcopl) anche in altre sezioni... parla di multifrequenza e gli si da addosso perchè tutti ritengono che l'ottimale sia una volta a settimana. Ora parla del fatto che i pesi, se fatti nel modo giusto, possano contribuire a migliorare la potenza e di nuovo addosso.
Eppure non mi sembra che non argomenti i suoi post.
Apriamo un po la mente. Il fatto di fare la voce fuori dal coro non necessariamente vuol dire sparare stupidaggini.
Tornando in topic, così come è vero che Emelianenko F. non utilizza pesi e rappresenta il top delle MMA, è anche vero che gente come Rich Franklin, Wanderlei Silva, Randy Couture, Quinton Jackson, Sean Sherk e infiniti altri ne fanno uso (alcuni di essi anche largamente) e non mi sembra che siano gli ultimi arrivati.
Chuck Liddell, che è il punto di riferimento di questo topic, in quanto rappresenta al meglio la forza del singolo pugno, nel suo video didattico in cui parla del proprio allenamento, mostra anche il lavoro con i pesi e non mi sembra né ipertrofico, né legato, né lento di braccia.
P.S. Scusate per i miei esempi riguardanti esclusivamente il mondo delle MMA. Deformazione professionale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza MessaggioRaga ma perchè ogni volta chi si viene a contatto con il "nuovo" bisogna sempre dargli addosso.
E' un po che leggo questo ragazzo (marcopl) anche in altre sezioni... parla di multifrequenza e gli si da addosso perchè tutti ritengono che l'ottimale sia una volta a settimana. Ora parla del fatto che i pesi, se fatti nel modo giusto, possano contribuire a migliorare la potenza e di nuovo addosso.
Apriamo un po la mente. Il fatto di fare la voce fuori dal coro non necessariamente vuol dire sparare stupidaggini.
Tornando in topic, così come è vero che Emelianenko F. non utilizza pesi e rappresenta il top delle MMA, è anche vero che gente come Rich Franklin, Wanderlei Silva, Randy Couture, Quinton Jackson, Sean Sherk e infiniti altri ne fanno uso (alcuni di essi anche largamente) e non mi sembra che siano gli ultimi arrivati.
Chuck Liddell, che è il punto di riferimento di questo topic, in quanto rappresenta al meglio la forza del singolo pugno, nel suo video didattico in cui parla del proprio allenamento, mostra anche il lavoro con i pesi e non mi sembra né ipertrofico, né legato, né lento di braccia.
P.S. Scusate per i miei esempi riguardanti esclusivamente il mondo delle MMA. Deformazione professionale
Quando pero' si esordisce in una discussione con frasi del tipo "voi non sapete fare la panca", " la preparazione tecnica in Italia e' carente e voi ne siete una conferma '" , oppure quando ci si mette su un pulpito scientifico a sparare dogmi - senza pero' citare dettagliatamente le fonti da dove si e' appresa cotanta scienza - beh..allora e' lecito che da parte degli utenti ci sia una certa diffidenza e scetticismo...
Lo ha detto anche qualcun altro....In questa board non ci sono solo ragazzini ma anche atleti con esperienza , tecnici , preparatori , laureati....gente che non si fa impressionare da improbabili equazioni e sentenze pseudoscientifiche.
Si e' chiesto di citare le fonti....La risposta e' stata "Non posso citare perchè non mi ricordo dove ho letto quello che dico". Se a te sta bene questo tipo di risposte, non c'e' problema....Ma non puoi pretendere che altri accettino passivamente i dogmi del guru di turno.
Fine del discorso.Last edited by saffado; 12-07-2008, 10:16:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza MessaggioRaga ma perchè ogni volta chi si viene a contatto con il "nuovo" bisogna sempre dargli addosso.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioSi e' chiesto di citare le fonti....La risposta e' stata "Non posso citare perchè non mi ricordo dove ho letto quello che dico". Se a te sta bene questo tipo di risposte, non c'e' problema....Ma non puoi pretendere che altri accettino passivamente i dogmi del guru di turno.
Fine del discorso.
Sarebbe molto più interessante se ognuno dicesse la sua e spiegasse il perchè delle proprie dichiarazioni (fonti o non fonti), in modo tale da potersi confrontare in maniera serena.
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioCiao bello, bentornato!!!
Tornando in topic, ancora non ho capito... secondo voi i pesi contribuiscono (al di là della percentuale da spartirsi con la tecnica) a migliorare la potenza del pugno?
SECONDO ME si
Commenta
-
-
MMA non si parlava pero di "pesi"
ma di specifica panca piana. è questo che lascia perplessi, perchè che i pesi fatti in un dato modo contribuiscano ad aumentare la forza di un colpo lo dico anche io che è vero(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioMMA non si parlava pero di "pesi"
ma di specifica panca piana. è questo che lascia perplessi, perchè che i pesi fatti in un dato modo contribuiscano ad aumentare la forza di un colpo lo dico anche io che è vero
Commenta
-
-
Commenta
-
-
qualcuno chiedeva dei risultati concreti dei principi che propone marco, ho trovato questi due video, di spong e souwer..
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
push press, squat, power clean, snatch, STACCHI!! e stiamo parlando forse dei due più forti olandesi in circolazione..
Commenta
-
-
Bei video sopratutto la parte con gli elastici e con i cavi che sviluppa una grande forza nel core. Sarebbe bello sapere in che contesto sono eseguite queste esercitazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioBei video sopratutto la parte con gli elastici e con i cavi che sviluppa una grande forza nel core. Sarebbe bello sapere in che contesto sono eseguite queste esercitazioni.
In parole povere, si avvolgeva cavi elastici agli arti e al tronco, e faceva serie di tecniche complete di spostamenti.
Un po' come fanno gli olandesi nei video.. soprattutto Souwer.
..Belli gli allenamenti postati!!ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
ciao a tutti
non ho letto tutti i post per ovvi motivi... tanti!
Vorrei dare il mio contributo evidenziando il pugno eseguito a mano nuda.
Nella nostra disciplina marziale, il Kyokushin (idem il dai do juku), si combatte senza protezioni, quindi i colpi essendo eseguiti senza fasce, nè guanti di nessun tipo, è un po' diverso.
La dinamica è molto simile, ma piedi di appoggio - variabile se anteriore o posteriore in base alle esigenze tecniche e di circostanza - trasmettono energia alle anche che diventano vettore di direzione ed energia. Lo stesso vale per tecniche di gambe, spostamenti, colpi con braccia.
Il fattore anca è molto evidenziato perchè le nocche della mano (in questo caso), oltre a dover penetrare nel corpo, o negli arti, hanno una superficie più piccola che è circoscritta alle due nocche dell'indice e medio (seiken).
L'anca trasmette energia cinetica alla spalla in questo caso che coordinandosi con tutto il corpo esprime quello che noi chiamiamo kime, ossia tutta l'energia del corpo e non solo... in un attimo sulla parte che colpisce.
Ovviamente la respirazione gioca un fattore indispensabile ed importante. MA non respirazione polmonare, comespesso è utilizzata negli sdc, ma diaframmatica. Quest'ultima complessa e di difficile apprendimento.
Lavorando con guanti, è ovvio che il discorso è molto simile.
RDB
Commenta
-
Commenta