potenza del pugno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaraBin
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 565
    • 57
    • 4
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    La pratica non basta, è solo una fase del processo di conoscenza.

Non ho mai parlato di esercizi simil-culturista ma di metodiche ben diverse, come l'allenamento a contrasto, gli elastici, le dinamiche, le azlate olimpiche più tutta una serie di esercizi utili per una massa funzionale e per evitare squilibri.
    No! Hai parlato della panca, tutte queste metologie le hai nomiate dopo, altrimenti nn credo che sarebbe nata questa discussione.

Vorrei vederti tirare un pugno, con quel braccio ipertofico!
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
      rispondo alla domanda originale...

sta tutto nella tecnica....se tu porti un circolare al viso non girando l'anca e il piede d'appoggio non avrai mai potenza nel calcio, così come nel pugno lo stesso movimento d'anca e piede entrando con la spalla se non ci sono i movimenti basilari non imprimerò mai potenza al colpo....
      Grande Hellvis, io ormai non ci provo piu a spiegarlo!
      Spero solo che questo thread non abbia confuso le idee di qualche ragazzo/a che si avvicina per la prima volta al mondo degi SDC o delle AM

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• CaraBin
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 565
        • 57
        • 4
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        !
        Spero solo che questo thread non abbia confuso le idee di qualche ragazzo/a che si avvicina per la prima volta al mondo degi SDC o delle AM
        io purtroppo sono certo di questo fatto! Il pro ed il contro dei forum, tutti possono parlare, anche chi nn dovrebbe!!
        ma anche i talenti

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Ciao CaraBin!
          Ho capito in quale palestra ti alleni. Conosci Franco L. ? Dovrebbe tenere dei corsi di Thai e di Kick.
          Last edited by Paul_Anderson; 10-07-2008, 21:57:42.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
            No! Hai parlato della panca, tutte queste metologie le hai nomiate dopo, altrimenti nn credo che sarebbe nata questa discussione.

Vorrei vederti tirare un pugno, con quel braccio ipertofico!
            Pensa che nella altre sezioni mi dicono che secco! mettetevi d'accordo!

Ma che vuol dire che lo nominate dopo? non ho detto niente di specifico nel primo post su come usare usare la panca. Siete voi che avete associato panca e metodiche da bbing.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• CaraBin
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 565
              • 57
              • 4
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ciao CaraBin!
              Ho capito in quale palestra ti alleni. Conosci Franco L. ? Dovrebbe tenere dei corsi di Thai e di Kick.
              Si! Parli del california, insegnavo li MMa, non mi ci allenavo!

Cmq si conosco Franco, insegna THAI non kick, ed è anche molto bravo, ma chi non lo in sta città???
              Last edited by CaraBin; 10-07-2008, 22:19:02.
              ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 565
                • 57
                • 4
                • Trieste
                • Send PM

Ma che vuol dire che lo nominate dopo? non ho detto niente di specifico nel primo post su come usare usare la panca. Siete voi che avete associato panca e metodiche da bbing.
                Su questo forse hai ragione, ma cerca di capire, vieni qui nella sezione AM a dire a persone che fanno questi sport da anni, insegnano, combattono, ecc, come si deve allenare la potenza dei colpi. Anche se tu avessi ragione, e sono convinto che tu abbia torto, non puoi dar valore alla tua teoria senza dei risultati. Bruce Lee con il suo JKD, è andato contro tutto il mondo delle artimarziali statunitense, esprimendo dei concetti che per tutti erano da blasfemia, ma per dimostrare cio che diceva ha combatutto! A parole tutti si può andare sulla luna e ritornare in bicicletta, ma a conti fatti..........
                ma anche i talenti

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Su questo forse hai ragione, ma cerca di capire, vieni qui nella sezione AM a dire a persone che fanno questi sport da anni, insegnano, combattono, ecc, come si deve allenare la potenza dei colpi. Anche se tu avessi ragione, e sono convinto che tu abbia torto, non puoi dar valore alla tua teoria senza dei risultati. Bruce Lee con il suo JKD, è andato contro tutto il mondo delle artimarziali statunitense, esprimendo dei concetti che per tutti erano da blasfemia, ma per dimostrare cio che diceva ha combatutto! A parole tutti si può andare sulla luna e ritornare in bicicletta, ma a conti fatti..........
                  e se nel, per te, remotissimo caso in cui lui avesse ragione, solo perchè non è un fighter automaticamente avrebbe torto?

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Ho postato il video del lanciatore olimpico, per fa vedere i risultati di un certo tipo di allenamento eseguito con i pesi affiancato a una buona preparazione tecnica.
                    Indipendentemente dal gesto usato per esprimerla la potenza è sempre la stessa e si allena con metodiche consolidate ormai da tempo. Non che io sia un master nella preparazione atletica, ma di sicuro un buon programma con i pesi può dare i suoi risultati a chi non ne ha mai eseguito uno, poi bisogna trovare preparatori competenti per andare ancora oltre. Nessun atleta di un certo livello si allena da solo ma è sempre seguito da più di un preparatore.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Si! Parli del california, insegnavo li MMa, non mi ci allenavo!

Cmq si conosco Franco, insegna THAI non kick, ed è anche molto bravo, ma chi non lo in sta città???
                      Penso che lo conoscano tutti!
                      Mi sono allenato con lui parecchie volte, anni fa, quando praticava il Wing Tchung. Visto che insegnavi al California, hai mai conosciuto Aldo Chiari?
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Mi sono allenato con lui parecchie volte, anni fa, quando praticava il Wing Tchung. Visto che insegnavi al California, hai mai conosciuto Aldo Chiari?

Wing Tsun

Wing Chun

l'unione dei termini ancora non esiste
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• CaraBin
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 565
                          • 57
                          • 4
                          • Trieste
                          • Send PM

Si, ma io ero in via bellosguardo, lui se nn erro a roiano o s.giovanni! Cmq so chi è ma nn ci conosciamo personalmente.
                          ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 565
                            • 57
                            • 4
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            e se nel, per te, remotissimo caso in cui lui avesse ragione, solo perchè non è un fighter automaticamente avrebbe torto?
                            Sta parlando di principi che, fino a che non sono messi in pratica da un fighter, restano puramente teorici, quindi nemmeno lui può sapere con certezza se ha ragione, fino a che non vede i risultati del suo allenamento. Non è un fighter, ne alleni uno per dimostrare di aver ragione!
                            ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 565
                              • 57
                              • 4
                              • Trieste
                              • Send PM

Ho postato il video del lanciatore olimpico, per fa vedere i risultati di un certo tipo di allenamento eseguito con i pesi affiancato a una buona preparazione tecnica.
                              Indipendentemente dal gesto usato per esprimerla la potenza è sempre la stessa e si allena con metodiche consolidate ormai da tempo. Non che io sia un master nella preparazione atletica, ma di sicuro un buon programma con i pesi può dare i suoi risultati a chi non ne ha mai eseguito uno, poi bisogna trovare preparatori competenti per andare ancora oltre. Nessun atleta di un certo livello si allena da solo ma è sempre seguito da più di un preparatore.
                              Ma infatti, personalmente non dico che l'allenamento con i pesi non incrementi la potenza, ma sono convinto, per esperianza, che l'ipetrofia rallenti i movimenti. Poi se trovi un punto di equilibro tra pro e contro potrebbe anche andare, ma fino a che un fighter non lo mette in pratica resta teoria. E cmq anche i pro superassero i contro credo che resterebbe una possibilità limitata ai professionisti, o cmq a chi ha gia molta esperienza di AM, quindi cmq una metologia di nicchia.
                              Last edited by CaraBin; 11-07-2008, 00:10:57.
                              ma anche i talenti

Commenta

• saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

Non ho mai parlato di esercizi simil-culturista ma di metodiche ben diverse, come l'allenamento a contrasto, gli elastici, le dinamiche, le azlate olimpiche più tutta una serie di esercizi utili per una massa funzionale e per evitare squilibri.
                                Simil-culturista o no , te quando alzi i pesoni non puoi farlo in maniera veloce (se no non sarebbero pesoni ) e quindi ogni esercizio come la panca sarai costretto ad eseguirlo lentamente
                                il sistema nervono memorizza proprio il maggior numero di ripetizioni lente eseguite rispetto a quelle veloci. Come credi che siano le ripetizioni dopo la 6-7a, veloci come le prime 3?
                                Ma da dove le prendi queste perle ? Perche' il sistema nervoso memorizzerebbe maggiormente le ripetizioni lente rispetto a quelle veloci ?
                                Mi fai il favore di postare anche qualche referenza scritta a riguardo ? Tipo links,libri,autori,ecc.... Se no qui tutti possono uscirsene con la formuletta magica venuta dal nulla e pretendere di avere ragione....Posta anche qualche link di lavori fatti e poi sarai anche piu' credibile.

Commenta

Working...
                                X