If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La pratica non basta, è solo una fase del processo di conoscenza.
Non ho mai parlato di esercizi simil-culturista ma di metodiche ben diverse, come l'allenamento a contrasto, gli elastici, le dinamiche, le azlate olimpiche più tutta una serie di esercizi utili per una massa funzionale e per evitare squilibri.
No! Hai parlato della panca, tutte queste metologie le hai nomiate dopo, altrimenti nn credo che sarebbe nata questa discussione.
Vorrei vederti tirare un pugno, con quel braccio ipertofico!
sta tutto nella tecnica....se tu porti un circolare al viso non girando l'anca e il piede d'appoggio non avrai mai potenza nel calcio, così come nel pugno lo stesso movimento d'anca e piede entrando con la spalla se non ci sono i movimenti basilari non imprimerò mai potenza al colpo....
Grande Hellvis, io ormai non ci provo piu a spiegarlo!
Spero solo che questo thread non abbia confuso le idee di qualche ragazzo/a che si avvicina per la prima volta al mondo degi SDC o delle AM
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
No! Hai parlato della panca, tutte queste metologie le hai nomiate dopo, altrimenti nn credo che sarebbe nata questa discussione.
Vorrei vederti tirare un pugno, con quel braccio ipertofico!
Pensa che nella altre sezioni mi dicono che secco! mettetevi d'accordo!
Ma che vuol dire che lo nominate dopo? non ho detto niente di specifico nel primo post su come usare usare la panca. Siete voi che avete associato panca e metodiche da bbing.
Ma che vuol dire che lo nominate dopo? non ho detto niente di specifico nel primo post su come usare usare la panca. Siete voi che avete associato panca e metodiche da bbing.
Su questo forse hai ragione, ma cerca di capire, vieni qui nella sezione AM a dire a persone che fanno questi sport da anni, insegnano, combattono, ecc, come si deve allenare la potenza dei colpi. Anche se tu avessi ragione, e sono convinto che tu abbia torto, non puoi dar valore alla tua teoria senza dei risultati. Bruce Lee con il suo JKD, è andato contro tutto il mondo delle artimarziali statunitense, esprimendo dei concetti che per tutti erano da blasfemia, ma per dimostrare cio che diceva ha combatutto! A parole tutti si può andare sulla luna e ritornare in bicicletta, ma a conti fatti..........
Su questo forse hai ragione, ma cerca di capire, vieni qui nella sezione AM a dire a persone che fanno questi sport da anni, insegnano, combattono, ecc, come si deve allenare la potenza dei colpi. Anche se tu avessi ragione, e sono convinto che tu abbia torto, non puoi dar valore alla tua teoria senza dei risultati. Bruce Lee con il suo JKD, è andato contro tutto il mondo delle artimarziali statunitense, esprimendo dei concetti che per tutti erano da blasfemia, ma per dimostrare cio che diceva ha combatutto! A parole tutti si può andare sulla luna e ritornare in bicicletta, ma a conti fatti..........
e se nel, per te, remotissimo caso in cui lui avesse ragione, solo perchè non è un fighter automaticamente avrebbe torto?
Ho postato il video del lanciatore olimpico, per fa vedere i risultati di un certo tipo di allenamento eseguito con i pesi affiancato a una buona preparazione tecnica.
Indipendentemente dal gesto usato per esprimerla la potenza è sempre la stessa e si allena con metodiche consolidate ormai da tempo. Non che io sia un master nella preparazione atletica, ma di sicuro un buon programma con i pesi può dare i suoi risultati a chi non ne ha mai eseguito uno, poi bisogna trovare preparatori competenti per andare ancora oltre. Nessun atleta di un certo livello si allena da solo ma è sempre seguito da più di un preparatore.
Si! Parli del california, insegnavo li MMa, non mi ci allenavo!
Cmq si conosco Franco, insegna THAI non kick, ed è anche molto bravo, ma chi non lo in sta città???
Penso che lo conoscano tutti!
Mi sono allenato con lui parecchie volte, anni fa, quando praticava il Wing Tchung. Visto che insegnavi al California, hai mai conosciuto Aldo Chiari?
Mi sono allenato con lui parecchie volte, anni fa, quando praticava il Wing Tchung. Visto che insegnavi al California, hai mai conosciuto Aldo Chiari?
Si, ma io ero in via bellosguardo, lui se nn erro a roiano o s.giovanni! Cmq so chi è ma nn ci conosciamo personalmente.
e se nel, per te, remotissimo caso in cui lui avesse ragione, solo perchè non è un fighter automaticamente avrebbe torto?
Sta parlando di principi che, fino a che non sono messi in pratica da un fighter, restano puramente teorici, quindi nemmeno lui può sapere con certezza se ha ragione, fino a che non vede i risultati del suo allenamento. Non è un fighter, ne alleni uno per dimostrare di aver ragione!
Ho postato il video del lanciatore olimpico, per fa vedere i risultati di un certo tipo di allenamento eseguito con i pesi affiancato a una buona preparazione tecnica.
Indipendentemente dal gesto usato per esprimerla la potenza è sempre la stessa e si allena con metodiche consolidate ormai da tempo. Non che io sia un master nella preparazione atletica, ma di sicuro un buon programma con i pesi può dare i suoi risultati a chi non ne ha mai eseguito uno, poi bisogna trovare preparatori competenti per andare ancora oltre. Nessun atleta di un certo livello si allena da solo ma è sempre seguito da più di un preparatore.
Ma infatti, personalmente non dico che l'allenamento con i pesi non incrementi la potenza, ma sono convinto, per esperianza, che l'ipetrofia rallenti i movimenti. Poi se trovi un punto di equilibro tra pro e contro potrebbe anche andare, ma fino a che un fighter non lo mette in pratica resta teoria. E cmq anche i pro superassero i contro credo che resterebbe una possibilità limitata ai professionisti, o cmq a chi ha gia molta esperienza di AM, quindi cmq una metologia di nicchia.
Non ho mai parlato di esercizi simil-culturista ma di metodiche ben diverse, come l'allenamento a contrasto, gli elastici, le dinamiche, le azlate olimpiche più tutta una serie di esercizi utili per una massa funzionale e per evitare squilibri.
Simil-culturista o no , te quando alzi i pesoni non puoi farlo in maniera veloce (se no non sarebbero pesoni ) e quindi ogni esercizio come la panca sarai costretto ad eseguirlo lentamente
il sistema nervono memorizza proprio il maggior numero di ripetizioni lente eseguite rispetto a quelle veloci. Come credi che siano le ripetizioni dopo la 6-7a, veloci come le prime 3?
Ma da dove le prendi queste perle ? Perche' il sistema nervoso memorizzerebbe maggiormente le ripetizioni lente rispetto a quelle veloci ?
Mi fai il favore di postare anche qualche referenza scritta a riguardo ? Tipo links,libri,autori,ecc.... Se no qui tutti possono uscirsene con la formuletta magica venuta dal nulla e pretendere di avere ragione....Posta anche qualche link di lavori fatti e poi sarai anche piu' credibile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta