Originariamente Scritto da saffado
Visualizza Messaggio
potenza del pugno?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio@saffado - faccio prima a postare un video..
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Si nota subito che l'esecuzione non è quella canonica da palestra..il dorso per davvero lavora più del petto
@marcopl - vabè i lanciatori del peso saranno anche fortarelli, ma non è una novità. Però ricordo che proprio Paolo scrisse che i risultati di un sondaggio su atleti da 19 metri (delle bestie in pratica) era emerso che il più forte aveva 150 di massimale. Niente di eccezionale insomma..a riprova che la velocità del lancio conta parecchio
Dire che un esercizio come la panca piana solleciti maggiormente i muscoli di trazione come i dorsali rispetto a quelli di spinta come pettorali,spalle e tricipiti, e' un'eresia . Vi consiglio di studiare l'anatomia,la cinetica dei movimenti e la fisica.Perche' queste perle non le postate nel forum di bodybuilding ?
Il prossimo post quale potrebbe essere ? Le alzate laterali sollecitano maggiormante i polpacci e solo in minima parte i deltoidi ??? Se lo dice Iron Paolo poi...
Qui 2 sono le cose :
1 ) Avete delle idee molto confuse (in tal caso vi consiglio di approfondire i vostri studi e le teorie degli Iron Paoli di turno )
2 ) Pensate di poter prender x il culo in un forum dove si parla di arti marziali....(In tal caso vi consiglio di cambiare tattica..avete sbagliato persone).
In entrambi i casi vi saluto, e non rispondero' piu' alle vostre provocazioni.
Commenta
-
-
Queste cose le postiamo regolarmente nel resto del forum... anzi ormai sono risapute.
Commenta
-
-
io dico solo una cosa...
perchè stiamo andando fuori tematica?
continuate a parlare e postare video di lanciatori del peso e di come migliorare la forza, quando per portare un pugno come si deve il segreto è scaricare il peso del corpo nel colpo non essere dei lanciatori di peso, ne tanto meno eseguire la panca piana in un modo o nell'altro.
io penso che quel lanciatore li del peso cosi grosso e da un pugno a un pugile di 75 kg gli fa male, ma se il pugile glielo da a lui non si alza proprio piu da terra fidatevi. A OGNUNO IL SUO CRISTO
boh(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioL'esecuzione della panca è quella che utilizzano i PLer, il resto sono varianti o errori tecnici. Perchè dico questo con tanta sicurezza? perchè il PLer sono gli specialisti della panca, quelli che alzano più peso di tutti in questo esercizio, quindi necessariamente la tecnica da loro utilizzata è la migliore possibile in senso assoluto.....
Rigurado al discorso che la massa rallenta, l'ho provato sulla mia stessa persona. Ho fatto AM e ciclismo fin da piccino, nel ciclimo sono arrivado anche a buoni livelli, e ti assicuro che, avendo 13/14 anni, mi vergognavo ad andare in giro con i pantaloni corti. Ero alto 1,75 e pesavo 62kg con dei quadricipiti che nemmeno immagini, (in squat un qualunque ciclista manda a casa un qualunque BB gobbo ). Nel momento in cui ho smesso ciclismo ho notato, gia dopo un paio di mesi, un aumento di velocità nei calci notevole, velocità che ho nuovamente perso con il BB e riguadagnato smettendo di allenare le gambe ai pesi!
Io di BB ne so molto poco, certamente meno di te, quindi se potresti spegarmi te ne sarei grato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocontinuate a parlare e postare video di lanciatori del peso e di come migliorare la forza, quando per portare un pugno come si deve il segreto è scaricare il peso del corpo nel colpo non essere dei lanciatori di peso, ne tanto meno eseguire la panca piana in un modo o nell'altro.
io penso che quel lanciatore li del peso cosi grosso e da un pugno a un pugile di 75 kg gli fa male, ma se il pugile glielo da a lui non si alza proprio piu da terra fidatevi. A OGNUNO IL SUO CRISTO
boh
Il movimento delle gambe conta molta sull'efficacia del colpo, quindi facciamo anche squat per aumentare la potenza de pugni??????
Commenta
-
-
Secondo me volevano prenderci per il culo...Ci hanno provato e gli e' andata male...
In 20 anni di attivita' agonistica (tra lotta,boxe,bb.) e una laurea in fisiatria mi devo sentir dire dagli allievi di Iron Paolo che la panca piana e' un esercizio per i dorsali......
Pazzesco.... le leggi basilari dell'anatomia muscolare, secondo cui a movimenti di spinta corrisponde l'utilizzo di certi muscoli, vengono disintegrate da un video incofutabile di Youtube .
E io ancora piu' coglione che gli ho risposto.....E sono stato anche cazziato per aver dubitato del Prof.Dott.Cavalier Iron Paolo.....
Ma li morte'.......
Commenta
-
-
Cavolo ho letto adesso tutte queste stupidaggini!
C'è poco da dire!
E' tutta questione di tecnica. STOP
Mi chiedo cosa c'entri la panca piana o qls altro esercio!
Poi fantastico quando ho letto che un powerlifter di 100 kg che alza 200 di panca rawdeve per forza fare male quando colpisce con un pugno!
Cmq io non vado certo nella sezione Body Building (pur conoscendo tanti ragazzi in gamba) a scrivere queste fesserie.
Un po di rispetto!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
conosco MarcoPl e non credo voleva prendere in giro, io mi trovavo bene a parlare con lui sul forum, gli chiesi anche un paio di consigli tempo fa....
è solo che ora ha cambiato un po il tono, e parla da saccente e su cose che equivalgono al mio pane quotidiano in modo da professorino
(non so perchè)
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioconosco MarcoPl e non credo voleva prendere in giro, io mi trovavo bene a parlare con lui sul forum, gli chiesi anche un paio di consigli tempo fa....
è solo che ora ha cambiato un po il tono, e parla da saccente e su cose che equivalgono al mio pane quotidiano in modo da professorino
(non so perchè)
Commenta
-
-
Ho alcune riflessioni da fare, scusatemi se vado leggermente OT, permettetemelo per qualche istante...
A fondo pagina del sito ilguerriero.it trovate questo spunto. Dal primo giorno che ho iniziato a praticare SC, mi è sempre rimasta impressa.
Ora ve la riporto per trarne qualche spunto:
Un antico compagno di battaglia venne a far visita al guerriero per interrogarlo sul combattimento.
Il guerriero lo fece accomodare nella sua tenda e servì il tè. Colmò la tazza del suo ospite, e poi... continuò a versare.
Il compagno di tante passate battaglie guardò traboccare il tè, poi non riuscì a contenersi: “fermati, la tazza è ricolma. Non ce n’entra più!”
“Come questa tazza,” disse il guerriero “tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso allora spiegarti cosa è il combattimento, se prima non vuoti la tua tazza?”
In questo post si stava affrontando un tema, per i miei gusti abbastanza interessante, dal punto di vista "dell'esperienza" e dal punto di vista della "scienza".
Quel che ho notato leggendo il 3d mi ha fatto pensare.
Dal mio punto di vista, (sottolineo il fatto che tutto quello che dico non ha validità assoluta) sia Rampa che Marco hanno affrontato l'argomento da due punti diametralmente opposti, che non troveranno mai incontro, e non per colpa delle affermazioni, ma per colpa dell' esposizione.
Ciò dispiace per diversi aspetti:
-Marco pl stava effettuando un ragionamento dal punto di vista scientifico, e c'è poco da fare sulle prime osservazioni, sono leggi fisiche, facilmente dimostrabili, valide per qualsiasi fenomeno sulla terra di natura Newtoniana. Classiche leggi, non si pò controbattere.
-Rampa, bè che dire, perfettamente ragione. La tecnica prima di tutto.
Ora sempre mantenendomi sulle considerazioni personali, del tutto opinabili, affermo che non ha senso deridere un opinione per il gusto di "dimostrare". Non c'è niente da dimostrare, e c'è tanto da imparare.
A un pirletto come me, farebbe piacere leggere qualcosa di veramente scientifico, non le solite stronzate su: ma la kickboxing fa crescere gli addominali??!!
Spero che questa mia logorroica esposizione, sia uno spunto per continuare la discussione nella maniera migliore per tutti.
Siete dei grandi esperti, dimostratelo senza accanirvi.
Un saluto.
ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Almeno Rampage e qualcun altro hanno spiegato il proprio punto di vista con parole proprie in base a esperienze fatte in allenamento ....Troppo facile fare il copia e incolla da qualche sito Internet inerente testi di fisica senza capire di cosa si stia parlando e pretendere di avere ragione. Il problema e' dire cose inerenti al thread , possibilmente usando termini propri, senza sfoggiare perle di saggezza inutili finalizzate solo a millantare una cultura improbabile fatta di nozioni che poco c'entrano con la discussione in atto ....Se dico che la terra gira intorno al sole e pretendo di avere ragione, chi mi puo' dare torto ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio dico solo una cosa...
perchè stiamo andando fuori tematica?
continuate a parlare e postare video di lanciatori del peso e di come migliorare la forza, quando per portare un pugno come si deve il segreto è scaricare il peso del corpo nel colpo non essere dei lanciatori di peso, ne tanto meno eseguire la panca piana in un modo o nell'altro.
io penso che quel lanciatore li del peso cosi grosso e da un pugno a un pugile di 75 kg gli fa male, ma se il pugile glielo da a lui non si alza proprio piu da terra fidatevi. A OGNUNO IL SUO CRISTO
boh
Questo è il motivo per il quale ho postato questo video, dimostrare con i fatti come con un allenamento mirato, la massa possa essere funzionale alle forza e la forza funzionale alla potenza, che è poi quello che ci interessa.
Riguardo all'ultima frase potrei dire se che il pugile 75 kg prova a lanciare un sfera di metallo da 7 e passa kg fa una pessima figura. Non si possono fare confronti di questo tipo. Il laciatore non ha tecnica per dare pugni e il pugile non ha tecnica per lanciare.
Se a qualcuno fosse sfuggito, quello che cerco di dire da diversi post è che la tecnica da sola non basta per riuscire al meglio in gesto atletico, ne tanto meno la potenza può essere espressa con sucesso senza usare la tecnica corretta. Quindi le due cose sono complementari per un unico scopo: compiere il gesto atletico, qualcunque esso sia.
Se avessi 100kg di panca con lo stesso peso corporeo, non potresti colpire con più potenza?
Si lo so che sono antipatico e saccente e tutto quello che volete, ma da sempre io parlo chiaramente, e se non succede ripeto più e più volte, ma ben pochi leggono con attenzione quello che scrivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza MessaggioNel BB maggior peso significa matematicamente maggior risultato, ma nn nelle AM.
Rigurado al discorso che la massa rallenta, l'ho provato sulla mia stessa persona. Ho fatto AM e ciclismo fin da piccino, nel ciclimo sono arrivado anche a buoni livelli, e ti assicuro che, avendo 13/14 anni, mi vergognavo ad andare in giro con i pantaloni corti. Ero alto 1,75 e pesavo 62kg con dei quadricipiti che nemmeno immagini, (in squat un qualunque ciclista manda a casa un qualunque BB gobbo ). Nel momento in cui ho smesso ciclismo ho notato, gia dopo un paio di mesi, un aumento di velocità nei calci notevole, velocità che ho nuovamente perso con il BB e riguadagnato smettendo di allenare le gambe ai pesi!
Io di BB ne so molto poco, certamente meno di te, quindi se potresti spegarmi te ne sarei grato!
Io non sto parlando di BBing ma di preparazione atletica e i concetti sono ben diversi.
Il BBing è la ricerca della massa, della definizione, dell'armonia delle forme.
La preparazione atletica è un tipo di allenamento mirato a ottenere massa forza e potenza funzionali al gesto, o ai gesti atletici di un dato sport. Con un occhio alla prevenzione degli squilibri muscolari e alla capacità aerobica. Vhe poi si usino o meno i pesi è un discorso apparte. I pesi sono solo uno strumento, sta a chi li usa usarli correttamente.
Il ciclismo è uno sport prevalentemente aerobico, quindi massa non se ne ottiene. Per non parlare poi dello squat, dubito che anche il ciclista più forte del mondo abbia più di 100kg di squat, per il semplice motivo che non gli serve forza ma resistenza aerobica.
Non sono i pesi che ti rallentano ma come li usi. Usarli in classico allenamento da BBer non è la cosa migliore per l'esplosività, fare alzate olimpiche al contrario ti da un'esplosività inarrivabile con la maggior parte dei mezzi allenanti.
Commenta
-
-
Alla luce di qnt leggo sopra e nelle pag. precedenti dico solo una cosa...prima ci capivo poco, ora nn ci capisco più nulla!!
Io rimango fedele agli insegnamenti del buon vecchio sifu Bruce, quando diceva: Forza + velocità = potenza ( e qst mi pare sia già stato scritto più e più volte, essere grossi può significare essere forti ma non necessariamente essere potenti e veloci)!
Per tornare al discorso iniziale, potrebbe essere che naturalmente un individuo sia in grado di portare pugni efficaci di suo (possiamo dire magari che è portato geneticamente?), tuttavia qst è un movimento innaturale di conseguenza per raggiungere l'obbiettivo è necessario allenare il movimento, quindi come diceva Ramp la tecnica!
Per qnt riguarda il discorso del lavoro sui pesi, allenamento espolsivo, panca piana piuttosto che uncinetto acrobatico...è già stato detto di tutto e di più! io espongo qnt può essere stata la mia misera esperienza!
Occorre allenare il muscolo all'esplosività, bruce Lee diceva: Un BBer è come un treno che traina 10 vagoni carichi, il pugno di un combattente deve essere come un atleta che fa i 100 m in 6sec (o qlk del genere, non ricordo esattamente le parole), quindi pesi poco elevati e ripetizioni veloci per allenare il muscolo a dare il max e subito!
Sono utili anche esercizi di shadow boxe con pesetti leggeri seguiti da S-B senza pesi dando il max della velocità di cui si dispone ed infine allenamento ai pao o sugli scudi di protezione per allenare la potenza del colpo!
Molte di qst cose sono già state scritte sopra, quindi...quoto chi già lo aveva fatto!!
P.s. (o.t.): MPB Leggendo le tue dimensioni in altre sez del forum e vedendo le tue foto non penso tu abbia bisogno di arrivare ai pugni, io prima mi mettermi contro uno come te ci penserei 2-3...anche 4 volte!
e cmq anche se tu dovessi arrivare ai ferri corti penso che le "semplici" manate potrebbero essere molto più funzionali di un pugno (magari sono meno distruttive ma hanno un effetto psicologico molto più grosso)! Tra l'altro ho un amico che fa sicurezza ke è circa delle tue dimensioni e mi ha confessato ke in caso di necessità usa la mano aperta, proprio perchè col pugno rischia di farsi male lui e fare troppi danni all' eventuale malcapitato di turno...che di solito è la metà di lui!
ah, occhio a colpire l'orecchio, perchè se dato bene, lo schiaffone può facilmente far scoppiare il timpano e li sono guai sotto molti aspetti!!...io preferirei avere/fare un occhio nero o il naso rotto che il timpano scoppiato!...a meno che la situazione non sia davvero critica ovvio!
Commenta
-
Commenta