Originariamente Scritto da CaraBin
Visualizza Messaggio
potenza del pugno?
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Significa che probabilmente non scendi abbastanza e usi la macchina per lo squat guidato: il multipower.
Puoi lavore in modo aerobico quanto vuoi ma se non recluti una buona percetuale di fibre massa non ne arriva oltre i primi guadagni iniziali. Sto semplicemente dicendo che il tipo di lavoro che fate non è ipertrofico come altri tipi di lavoro, e non deve esserlo. Non ricordo da dove è nato il discorso.
Ma che c'entra Paolo?
Cmq se per fare panca fosse necessario sapere tirare pugni, imparei a tirare pugni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiopossiamo concludere quindi che un allenamento specifico con i pesi è utile per un atleta esperto, con un'ottima tecnica.
un principiante invece può migliorare molto di più lavorando anche solo sulla tecnica.
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCmq se per fare panca fosse necessario sapere tirare pugni, imparei a tirare pugni.
Commenta
-
-
Infatti lo è.
A parità di tecnica il più grosso da colpi più potenti. Altrimenti non esisterebbero le categorie di peso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioInfatti lo è.
A parità di tecnica il più grosso da colpi più potenti. Altrimenti non esisterebbero le categorie di peso.
Commenta
-
-
E' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.
Commenta
-
-
si ma sul ring non vince necessariamente chi tira più forte.
la tecnica non si limita a quella del pugno, ma è importante soprattutto la difesa.
sul ring ci sono mille variabili e la potenza è solo una delle tante.
non si finisce mai di imparare e la perfezione tecnica di cui parli è irraggiungibile.
la preparazione atletica è sicuramente importante a certi livelli, ma non è l'unica cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiosi ma sul ring non vince necessariamente chi tira più forte.
la tecnica non si limita a quella del pugno, ma è importante soprattutto la difesa.
sul ring ci sono mille variabili e la potenza è solo una delle tante.
non si finisce mai di imparare e la perfezione tecnica di cui parli è irraggiungibile.
la preparazione atletica è sicuramente importante a certi livelli, ma non è l'unica cosa.
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.
no, senno perchè uno dovrebbe essere e risultare vincitore e piu forte?
piu che altro è il contrario, magari hanno stesse qualita di potenza e forza ma qllo tecnicamente piu avanzato vince.Last edited by Rampage; 07-07-2008, 18:06:52.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' fondamentale tra me che ho tecnica 0 e te che sei molto preparato. Ma se due atleti salgono sul ring, si spera che il bagaglio tecnico sia lo stesso. Oltre tutto una volta raggiunta la perfezione tecnica, e quindi non più possibile incrementare in tal senso la potenza del pugno, si deve necessariamente ricorrere ad altre strade.
Diciamo che non è proprio così.
Non è detto che ad es 2 prof abbiano lo stesso bagaglio tecnico e cmq come diceva Ramp la tecnica nel colpo è una cosa che molti molti fighters non hanno!
C'è chi colpisce bene, c'è chi colpisce ancora meglio!
Il peso è importantissimo e li hai ragione ma è la TECNICA che ti permette di portare il colpo con tutto il peso del tuo corpo e non tutti i fighters ci riescono!
Suppenendo poi che ad es due pugili abbiano la stessa tecnica nel colpire, allora li diventa fondamentale il peso!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
ipotizziamo che si affrontino 2 pugili:
1) potente ma con tecnica scarsa
2) poco potente ma tecnicamente più avanti
può succedere di tutto!
quello tenico schiva tutto e fa un sacco di punti vincendo l'incontro, oppure quello potente tira il pugno della domenica e manda l'altro al tappeto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioCiao Marco!
Diciamo che non è proprio così.
Non è detto che ad es 2 prof abbiano lo stesso bagaglio tecnico e cmq come diceva Ramp la tecnica nel colpo è una cosa che molti molti fighters non hanno!
C'è chi colpisce bene, c'è chi colpisce ancora meglio!
Il peso è importantissimo e li hai ragione ma è la TECNICA che ti permette di portare il colpo con tutto il peso del tuo corpo e non tutti i fighters ci riescono!
Suppenendo poi che ad es due pugili abbiano la stessa tecnica nel colpire, allora li diventa fondamentale il peso!
per me è piu frequente , in concreto, vedere due pugili entrambi forti e potenti, ma con diverso bagaglio tecnico piuttosto che due tecnicamente uguali e uno debolissimo con l'altro fortissimo e potente.
nella fantascienza forse accade il contrario, nella realtà è come sto dicendo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioipotizziamo che si affrontino 2 pugili:
1) potente ma con tecnica scarsa
2) poco potente ma tecnicamente più avanti
può succedere di tutto!
quello tenico schiva tutto e fa un sacco di punti vincendo l'incontro, oppure quello potente tira il pugno della domenica e manda l'altro al tappeto...
è verissimo, è cosi
Però personalmente, e la ritengo un'opinione personale che ho sviluppato negli anni praticando, sostengo che la sola forza non ti aiuti mai a risolvere la situazione, mentre spesso la sola tecnica si.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta