If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per quanto riguarda la corsa a digiuno: io sono stato sempre abituato a farla senza mangiare, sennò mi fa male...vi assicuro che la fame non si fa sentire molto, spesso neanche faccio colazione...queste comunque restano solo questioni di abitudini...
Non dubito che in 30' di corsa non riesci ad avere una crisi di fame, ma cio non significa, che sia una cosa saggia affrontare un allenamento a digiuno.
La produzione di ATP (acido adenositrifosfato) fa direttamente scorta dalla degradazione dei cibi e dall'apporto di ossigeno. Se non mangi, la tua produzione di ATP, non è sufficiente ad alimentare la muscolatura, quindi il tuo sforzo sfocierà in anaerobico molto prima, cosa che durante la cosra mattutina devi in realtà evitare.
Cmq. Bruce era sicuramente un mito, ma come dice giustamente Rampage, dai sui anni di tempo ne è passato.
io non ho mai detto di affrontare un allenamento a digiuno, sei fai più attenzione al mio programma, noterai che esso prevede il pasto subito dopo la corsa...
"Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."
Secondo te la corsa non fa parte dell'allenamento, affrontare uno sforzo per quanto aerobico di 30' dopo un intera notte di digiuno secondo te è una cosa saggia davvero?
E cmq allenarsi prima che siano passate 3 ore da quando ti svegli è altrettanto poco saggio visto che il tuo organismo è pieno di cortecosteroidi, se tu ettendessi le giuste 3 ore avresti tutto il tempo di mangiare, digerie ed allenarti!
"Se" davvero segui il programma che hai postato, devi curare l'alimentazione in maniera relativamente precisa, ed allenarti a diguno aumenta le possibiltà di andare in sovrallenamento!
si ma l'ho già detto...sono questioni di abitudini: io sono abituato a correre a digiuno e non mi fa male...lo faccio da sempre...
Guarda che l'alimentazione è una scienza come la medicina e la preparazione atletica. Non si affronta nessun tipo di sessione di allenamento a diguino, ho visto persone svenire per questo, a prescindere da cio che tu credi ti facci amale o meno. Oltretutto bruci massa muscolare, abbassi la soglia aerobica, dicono possa anche causare un ulcera a causa della salivazione (a questo nn credo molto però)
Insomma, hai chiesto dei consigli sulla tua scheda per sentirne le risposte, o solo per vederla online?
Se il motivo è il primo allora fidati che stai sbagliando, poi sei liberissimo di continuare a fare come vuoi siamo in un paese libero
i consigli sono bene accetti e ti ringrazio per avermene dato uno, ma purtroppo non ho intenzione di modificare questo lato della scheda di allenamento sulla nutrizione, ho sempre corso senza mangiare perchè sennò mi fa male e scusami sarò scortese, ma non ho intenzione di modificare la scheda se non condivido un consiglio...se mi dicono di fidarmi che al posto della corsa mi conviene fare un salto dal burrone, che faccio, mi butto? forse sarà un esempio sbagliato ma ricrea alla perfezione il disagio che provo ora... scusami tanto, grazie comunque...
"Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."
i consigli sono bene accetti e ti ringrazio per avermene dato uno, ma purtroppo non ho intenzione di modificare questo lato della scheda di allenamento sulla nutrizione, ho sempre corso senza mangiare perchè sennò mi fa male e scusami sarò scortese, ma non ho intenzione di modificare la scheda se non condivido un consiglio...se mi dicono di fidarmi che al posto della corsa mi conviene fare un salto dal burrone, che faccio, mi butto? forse sarà un esempio sbagliato ma ricrea alla perfezione il disagio che provo ora... scusami tanto, grazie comunque...
Ma infatti, i consigli si danno poi sta a te decidere se applicarli o meno , sappi cmq che è sbagliato da un punto di vista medico e se lo chiedi ad un nutrizionista o meglio ad un dietolgo ti diranno la stessa cosa, anche perchè l'hanno detta a me per qullo te la ripresento. Poi se tuo essendo conscio di sbagliare vuoi continuare sei liberissimo di farlo, ma allora perchè hai aperto questo 3D?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta