Wing e valetudo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    in parte ti ha risposto. Intendevo dire quello che in italiano si può comprendere facilmente : il Kung Fu Wing Tsun è essenzialmente come metodologia di allenamento, preparazione atletica ecc. tendenzialmente statico rispetto a un valetudo o alle MMA.
    ha il pregio di avere una disciplina ferrea al seguito, e secondo me è l'elemento piu caratteristico e affascinante, ti insegna a conoscere il corpo, i punti vitali e quant'altro... è sicuramente COMPLETO ma per nulla paragonabile in termini di "culo che ci si fa" "di botte che si prendono e danno" e di "efficacia concreta" al valetudo
    Senza alcun dubbio
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Ciao caro
      Allora io sono nato pugile... Mi allenavo in via mandrolisai a Cagliari.
      Ho fatto 12 incontri poi ho dovuto smettere per un problema all'occhio e mi sono dedicato al BB, giusto per tenermi in forma.
      Per quanto riguarda valetudo ho provato a praticarla ma sia per importanti impegni familiari (sono tutore di mia nonna ) sia perchè cmq non mi è piaciuto l'approcio della scuola, ho momentaneamente interrotto.
      Ho cmq tanta voglia di riprendere questa disciplina, ma sicuramente fuori sardegna.
      Tu dove ti alleni?
      non voglio andare ancora OT ma è raro trovare "vicini di casa" con le stesse passioni ho fatto un pò di muaythai a cagliari,qualche mese,poi solo pesi e a settembre mi iscrivo a fare boxe Poi si vedrà

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        non voglio andare ancora OT ma è raro trovare "vicini di casa" con le stesse passioni ho fatto un pò di muaythai a cagliari,qualche mese,poi solo pesi e a settembre mi iscrivo a fare boxe Poi si vedrà
        E' vero è molto raro
        Il mio contatto msn lo trovi nel mio profilo, se ti fa piacere possiamo anche allenarci assieme.
        Scusate l'OT.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Smider
          Inattivo
          • Mar 2008
          • 95
          • 15
          • 26
          • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          io ho fatto kung fu tradizionale x 4 anni e conosco il Wing tsun.

Il WT è uno stile del Kung fu e non una disciplina a sé. Il Kung fu tradizionale ha vari stili, spesso diversi tra loro, e si divide principalmente in due direzioni, il kung fu del nord e quello del sud. Il WT fa parte della scuola del sud, quindi posizioni "basse", movimenti lenti, uso quasi esclusivo delle braccia. Cosi' L'Hung gar (efficace) e altri stili del sud. Ci sono poi le scuole shaolin e gli stili del nord, come il choy lee fat (non ricordo se si scrive cosi' ), molto "veloci", scenografici, armonici, si usano molto le gambe, ci si muove parecchio.

IL WT è statico, ci si muove poco, non si usano quasi mai le gambe, è uno stile difensivo piü che offensivo, ma se vuole puö essere letale. Niente a che vedere con le scenografie alla bruce lee
          Wing Tsun è un nome commerciale!!! E' una grafia commerciale adottata da una precisa organizzazione per distinguersi da altre! La grafia neutra e priva di caratterizzazioni di scuola è Wing Chun.

Le posizioni basse sono tipiche del Nord (Chang quan) non del Sud. ... Changquan (terminologia per designare gli stili del nord) significa boxe lunga proprio per designare le posizioni basse.
          Non sono da confondere le posizioni "accucciate" ad esempio dell'hung gar con le posizioni "lunghe" ovvero "basse" ovvero "ampie". Queste sono tipiche del Nord.
          Comunque non esiste nessuna "scuola" del sud (come del nord del resto). Questa è una divisione fittizia e del tutto generica e fatta più che altro per le esigenze di gara del wushu moderno. E' però vero che gli stili del sud (o del nord) hanno delle caratteristiche a volte comuni, come suddetto, ma questo si ipotizza sia stato dato dalle caratteristiche del territorio o dall'influenza reciproca degli stili ma non c'è di fatto una "scuola" del sud o del nord.
          Il choy lee fut è uno stile tipico del sud... assolutamente non del nord!!!

Commenta

• BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ho fatto vari anni kung fu tradizionale (Scuola Guidotti) e in quel video ci vedevo solo *****tti e zampate

MMA cos'è?
            Che tipo Guidotti...dove ti allenavi?

Commenta

• Athlos-member
              Bodyweb Member

• Jun 2008
              • 271
              • 8
              • 0
              • provincia di Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi, chiedo a voi perchè siete esperti e io assolutamente no

l'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi a un corso di arti marziali, mi sono sempre piaciute e anni fa praticavo tkd. ora vorrei cambiare e mi attirano molto wt e valetudo.
              secondo voi praticarle entrambe può creare problemi? intendo nell'apprendimento delle tecniche, temo possa uscire un minestrone.

voi che dite? consigli e cazziate ben accette
              Devi tener conto innanzitutto di quali sono le tue inclinazioni personali... ti senti potenzialmente + striker (karateka per esempio) o un grappler (judoka)? Se praticavi taekwondo sicuramente sei + per il primo tipo.
              Io provengo dagli sdc ma per un breve periodo avevo deciso di integrare la mia preparazione tecnica con un po' di judo (sarebbe stato meglio fare mixed martial arts ma purtroppo dove sto io non l'insegna nessuno!! ) ... la pratica di questa disciplina non ha creato nessun problema alla mia impostazione da striker quindi se anche il tuo scopo è quello di integrare quello che già sai con tecniche corpo a corpo e via di seguito allora secondo me fai benissimo.
              Tuttavia la pratica di 2 discipline contemporaneamente te lo sconsiglio... wt e valetudo son completamenti diversi.... alla fine avresti in testa solo una gran confusione e non saresti in grado di dare il massimo in entrambi gli allenamenti.
              Per la difesa personale trovo che il Wing Tsung (anche se lo stile originario è il Wing Chung di Yip Man) è ottimo in quanto è uno stile completo (non è sicuramente predominante l'utilizzo delle gambe ma tuttavia non è di certo trascurato in quanto è semplice ma sicuramente efficace) adattabile a tutti e da risultati concreti in tempi brevi rispetto a moltissimi altri stili di Kung Fu in circolazione che magari saranno molto più belli da vedere (tipo lo Shaolin) ma alla fine adatti solo a pochi individui.
              In bocca al lupo!
              VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                Devi tener conto innanzitutto di quali sono le tue inclinazioni personali... ti senti potenzialmente + striker (karateka per esempio) o un grappler (judoka)? Se praticavi taekwondo sicuramente sei + per il primo tipo.
                Io provengo dagli sdc ma per un breve periodo avevo deciso di integrare la mia preparazione tecnica con un po' di judo (sarebbe stato meglio fare mixed martial arts ma purtroppo dove sto io non l'insegna nessuno!! ) ... la pratica di questa disciplina non ha creato nessun problema alla mia impostazione da striker quindi se anche il tuo scopo è quello di integrare quello che già sai con tecniche corpo a corpo e via di seguito allora secondo me fai benissimo.
                Tuttavia la pratica di 2 discipline contemporaneamente te lo sconsiglio... wt e valetudo son completamenti diversi.... alla fine avresti in testa solo una gran confusione e non saresti in grado di dare il massimo in entrambi gli allenamenti.
                Per la difesa personale trovo che il Wing Tsung (anche se lo stile originario è il Wing Chung di Yip Man) è ottimo in quanto è uno stile completo (non è sicuramente predominante l'utilizzo delle gambe ma tuttavia non è di certo trascurato in quanto è semplice ma sicuramente efficace) adattabile a tutti e da risultati concreti in tempi brevi rispetto a moltissimi altri stili di Kung Fu in circolazione che magari saranno molto più belli da vedere (tipo lo Shaolin) ma alla fine adatti solo a pochi individui.
                In bocca al lupo!
                grazie mille athlos, si alla fine comunque credo che sceglierò una sola disciplina e questa sarà il wing, anche per problemi di orari. ormai comunque il tkd è quasi del tutto dimenticato, sono anni che non lo faccio, sarebbe quasi partire da zero.
                sigpic milf member n° 7

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

fai bene a dimenticarlo il TKWNDO

vai di Wing Chun, fidati è affascinante, spero che trovi un maestro serio
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Mi sono allenato diverse volte con il maestro Milan Prosenica (pace all' anima sua). Lo conoscete? Ho appreso parecchia tecnica grazie alle sue lezioni.
                    Last edited by Paul_Anderson; 17-07-2008, 14:13:45.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

se è quello nell'avatar non lo conosco

è slovacco mi pare vero?

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        se è quello nell'avatar non lo conosco

è slovacco mi pare vero?
                        No, quello sono io da piccolo

Master Milan era nato in Croazia se non sbaglio.

Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

ma sbaglio o è lo stesso tipo che c'e in questo video?

sigpic milf member n° 7

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

allora non lo conosco però fa niente

Commenta