Salve a tutti sono un pugile toscano che avrebbe bisogno di un consiglio e mi sembra questo il posto giusto..spero!!! io sn un seconda serie, ho fatto moltissimi match, vincendo e perdendo ma sempre divertendomi molto. Vivo per la boxe!! attualmente sono 64,5 Kg tonico, asciutto, essendo alto 1,80. però vorrei incremetare la mia potenza, nel senso vorrei avere più forza mantenedo la stessa rapidità che ho attualmente. Come saprete un pugile svolge un lavoro, quasi sempre, prettamente aerobico, tra footing, scatti, ginnastica, sparring, figure e guanti si suda molto e raramente vengono usati i pesi se non per fare power training..io non voglio muscoli gonfi, li voglio elestici, lunghi e rapidi..ma in contemporanea mi chiedevo se fosse possibile aumentare un po la forza, magari con un po di pesistica, anche a costo di aumentare di peso ( a scendere ci penso dopo!! ). quindi in sunto vi chiedo: è possibile ciò?? che esercizzi dovrei fare?? e che tipo di alimentazione seguire?? su questo va calcolato che almeno 3 volte a settimana debbo correre per circa 40/45 minuti.. grazie mille per la disponibilità..accetto tutti i consigli!! siete i migliori!!!

Commenta