If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dal mio punto di vista Tyson aveva dalla sua la potenza e la cattiveria di chi è cresciuto sulla strada, am quando poi ha trovato un pugile che tecnicamente ci sapeva fare ha trovato lungo!
A me piaceva un sacco la grinta con cui si buttava sull'avversario!
Nell'86 e per altri 2 anni vince tutto, stravolge ogni caposaldo della boxe, vince titoli mondiali, incontra campioni temibili e li manda giù come birilli.
bah, ti dirò red, non è che in quegli anni ci fosse un granchè a livello di pesi massimi. Battere Pinkleton Thomas e Frank Bruno non fa di te un campione. Neppure battere un Larry Holmes a fine carriera (discorso diverso fosse stato il grandissimo Holmes di qualche anno prima, ovviamente). La validità di un pugile si vede da chi batte. Un campione deve battere campioni. Certo non è colpa di Tyson se all'epoca c'era gente in giro non proprio irresistibile, però di considerarlo un grande perchè ha battuto gente come Berbick, Smith a Tucker (ottimi pugili per carità, però insomma non proprio dei "grandi") proprio non sono d'accordo. Si è parlato di Ray Leonard... insomma questo ha battuto Duran, Hearns, Benitez e altri che non ricordo, rubando ha battuto pure Hagler (però vabbè). Ok che ha avuto culo che all'epoca la usa categoria era zeppa di talenti, cmq in questo caso piaccia o meno (e a me non piace molto) è indiscutibile che sia stato un grandissimo.
Scusami se è poco allora..
Vabbè io pensavo che diventare campione del mondo dei massimi a 20 anni, unire i titoli WBA e IBF e battere molti campioni ed ex campioni fosse abbastanza...
Allorà vabbè riporto giusto epr i curiosi: won 50 (KO 44) + lost 6 (KO 5) + drawn 0 = 58
In effetti è poco.
No, non è un campione. E' un pugile come tanti.
quindi secondo te la concorrenza non conta niente? Non è sicuramente un pugile come tanti, ed è stato un campione. Non un grandissimo a mio avviso. Se contano solo i records noi siamo una fucina di campioni. Tutti i nostri stanno a 35-0-0 a diete di morti di fame dall'ex blocco sovietico. Poi arriva un americano con un record di merda e li mette col culo per terra, i nostri campioncini.
quindi secondo te la concorrenza non conta niente? Non è sicuramente un pugile come tanti, ed è stato un campione. Non un grandissimo a mio avviso. Se contano solo i records noi siamo una fucina di campioni. Tutti i nostri stanno a 35-0-0 a diete di morti di fame dall'ex blocco sovietico. Poi arriva un americano con un record di merda e li mette col culo per terra, i nostri campioncini.
Pure lui chi ha battuto? Jersey Joe Walcott a 70 anni, Joe Luois a 95 anni. Poi? Francamente non ricordo. E' un mostro sacro e pare una bestemmia andargli contro. Però francamente non ricordo quanti talenti ci fossero nei massimi in quegli anni. Qualcuno lo ricorda?
Pure lui chi ha battuto? Jersey Joe Walcott a 70 anni, Joe Luois a 95 anni. Poi? Francamente non ricordo. E' un mostro sacro e pare una bestemmia andargli contro. Però francamente non ricordo quanti talenti ci fossero nei massimi in quegli anni. Qualcuno lo ricorda?
PS non ce l'ho con te guarda in rep
Se proprio lo vuoi sapere ecco cosa mi turba:
-e' facile andare contro agli sportivi che per anni si sono fatti il culo a forza di allenamenti e privazioni, dicendo: no ma forse non era abbastanza forte, si però è stato in carcere, no ma forse avrebbe dovuto ecc ecc.
-è facile giudicare stando seduti davanti ad un PC, mentre molti ex campioni nn sapevano nemmeno fare un frase compiuta e dire: si ma quello è un ignorante che non sapeva fare altro.
-è semplicissimo rendere discutibile la carriera di qualsiasi pugile, prendete un nome qualsiasi uno solo, e ci sarà qualcuno che troverà la pecca nella sua carriera.
-io odio quando si va contro qualcosa che non esiste, si crea un castello di carte per il solo scopo di vederlo cadere, WOW siamo estasiati... allora mike non è così forte.. e tutti a farsi i fighi e tirare fuori i però però però.
Dal mio punto di vista, avete ragione a riportare le note di carriera, ma quando esprimete le vostre opinioni evitate tutti di metterci quel velo fastidioso di gelosia, come se non riusciste ad arrivare a qualcosa, e doveste obbligatoriamente scagliarivi contro il personaggio di turno.
Questo è quasi un consiglio e scusatemi se mi permetto di darvelo, però evitate di diventare i panzoni da bar, che seduti con la birra in mano si mettono a giudicare le scelte di un allenatore, gli errori di un calciatore, le sconfitte di un pugile gli errori di uno sportivo con il tono: SE CI FOSSI IO LI. Non fosse per altro che non ci siete voi li.
Quello che odio profondamente è vedere questo tutti i giorni, nella vita reale, e capire che se da fastidio a me, che non sono NULLA, può altrettanto dare fastidio a campioni di un certo calibro. Credo che sia anche colpa della """Malafede""" di molti spettarori il reale declino di un pugile, spettatori sempre pronti a sentirisi partecipi delle vittorie e carnefici nei momenti del declino.
Ebbene se è questo che tutti vogliono allora mike non è un grande pugile, è solo uno dei tanti, uno dei tanti che per 58 volte da profesisonista è salito sul ring e per 44 ha buttato giù un avversario prima del limite. Tutto qua!
questo forum, come tutti gli altri forum, esiste per scambiarsi opinioni. Io la vedo così, tu la vedi in un altro modo. Non ho mai detto che Tyson è una merda o altre cose offensive, ho solo detto che il metro di giudizio che ho io per ritenere un campione "un campione" si basa sulla concorrenza. Tutto qui. Non me ne frega un ***** che si sia fatto il culo o altre cagate. E' stato pagato profumatamente per questo, e pure gli sfigati col record 1-300 si son fatti il culo. Lo sport è spettacolo, niente altro. Altrimenti uno lo fa a porte chiuse e che vinca il migliore. Se me lo fai vedere in televisione ti tieni i miei commenti. Qui non ho visto nessuna gelosia in alcun commento.
Siamo qui per parlare. Se uno deve dire che Tyson è il massimo, che posti nel forum del funclub di Tyson. Qui ognuno è intitolato alle proprie opinioni, ed il fatto che a te dia più fastidio proprio un commento motivato come il mio è grave.
questo forum, come tutti gli altri forum, esiste per scambiarsi opinioni. Io la vedo così, tu la vedi in un altro modo. Non ho mai detto che Tyson è una merda o altre cose offensive, ho solo detto che il metro di giudizio che ho io per ritenere un campione "un campione" si basa sulla concorrenza. Tutto qui. Non me ne frega un ***** che si sia fatto il culo o altre cagate. E' stato pagato profumatamente per questo, e pure gli sfigati col record 1-300 si son fatti il culo. Lo sport è spettacolo, niente altro. Altrimenti uno lo fa a porte chiuse e che vinca il migliore. Se me lo fai vedere in televisione ti tieni i miei commenti. Qui non ho visto nessuna gelosia in alcun commento. Hai fatto un discorso di 3000 parole solo perchè non ti va che qualcuno la pensi diversamente da te. Ora edito, quoto il tuo post e metto un bel "" così evitavi sta pappa di polemica.
Siamo qui per parlare. Se uno deve dire che Tyson è il massimo, che posti nel forum del funclub di Tyson. Qui ognuno è intitolato alle proprie opinioni, ed il fatto che a te dia più fastidio proprio un commento motivato come il mio è grave.
Stai perdendo tempo. Io non mi rifervi ai tuoi commenti, e cmq non a tutti (quello che hai editato può dar fastidio).
Ma in generale allora avevo capito male vista la tua risposta... CMQ boh basta chiudo perchè effettivamente le VIVO troppo queste cose.
beh comunque potrebbe pure essere sbagliato il mio metro di giudizio red. In fondo pure al grande Joe Luois i giornali dell'epoca avevano intitolato un "bum of the month club" perchè in un epoca di eccessiva magrezza di talenti nella categoria era costretto ad una dieta di scarsoni. Eppure il suo valore di grandissimo è indiscutibile. Insomma via può nascere un fenomeno in un periodo di merda (come ora), ma questo non lo renderebbe meno fenomeno in fondo pensandoci bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta