acquisto il mio primo sacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

la pera se alleni solo braccia è non una ma 49 volte meglio del sacco tradizionale... vuoi mettere quanto ti allena i riflessi di braccia, la prontezza, l'esplosività dei colpi... ti aiuta (muovendosi tanto) anche a saper prendere bene la distanza coi colpi
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      la pera se alleni solo braccia è non una ma 49 volte meglio del sacco tradizionale... vuoi mettere quanto ti allena i riflessi di braccia, la prontezza, l'esplosività dei colpi... ti aiuta (muovendosi tanto) anche a saper prendere bene la distanza coi colpi
      non avendola mai usata non riesco a capire come possa allenare la prontezza e l'esplosività Non è fissa?Cioè si muove di poco sbaglio?

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Beh non devo aggiungere altro!!!
        Oltretutto come ha anticipato ramp, ti insegna a prendere la distanza giusta con i colpi e a posizionare bene le gambe e i piedi, anzi direi che ti "Obbliga" proprio altrim non riusciresti a colpirla in grazia di Dio! (rischi ad es di andare troppo avanti con il busto e di cadere in avanti)
        E' un attrezzo magnifico insomma, molto piu tecnico del sacco e molto piu difficile da usare!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          non avendola mai usata non riesco a capire come possa allenare la prontezza e l'esplosività Non è fissa?Cioè si muove di poco sbaglio?
          Si muove caro!!
          Obbliga l'atleta a colpirla al momento giusto e aumenta di tanto la tua potenza nelle braccia, insegnandoti a portare colpi secchi ma incisivi!

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

poi come tutti possono immaginare la distanza è fondamentale in questi sport e saperla prendere è altrettanto fondamentale in questo la pera è un esercizio insostituibile secondo me, col suo perenne movimento ti da proprio l'aria di essere di fronte a un avversario che si muove davanti a te

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

poi come tutti possono immaginare la distanza è fondamentale in questi sport e saperla prendere è altrettanto fondamentale in questo la pera è un esercizio insostituibile secondo me, col suo perenne movimento ti da proprio l'aria di essere di fronte a un avversario che si muove davanti a te
              Esatto!
              Non nego che sia stato l'attrezzo che mi abbia messo piu in difficolta, ma allo stesso tempo l'attrezzo piu completo e che da maggiori soddisfazioni.
              Diciamo che la pera veloce e è un maestro "esigente"

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

bene bene,grazie ragazzi. Allora un giorno dovrò pensare bene di acquistare anche questa Non pensavo fosse cosi importante!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

precisiamo che ovviamente la si fa quando si ha una certa praticità e esperienza la sconsiglierei ai neofitissimi... non è sempliciotta... meglio all'inizio fare solo sacco

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

precisiamo che ovviamente la si fa quando si ha una certa praticità e esperienza la sconsiglierei ai neofitissimi... non è sempliciotta... meglio all'inizio fare solo sacco
                    si certo Spero di trovarmi bene con la boxe e di allenarmi in maniera continuativa, mio fratello in un anno (allenandosi ogni giorno ) ha avuto risultati incredibili..velocità,resistenza,riflessi. Certo sacrificherò un pò i pesi

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

bene bene,grazie ragazzi. Allora un giorno dovrò pensare bene di acquistare anche questa Non pensavo fosse cosi importante!
                      Importantissima, ma è inutile nelle mani di un inesperto.
                      Poi l'acquisto di se e per se di una pera veloce richiede di fare attenzione a certe sue caratteristiche, altrimenti è facile incappare in pere di scarsa qualità!

Commenta

• dj crush
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 272
                        • 2
                        • 0
                        • Butera(CL) ma studio a BO
                        • Send PM

si certo Spero di trovarmi bene con la boxe e di allenarmi in maniera continuativa, mio fratello in un anno (allenandosi ogni giorno ) ha avuto risultati incredibili..velocità,resistenza,riflessi. Certo sacrificherò un pò i pesi

sinceramente io faccio da 4 mesi pesi e kick b e faccio bene sia uno che l'altro!!!!
                        ed il mio corpo è cambiato ancora una volta.
                        ora è meno grosso ma anche meno tozzo ed impacciato!!!!!e poi prendi molto più fiato!
                        allenarsi sei volte la settimana in questo modo è molto meglio di pesi e corsa o pesi e nuoto...
                        almeno da quello che ho visot fino ad ora!

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
                          sinceramente io faccio da 4 mesi pesi e kick b e faccio bene sia uno che l'altro!!!!
                          ed il mio corpo è cambiato ancora una volta.
                          ora è meno grosso ma anche meno tozzo ed impacciato!!!!!e poi prendi molto più fiato!
                          allenarsi sei volte la settimana in questo modo è molto meglio di pesi e corsa o pesi e nuoto...
                          almeno da quello che ho visot fino ad ora!
                          bè si infatti spero di riuscire a conciliare entrambi dato che comunque anche i miei interessi "estetici" non sono esattamente quelli classici da Bodybuilder Probabilmente opterò per un 3wo di boxe e 2di pesi belli pesanti ma è ancora tutto da decidere per bene

Commenta

• Athlos-member
                            Bodyweb Member

• Jun 2008
                            • 271
                            • 8
                            • 0
                            • provincia di Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            mi motivi questi numeri?
                            Prendiamo un atleta di 75 kg per esempio: se dovesse allenare la sua potenza su un sacco che ne pesa solo 25 kg a cosa gli servirebbe questo? Forse a fargli credere di essere diventato o Superman o...... Supersayan!
                            Seriamente... per forza di cose per allenare la potenza al sacco quest'ultimo deve deve essere pesante... non in modo esagerato in rapporto al peso della persona altrimenti si lavorerebbe male e ci si stancherebbe dopo poche riprese! gli insegnanti e i professionisti che ho conosciuto mi hanno sempre detto che il peso ideale del sacco per allenanare la potenza è di 2 terzi, non ho mai sentito nessuno che si sia trovato male o che abbia smentito questa cosa . In più aggiungo che se si tratta di sacco appeso sarebbe anche giusto posizionarlo in rapporto adeguato con la nostra altezza... per favorire le linee e la nostra precisione. Un sacco pesante inoltre aiuta a condizionare e preparare le parti del corpo all'impatto... non è certo l'unico metodo ma contribuisce eccome
                            VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

io faccio 69 kili e se mi alleno con un sacco che pesa 2/3 di me

cioè 46 kg vola a destra e sinistra di due metri per parte... mi risulta impossibile credimi

in linea di massima cmq è vero 2/3 per un neofita potrebbe essere un parametro ottimale

("potrebbe")

sai xke dico potrebbe???? PERCHè LA FORZA DI UNA PERSONA NON DIPENDE DAL SUO PESO FORSE TI SFUGGE QUESTO

Commenta

• Athlos-member
                                Bodyweb Member

• Jun 2008
                                • 271
                                • 8
                                • 0
                                • provincia di Roma
                                • Send PM

io faccio 69 kili e se mi alleno con un sacco che pesa 2/3 di me

cioè 46 kg vola a destra e sinistra di due metri per parte... mi risulta impossibile credimi

in linea di massima cmq è vero 2/3 per un neofita potrebbe essere un parametro ottimale

("potrebbe")

sai xke dico potrebbe???? PERCHè LA FORZA DI UNA PERSONA NON DIPENDE DAL SUO PESO FORSE TI SFUGGE QUESTO
                                No ma è ovvio che il discorso vale per tutti tranne ke x te che 6 già arrivato...........................
                                Comunque non sto dicendo che è assurdo quello che dici... se la tua esperienza è questa vabene , ne prendiamo tutti atto ... ma penso comunque che sia meglio dar retta agli insegnanti che sostengono certi metodi (e scusa ma sono la stra-maggioranza) e tant'è vero che hanno creato dal nulla validi atleti
                                Sono d'accordo che la forza di una persona non dipende dal suo peso... quello che dico io è che per sfruttare e sviluppare al meglio tale forza va pure tenuto in considerazione il peso del soggetto verso cui scagliamo la nostra potenza... sennò torniamo al discorso del sacco da 25 kg... ecco questo intendevo dire... forse prima l'avevo detto in modo troppo complicato
                                VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

Working...
                                X