Un consiglio aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tyger
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 22
    • 3
    • 0
    • taranto
    • Send PM

    Un consiglio aiutatemi

    ciao ragazzi.. ho 21 anni e ho fatto x molti anni kickboxing e all epoca ero molto agile e veloce.. riuscivo a fare la spaccata anche a freddo... xo ce un piccolo problem! da quando avevo 15 anni sto facendo body building a livello di gara... e la kick lo trascurata parecchio e ho perso molto la mia elasticità.. vorrei ritornare a essere come prima.. qlk1 mi da un consiglio su ke esercizi fare?? PS sn 1.75 x 82 KG, prima ne pesavo 65 GRAZIE 1000
    Last edited by Tyger; 20-06-2008, 10:48:05.
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Tyger Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.. ho 21 anni e ho fatto x molti anni kickboxing e all epoca ero molto agile e veloce.. riuscivo a fare la spaccata anche a freddo... xo ce un piccolo problem! da quando avevo 15 anni sto facendo body building a livello di gara... e la kick lo trascurata parecchio e ho perso molto la mia elasticità.. vorrei ritornare a essere come prima.. qlk1 mi da un consiglio su ke esercizi fare?? PS sn 1.75 x 82 KG, prima ne pesavo 65 GRAZIE 1000

    fai stretching, no?
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • Tyger
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 22
      • 3
      • 0
      • taranto
      • Send PM

      #3
      si ma qlk esercizio buono.. ero margrissimo prima.. ora col fatto ke sn massiccio ho un po di difficolta cn il lavoro di agilita

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Nn è tanto il fatto di essere massiccio ke ti crea difficoltà a fare la spaccata,ci sono bb pro di 110 kg ke ci riescono benissimo.
        Cme ti ha detto Pingu fai stretching
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

          #5
          puoi usare la tecnica PNF, oppure la CRAC.

          in questa pagina in fondo sono spiegate:


          un libro interessante per le spaccate è "relax into stretching" di pavel tsatsouline.
          lo trovi anche in internet, diciamo per vie traverse.

          Commenta

          • Tyger
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 22
            • 3
            • 0
            • taranto
            • Send PM

            #6
            il bello e ke quando calciavo ero cm uno ke faceva taekwondo.. sapevo usare meglio i calci delle braccia

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #7
              ecco perchè dico sempre che non si possono raggiungere livelli eccelsi contemporaneamente in entrambe le cose. i pesi spesso provocano irrigidimento articolare e perdita di elasticità, cosa che è fondamentale negli sport come la kick.
              per me l'unico esercizio che devi fare è SCEGLIERTI UNA PRIORITA': PESI O KICK.
              DOPODICHE DI CONSEGUENZA RESTI COME SEI O TORNI AD ESSERE QUELLO DI PRIMA.
              LO STRETCHING SICURAMENTE AIUTA
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Athlos-member
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 271
                • 8
                • 0
                • provincia di Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tyger Visualizza Messaggio
                ciao ragazzi.. ho 21 anni e ho fatto x molti anni kickboxing e all epoca ero molto agile e veloce.. riuscivo a fare la spaccata anche a freddo...
                Alcuni ragazzi che si allenavano in palestra con me per aiutarsi a fare la spaccata mettevano degli asciugamani sotto ai piedi per scivolare più facilmente... è un piccolo accorgimento che va comunque fatto con attenzione .
                Lo stretching ti sarà senz'altro di aiuto... solo non aver fretta di arrivare... la costanza e la calma sono fondamentali.
                VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                Commenta

                • saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Tyger Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi.. ho 21 anni e ho fatto x molti anni kickboxing e all epoca ero molto agile e veloce.. riuscivo a fare la spaccata anche a freddo... xo ce un piccolo problem! da quando avevo 15 anni sto facendo body building a livello di gara... e la kick lo trascurata parecchio e ho perso molto la mia elasticità.. vorrei ritornare a essere come prima.. qlk1 mi da un consiglio su ke esercizi fare?? PS sn 1.75 x 82 KG, prima ne pesavo 65 GRAZIE 1000
                  Scegli ...Bodybuilding o Kick. La forza si sviluppa a discapito dell'agilita' / resistenza e viceversa. Una cosa e' rinforzare i muscoli , una cosa e' ipertrofizzarli con movimenti statici. Poi comunque la spaccata non c'entra molto con l'agilita' , semmai con l'elasticita'. Un muscolo super-trofico puo' infatti essere molto elastico ma non sara' mai veloce ed agile.

                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                    Scegli ...Bodybuilding o Kick. La forza si sviluppa a discapito dell'agilita' / resistenza e viceversa. Una cosa e' rinforzare i muscoli , una cosa e' ipertrofizzarli con movimenti statici. Poi comunque la spaccata non c'entra molto con l'agilita' , semmai con l'elasticita'. Un muscolo super-trofico puo' infatti essere molto elastico ma non sara' mai veloce ed agile.
                    Sono pienamente d'accordo con te!
                    rep!!




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    Working...
                    X