If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ha senso, non impari niente facendo tecniche al sacco o allo spekkio, è come giocare a calcio senza fare mai la partita a fine allenamento, cambia orizzonti
brvissimo io e te la pensiamo uguale..e come la pensiamo noi è giusto...
cio che mi ha fatto migliorare di + è lo sparring...certo non ci si picchia come in incontro..
ma il nasino lo rischi comunque...
però se lui non è un agonista e vuole imparare le basi senza contatto non può farlo?!? in fondo è lui che paga, sta a lui scegliere cosa fare e cosa no, questi discorsi li trovo inconcepibili.
si si lo puoi fare ma sappi che perdi solo tempo...
perchè così non si impara niente...
non è il semplice fatto di imparare le vari tecniche..
ma tutto sta nel come ti sai comportare davanti all'avversario...
brvissimo io e te la pensiamo uguale..e come la pensiamo noi è giusto...
cio che mi ha fatto migliorare di + è lo sparring...certo non ci si picchia come in incontro..
ma il nasino lo rischi comunque...
ma certo no, è alla base , purtroppo la disciplina è questa non puoi pretendere di impararla senza metterla concretamente in pratica lo capirebbe chiunque che non regge come discorso.
ps = occhio al tuo avatar che in UFC 84 sel a vedrà brutta
io credo che se l'obiettivo è:
imparare a tirare un pugno o un calcio tecnicamente
certo che lo impari
poi però imparare una cosa "teorica" senza saperla mettere in pratica davanti a un'altra persona che fa tutto tranne stare ferma immobile ad aspettare che tu gli meni è un po difficile direi
ma certo no, è alla base , purtroppo la disciplina è questa non puoi pretendere di impararla senza metterla concretamente in pratica lo capirebbe chiunque che non regge come discorso.
ps = occhio al tuo avatar che in UFC 84 sel a vedrà brutta
si lo so ma dal primo incontro in cui l'ho visto sean mi è piaciuto troppo e sarò sempre con lui...mi sa che siamo un po O.T. ma finchè non ci rompono....
spero per te speriamo che non vada a terra perchè PEnn lo sappiamo a terra può chiudere il match in tantissimi modi
Comunque, Sherk è un grande wrestler anche se non a livelli mondiali. Inoltre è un istruttore di combat submission wrestling, un sistema molto interessante perchè ingloba il Grappling (un mix di lotta libera, greco-romana, bjj-no gi, catch wrestling e sambo) con la thai e il pugilato ; le discipline lottatorie sono predominanti in questo sistema, ma lo striking non viene trascurato, anche se non è ai livelli della chute boxe. Anche Barnett è un istruttore di questo sistema e nella lotta a terra ha tenuto testa (a mio parere superato) a Monson che è considerato uno dei migliori grapplers al mondo (campione del mondo in carica di Grappling e di bjj).
si ma se lui volesse solo divertirsi e sfogarsi un po perchè dovrebbe fare sparring?? nelle palestre di boxe che ho visto la gente poteva evitare di fare sparring e mi sembra pure giusto. i corsi si dividono tra amatori e agonisti apposta.
primo punto negli sdc lo sparring è fondamentale per crescere..
se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???
Perchè lui non vuole combattere ha solo chiesto se poteva fare SDC e arti marziali con il suo problema.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
primo punto negli sdc lo sparring è fondamentale per crescere..
se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???
si ma se lui volesse solo divertirsi e sfogarsi un po perchè dovrebbe fare sparring?? nelle palestre di boxe che ho visto la gente poteva evitare di fare sparring e mi sembra pure giusto. i corsi si dividono tra amatori e agonisti apposta.
Quoto!!!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta