salve a tutti,avrei una domanda da porre..sono un ballerino di breakdance e mi sono sempre piaciute le arti marziali...la domanda e questa..si potrebbe usare il chi,l'energia interiore,per la breakdance??e una domanda che mi sono sempre posto da quando sono venuto a conoscenza di questo famoso "chi"..attendo risposta!grazie
Vari problemi e arti marziali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioFidati di me vai da un medico sportivo.
E poi se vuoi fare qualche arte marziale o sport da combattimento nessuno ti obbliga ne a fare sparring ne tantomeno a combattere, altro che sangue alla bocca...
Se il medico ti da l'ok divertiti pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy yago Visualizza Messaggiosalve a tutti,avrei una domanda da porre..sono un ballerino di breakdance e mi sono sempre piaciute le arti marziali...la domanda e questa..si potrebbe usare il chi,l'energia interiore,per la breakdance??e una domanda che mi sono sempre posto da quando sono venuto a conoscenza di questo famoso "chi"..attendo risposta!graziesigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioComunque mi son reso conto che certe cose,in particolare la lotta a terra non vanno mai fatte senza un'adeguata preparazione con i pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioNon è vero...Federico Tisi, ad esempio, non ritiene indispensabile la preparazione con i pesi (così come molti allenatori di Judo) ma molto più utile lo yoga!sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioMah guarda,io non sono nè un maestro nè tantomeno un esperto però sono convinto della necessità di una preparazione in palestra per chi pratica arti marziali,almeno ad un certo livello
Però, quello che volevo dire, è che non sempre è unanime come credenza...poi credo che anche altri tipi di allenamento possano risultare utili, guarda qui ad esempio:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioNon è vero...Federico Tisi, ad esempio, non ritiene indispensabile la preparazione con i pesi (così come molti allenatori di Judo) ma molto più utile lo yoga!
comunque nella lotta i pesi sono indispensabili, molto più che nello striking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiomi piacerebbe sapere su che basi lo dice
comunque nella lotta i pesi sono indispensabili, molto più che nello striking
Indispensabili a certi livelli agonistici. E' ovvio che chi fa gare a livello regionale non necessita della stessa preparazione di chi va alle olimpiadi...un pò come il doping...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioCredo che siamo in pochi qua dentro Comunque ti ringrazio per ora, se hai news posta qua stesso Tu che attività pratichi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioFidati di me vai da un medico sportivo.
E poi se vuoi fare qualche arte marziale o sport da combattimento nessuno ti obbliga ne a fare sparring ne tantomeno a combattere, altro che sangue alla bocca...
Se il medico ti da l'ok divertiti pure
se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioSu quali baso non lo sò, io mi limito a riferire...resta il fatto che non è un pinco pallino qualsiasi...
Indispensabili a certi livelli agonistici. E' ovvio che chi fa gare a livello regionale non necessita della stessa preparazione di chi va alle olimpiadi...un pò come il doping...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erko Visualizza Messaggioprimo punto negli sdc lo sparring è fondamentale per crescere..
se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggionelle discipline di lotta temo che anche chi faccia gare a livello regionale si alleni molto coi pesi
schede per la velocità...resistenza e"indurimento dei muscoli"...
e poi non vi parlo della dieta che è meglio..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioPensavo di fare kick boxing, ma senza velleità agonistiche e addirittura anche in allenamento eviterei volentieri il contatto pieno. Diciamo che voglio solamente divertirmi ed imparare una nuova disciplina, considerando che ho 25 anni e quindi neanche la flessibilità di un bambino.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta