Vari problemi e arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy yago
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

salve a tutti,avrei una domanda da porre..sono un ballerino di breakdance e mi sono sempre piaciute le arti marziali...la domanda e questa..si potrebbe usare il chi,l'energia interiore,per la breakdance??e una domanda che mi sono sempre posto da quando sono venuto a conoscenza di questo famoso "chi"..attendo risposta!grazie

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Fidati di me vai da un medico sportivo.
      E poi se vuoi fare qualche arte marziale o sport da combattimento nessuno ti obbliga ne a fare sparring ne tantomeno a combattere, altro che sangue alla bocca...
      Se il medico ti da l'ok divertiti pure
      quoto

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy yago Visualizza Messaggio
        salve a tutti,avrei una domanda da porre..sono un ballerino di breakdance e mi sono sempre piaciute le arti marziali...la domanda e questa..si potrebbe usare il chi,l'energia interiore,per la breakdance??e una domanda che mi sono sempre posto da quando sono venuto a conoscenza di questo famoso "chi"..attendo risposta!grazie
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• BloodOnIce
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 716
          • 26
          • 0
          • Sibillini
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
          Comunque mi son reso conto che certe cose,in particolare la lotta a terra non vanno mai fatte senza un'adeguata preparazione con i pesi
          Non è vero...Federico Tisi, ad esempio, non ritiene indispensabile la preparazione con i pesi (così come molti allenatori di Judo) ma molto più utile lo yoga!

Commenta

• Ronin
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1398
            • 45
            • 55
            • Friuli
            • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
            Non è vero...Federico Tisi, ad esempio, non ritiene indispensabile la preparazione con i pesi (così come molti allenatori di Judo) ma molto più utile lo yoga!
            Mah guarda,io non sono nè un maestro nè tantomeno un esperto però sono convinto della necessità di una preparazione in palestra per chi pratica arti marziali,almeno ad un certo livello
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• BloodOnIce
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 716
              • 26
              • 0
              • Sibillini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
              Mah guarda,io non sono nè un maestro nè tantomeno un esperto però sono convinto della necessità di una preparazione in palestra per chi pratica arti marziali,almeno ad un certo livello
              A certi livelli sono assolutamente d'accordo, anche per essere al pari degli altri!
              Però, quello che volevo dire, è che non sempre è unanime come credenza...poi credo che anche altri tipi di allenamento possano risultare utili, guarda qui ad esempio:

Preparati per gli sport da combattimento e le arti marziali al Fight Club Store®! Dagli atleti professionisti ai principianti, ti offriamo attrezzature di alta qualità a prezzi imbattibili. Acquistare ora!

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

mi piacerebbe sapere su che basi lo dice

comunque nella lotta i pesi sono indispensabili, molto più che nello striking

Commenta

• BloodOnIce
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 716
                  • 26
                  • 0
                  • Sibillini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  mi piacerebbe sapere su che basi lo dice

comunque nella lotta i pesi sono indispensabili, molto più che nello striking
                  Su quali baso non lo sò, io mi limito a riferire...resta il fatto che non è un pinco pallino qualsiasi...
                  Indispensabili a certi livelli agonistici. E' ovvio che chi fa gare a livello regionale non necessita della stessa preparazione di chi va alle olimpiadi...un pò come il doping...

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                    Credo che siamo in pochi qua dentro Comunque ti ringrazio per ora, se hai news posta qua stesso Tu che attività pratichi?
                    eh ehm

Commenta

• erko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 135
                      • 0
                      • 0
                      • forlì
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      Fidati di me vai da un medico sportivo.
                      E poi se vuoi fare qualche arte marziale o sport da combattimento nessuno ti obbliga ne a fare sparring ne tantomeno a combattere, altro che sangue alla bocca...
                      Se il medico ti da l'ok divertiti pure
                      primo punto negli sdc lo sparring è fondamentale per crescere..
                      se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
                      secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
                      sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
                      combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???
                      sigpic

Commenta

• erko
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 135
                        • 0
                        • 0
                        • forlì
                        • Send PM

la preparazione atletica è fondamentale anche a bassi livelli...pensa di prendere un pugno nello stomaco senza avere dei buon
                        addominali che assorbono il colpo...
                        sigpic

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Su quali baso non lo sò, io mi limito a riferire...resta il fatto che non è un pinco pallino qualsiasi...
                          Indispensabili a certi livelli agonistici. E' ovvio che chi fa gare a livello regionale non necessita della stessa preparazione di chi va alle olimpiadi...un pò come il doping...
                          nelle discipline di lotta temo che anche chi faccia gare a livello regionale si alleni molto coi pesi

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da erko Visualizza Messaggio
                            primo punto negli sdc lo sparring è fondamentale per crescere..
                            se non lo fai mai quando ti trovi uno davanti non sai cosa fare...
                            secondo se non vuoi contatto fisico non vai a fare sdc...
                            sdc=sport da combattimento cioè arti marziali(fondate su una tradizione) e tutto ciò che è
                            combattere...adesso mi puoi spiegare come impari a combattere senza avere contatto fisico???
                            però se lui non è un agonista e vuole imparare le basi senza contatto non può farlo?!? in fondo è lui che paga, sta a lui scegliere cosa fare e cosa no, questi discorsi li trovo inconcepibili.

Commenta

• erko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 135
                              • 0
                              • 0
                              • forlì
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              nelle discipline di lotta temo che anche chi faccia gare a livello regionale si alleni molto coi pesi
                              io ho fatto gare regionali...e mi ammazzavo di pesi...
                              schede per la velocità...resistenza e"indurimento dei muscoli"...
                              e poi non vi parlo della dieta che è meglio..
                              sigpic

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                                Pensavo di fare kick boxing, ma senza velleità agonistiche e addirittura anche in allenamento eviterei volentieri il contatto pieno. Diciamo che voglio solamente divertirmi ed imparare una nuova disciplina, considerando che ho 25 anni e quindi neanche la flessibilità di un bambino.
                                non ha senso, non impari niente facendo tecniche al sacco o allo spekkio, è come giocare a calcio senza fare mai la partita a fine allenamento, cambia orizzonti
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                                X