Difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    No aspetta, il discorso non è questo.
    Il modo per difendersi esiste.
    Solo che un post del genere spunta ogni settimana e questo è un forum di sportivi o amanti dei Sport da combattimento e arti marziali.
    Quindi basta solo un post per dare qualche consiglio
    Ti posso garantire che con il solo pugilato io non ho mai avuto problemi quando mi sono trovato in situazioni pericolose.
    Dove il pugilato ha carenze, sopperisce la cattiveria.
    Che PURTROPPO in queste situazioni è fondamentale.
    E' vero,io parlo dal punto di vista personale.So di non essere dotato della cattiveria e dell'aggressività necessarie per avere la meglio in certe situazioni,percui credo che se facessi a botte con qualcuno le prenderei di brutto.
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      E' vero,io parlo dal punto di vista personale.So di non essere dotato della cattiveria e dell'aggressività necessarie per avere la meglio in certe situazioni,percui credo che se facessi a botte con qualcuno le prenderei di brutto.
      Purtroppo è così, ci fossero solo persone per bene e corrette non ci sarebbero nemmeno questi post.
      Cmq meglio non averla questa cattiveria e aggressività caro.
      Secondo me sei fortunato

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• CaraBin
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 565
        • 57
        • 4
        • Trieste
        • Send PM

Altro 3d aperto e mai più visitato dal creatore, ma che cacchio li fanno afare scusate?
        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
        ma anche i talenti

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
          Altro 3d aperto e mai più visitato dal creatore, ma che cacchio li fanno afare scusate?
          E lo so, oltretutto l'ennesimo thread cha parla sempre della stessa cosa.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Ti quoto su tutto.
            Che palle sto argomento.
            Non esiste sto problema, basta farsi i c...i propri e non andarsele a cercare e te lo dice uno che è una testa calda.
            Quando decisi di agire come un uomo, stai pure traquillo che non mi sono piu cacciato in questo tipo di situazioni.
            Chi va alla ricarca di questo tipo di problemi ha solo grossi problemi di insicurezza, come se dovesse dimostrare sempre qualcosa agli altri.
            Quindi esci divertiti e stai lontano dai casini.
            a difesa dell'autore del tread c'è da dire che spesso i "CAGACAZZI" provocano ugualmente anche se uno si fa i cazzi propri

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
              per rompere le scatole
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                a difesa dell'autore del tread c'è da dire che spesso i "CAGACAZZI" provocano ugualmente anche se uno si fa i cazzi propri
                O caro ciao
                Si verissimo.
                Diciamo che sarebbe meglio chiudere un occhio opp tapparsi le orecchie.
                Insomma non lasciarsi provocare.
                Dovrei fare anche io così

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

io se mi provocano li guardo rido e me ne vado con una calma invidiabile... al momento che mi sfiori e quindi vai oltre ti gonfio

NPIU CORRETTO DIREI

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    io se mi provocano li guardo rido e me ne vado con una calma invidiabile... al momento che mi sfiori e quindi vai oltre ti gonfio

NPIU CORRETTO DIREI
                    hahaha Perfetto Ramp

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

No aspetta, il discorso non è questo.
                      Il modo per difendersi esiste.
                      Solo che un post del genere spunta ogni settimana e questo è un forum di sportivi o amanti dei Sport da combattimento e arti marziali.
                      Quindi basta solo un post per dare qualche consiglio
                      Ti posso garantire che con il solo pugilato io non ho mai avuto problemi quando mi sono trovato in situazioni pericolose.
                      Dove il pugilato ha carenze, sopperisce la cattiveria.
                      Che PURTROPPO in queste situazioni è fondamentale.
                      Anche io ho un passato di pugilato. E credo che, in alcune situazioni, saprei difendermi o meglio, attaccare sotto torto subìto. Se becco uno che mi sta rubando la bicicletta, potrei disarcionarlo a cartoni nel muso, forse. Però pensavo a situazioni di aggressioni gratuite in cui potrei incorrere in momenti ordinari della giornata, magari quando cammino a casa dalla stazione alle 22:30 la sera e altra roba. Se mi si parano 2-3 (pure 1) davanti, non credo riuscirei a colpirlo per primo pure se intuisco che la situazione potrebbe precipitare, già sei disarmato perchè ti stai facendo i cazzi tuoi e la situazione si presenta come un fulmine a ciel sereno. Ti ci vuole un po' per capire cosa sta succedendo, e pure dopo è dura entrare a pieno nella situazione. E nel mentre quello ti mena. Salvo andare in giro sempre in tensione e prendere a sberle il primo sfigato che ti si avvicina per chiederti che ore sono (cosa che non faccio e non riuscirei a fare cmq), io veramente la vedo dura riuscire a difendersi.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Anche io ho un passato di pugilato. E credo che, in alcune situazioni, saprei difendermi o meglio, attaccare sotto torto subìto. Se becco uno che mi sta rubando la bicicletta, potrei disarcionarlo a cartoni nel muso, forse. Però pensavo a situazioni di aggressioni gratuite in cui potrei incorrere in momenti ordinari della giornata, magari quando cammino a casa dalla stazione alle 22:30 la sera e altra roba. Se mi si parano 2-3 (pure 1) davanti, non credo riuscirei a colpirlo per primo pure se intuisco che la situazione potrebbe precipitare, già sei disarmato perchè ti stai facendo i cazzi tuoi e la situazione si presenta come un fulmine a ciel sereno. Ti ci vuole un po' per capire cosa sta succedendo, e pure dopo è dura entrare a pieno nella situazione. E nel mentre quello ti mena. Salvo andare in giro sempre in tensione e prendere a sberle il primo sfigato che ti si avvicina per chiederti che ore sono (cosa che non faccio e non riuscirei a fare cmq), io veramente la vedo dura riuscire a difendersi.
                        Capisco quello che stai dicendo.
                        Però dai a volte hanno delle facce che non presagiscono niente di buono, e alla prima provocazione conviene colpire per primi.
                        Se invece ti colpiscono per primi, be sei un pugile come me, sicuramente riesci a riprenderti piu velocemente degli altri.
                        Cmq ti quoto, è meglio evitare queste situazioni.

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

il fatto è che nella vita "normale" la violenza non rientra proprio, almeno per me. Sei lì a pensare alla prossima bolletta da pagare, e arriva uno che pensa solo a spaccarti il culo. Sono più di 80kg, anche se arrugginito i colpi so portarli e fare male e una pappa nel muso non mi fa singhiozzare e piangere, però questo a mio avviso può servire più in una situazione di rissa che di aggressione. E a 34 anni francamente in sitazioni di rissa credo che non mi troverò mai. Qui ora ti ammazzano senza preliminari, la cosa non è bella.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

L'ultima parte la condivido, oggigiorno ti sparano direttamente li anche Bruce Lee pregherebbe dio e basta.
                            La prima parte però non la condivido, essere 80 kili non vuol dire nulla, tanto meno dire " una pappa nel muso non mi fa singhiozzare"... non lo dico per presa di parte ma se una pappa te la da uno di 70 kili pugile professionista tu vai proprio giu subito e ti sveglio 10 minuti dopo fidati, diverso il discorso se la pappa te la da uno che non ha mai tirato un pugno. (il pugile ti sa colpire per mandarti giu anche se piu piccolo fisicamente, al mento, alla mascella, alla tempia, ecc.) OVVIAMENTE CIO NON VALE PER I CASI LIMITE STILE TU SEI 80 KG E IL PUGILE è 45 KG li gli scureggi addosso vola via

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

L'ultima parte la condivido, oggigiorno ti sparano direttamente li anche Bruce Lee pregherebbe dio e basta.
                              La prima parte però non la condivido, essere 80 kili non vuol dire nulla, tanto meno dire " una pappa nel muso non mi fa singhiozzare"... non lo dico per presa di parte ma se una pappa te la da uno di 70 kili pugile professionista tu vai proprio giu subito e ti sveglio 10 minuti dopo fidati, diverso il discorso se la pappa te la da uno che non ha mai tirato un pugno. (il pugile ti sa colpire per mandarti giu anche se piu piccolo fisicamente, al mento, alla mascella, alla tempia, ecc.) OVVIAMENTE CIO NON VALE PER I CASI LIMITE STILE TU SEI 80 KG E IL PUGILE è 45 KG li gli scureggi addosso vola via
                              mi rapportavo ad una persona "media", visto che ecatombe ha detto che in teoria "dovrei" cavarmela meglio. Contro un'altra persona media. Poi certo puoi toccarne da tutti, ma non era una spacconata. Ad ogni modo in situazioni di rissa non mi ci troverò mai, al massimo aggressione, e lì vale il primo discorso, purtroppo

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Si si verissimo.
                                Però lui oltre ad essere 80 kg è stato anche un pugile quindi...
                                Io con i miei 86 kg poi vado liscio... ahahahaah
                                Cavolo io giorno che mi sparano...

Commenta

Working...
                                X