If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io preferisco senza kimono, un po' per l'allergia che ho sempre provato verso quell'abito (ricordo il primo ed ultimo allenamento di judo) inoltre le MMA sono senza gi (o kimono). Oltretutto se guardiamo i video (ed i libri) di bjj (parlo dei Gracie!) e grappling (naturalmente è senza gi) relativi all'autodifesa, le tecniche sono illustrate con scarpe e maglietta a maniche corte o comunque senza gi .
beh il kimono se sei un purista deò judo o del jiu jitsu lo devi mettere per forza
per fortuna ke nelle MMA nn si usa (anche se GSP ci si presenta spesso ai match col suo amato kimono rosso di karate kyokushinkai)
Certamente, ma il discorso che facevo era diverso, nel senso che con la storia del gi è stata creata una certa "propaganda" (sopratutto con la nascita delle MMA "moderne") che alla fine non viene seguita neanche da chi la dovrebbe sostenere.
Basta sfogliare il libro di royce gracie sulla difesa personale, dove non indossa il gi e mette le scarpe.
Senza considerare che le MMA si fanno senza gi, come del resto il grappling (e scarpe facoltative) ; inoltre tutti i sistemi di difesa sono senza kimono, vedi WC o KM ad esempio.
Io sono per il gi, ma in un match di bjj o di judo, per le MMA sono per il no-gi, anche perchè sono molti i judoka e praticanti di bjj che hanno dimostrato che si può farne a meno. Per quanto riguarda video instructional, la maggior parte che ho visto erano senza scarpe...
Cmq nel Pride ce n'erano di atleti col gi, vedi Yoshida che lo indossa ancora...
Io sono per il gi, ma in un match di bjj o di judo, per le MMA sono per il no-gi, anche perchè sono molti i judoka e praticanti di bjj che hanno dimostrato che si può farne a meno. Per quanto riguarda video instructional, la maggior parte che ho visto erano senza scarpe...
Cmq nel Pride ce n'erano di atleti col gi, vedi Yoshida che lo indossa ancora...
Ho posto male l'argomento, chiedo scusa perchè non voglio creare incomprensioni.
Mi riferivo ad un contesto di Submission Grappling e MMA. Ovviamente per il judo ed il bjj puro si indossa il kimono.
In autodifesa a mio parere le scarpe sono importanti perchè in strada le indossi, al punto che lo stesso royce le mette, assieme ad una t-shirt ; Nella lotta libera/GR sono obbligatorie e nel submission grappling facoltative, rimanendo negli stili no-gi.
Nel pride qualche atleta usava il kimono, mentre in UFC nessuno lo indossa.
Comunque è anche una questione di gusti ed abitudini...
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Credo che nell'UFC non sia consentito... chiaro che nell'ottica di autodifesa l'ideale è con pantaloni, maglia e scarpette, come del resto sarebbe in strada...
Credo che nell'UFC non sia consentito... chiaro che nell'ottica di autodifesa l'ideale è con pantaloni, maglia e scarpette, come del resto sarebbe in strada...
Noi ci alleniamo così, anche se gli abiti sono sportivi.
Credo che nell'UFC non sia consentito...
Hai ragione, non ho il regolamento a portata di mano ma direi che è così.
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Noi ci alleniamo così, anche se gli abiti sono sportivi.
Hai ragione, non ho il regolamento a portata di mano ma direi che è così.
Anche io mi sono allenato vestito così per i campionati di greco-romana e lo sto facendo per quelli di libera , è il modo migliore e ogni tanto alterniamo pure con allenamenti a torso nudo (anche a judo, ma più raramente)...Credo che per la lotta sia così un po' dappertutto a meno che uno non abbia parecchi ricambi...
Anche io mi sono allenato vestito così per i campionati di greco-romana e lo sto facendo per quelli di libera , è il modo migliore e ogni tanto alterniamo pure con allenamenti a torso nudo (anche a judo, ma più raramente)...Credo che per la lotta sia così un po' dappertutto a meno che uno non abbia parecchi ricambi...
Anche noi alterniamo i vestiti al torso nudo e il costume (raramente). Bravo, fai bene a prepararti anche nella libera
Grazie, d'altronde è molto vicina al judo, sarebbe un peccato non farlo...
Cmq a distazna di qualche mese mi sono davvero innamorato di questi due sport!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta