If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi,
facevo karate tempo fa, ma mi dava l'impressione che non serva a granché per difendersi nel caso di un aggressione reale, secondo voi che arte marziale serve di più allo scopo?
cioè secondo voi l'aggressore è sempre armato e quindi le arti marziali non servono a nulla?
Beh diciamo che la maggior parte delle volte lo sono.
Però il discorso è un altro: Nessuna arte marziale o sport da combattimento ti puo garantire la sicurezza di uscire indenne da un'agressione. Semmai la combinazione fra certe discipline ti puo aiutare a difenderti. Ma non limitarti ad essere o solo uno striker o solo un grappler.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
devi imparare sia a colpire con calci e pugni e devi essere bravo anche nel grappling e nelle prese corpo a corpo...poi devi avere possibilmente una ottima forza fisica e un tempermanento freddo.....detto questo se quello è armato di pistola sono CAZ,,,, TUOI caro mio ...uomo avvisato.....
devi imparare sia a colpire con calci e pugni e devi essere bravo anche nel grappling e nelle prese corpo a corpo...poi devi avere possibilmente una ottima forza fisica e un tempermanento freddo.....detto questo se quello è armato di pistola sono CAZ,,,, TUOI caro mio ...uomo avvisato.....
Beh diciamo che la maggior parte delle volte lo sono.
Però il discorso è un altro: Nessuna arte marziale o sport da combattimento ti puo garantire la sicurezza di uscire indenne da un'agressione. Semmai la combinazione fra certe discipline ti puo aiutare a difenderti. Ma non limitarti ad essere o solo uno striker o solo un grappler.
quello era ovvio, allora la metto in altri termini:
se l'altro non è armato, che arte marziale aumenta la probabilità in maniera massima, rispetto alle altre, che io riesca a far abbastanza male all'aggressore da farlo desistere ?
infatti io ho provato anche l'aikido, quello è interessante però alla fine mi sembra solo sulle leve articolari ecc mentre anche calci e pugni sono utili
quello era ovvio, allora la metto in altri termini:
se l'altro non è armato, che arte marziale aumenta la probabilità in maniera massima, rispetto alle altre, che io riesca a far abbastanza male all'aggressore da farlo desistere ?
infatti io ho provato anche l'aikido, quello è interessante però alla fine mi sembra solo sulle leve articolari ecc mentre anche calci e pugni sono utili
l'aikido , davvero su strada non serve a nulla. .
le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' che un padre di famiglia ultraquarantenne possa dare tutti i giorni calci e pugni al sacco o avere tibie dure come l'acciaio. . o essere molto elastico. .
e neppure per un giovane e' facile. .
ecco perche' ritengo che se il discorso va inquadrato solo nella difesa da strada. .diciamo per non prenderle. . .allora certe lotte quali il JKD o il WT sono le migliori. . .se poi uno e' anche grosso e forte.. tanto meglio. .
le piu' efficaci sono arti quali la thay.. la boxe. . .lotta. . ma il problema e' che bisogna essere ad un certo livello e questo non e' consentito a tutti...non e' che un padre di famiglia ultraquarantenne possa dare tutti i giorni calci e pugni al sacco o avere tibie dure come l'acciaio. . o essere molto elastico. .
ecco perche' ritengo che se il discorso va inquadrato solo nella difesa da strada. .diciamo per non prenderle. . .allora certe lotte quali il JKD o il WT sono le migliori. . .se poi uno e' anche grosso e forte.. tanto meglio. .
ba ce ne sono molte...jujitsu non è malaccio a quanto dicono....
dubito. .. non e' che puoi gettare a terra ogni volta uno che ti aggredisce. . .per terra c'e' l'asfalto. . non un materasso.. ...a parte che ci si fa male. .ci si scortica. .si rovinano i vestiti. . .il solo fatto di stare a terra e' un grosso pericolo si sa. .tutti i grandi guerrieri del passato cercavano di stare sempre in piedi. . .eh. . .
boxe e lotta sono interessanti ma mi sa che a lungo termine provocano dei danni permanenti al fisico, e per un bber non è bello..
io guarda faccio pesi e allenamento al sacco...ho fatto box francese per qualche tempo...ma ti ripeto che quello che ha scritto master wallace è cosa buona e giusta....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta