Tremori dopo allenamento al sacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GainNoPain
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 81
    • 1
    • 0
    • Send PM

Tremori dopo allenamento al sacco

Ho da poco iniziato a fare allenamento al sacco pesante..
    Ho notato che dopo un allenamento intenso ho dei tremori solo al braccio destro (il più forte), anche se cerco di allenarlo meno..
    In particolare succede quando, subito dopo, mi porto la bottiglia alla bocca.. mi trema tutto il braccio!
    Penso sia normale, mi succedeva anche con i pesi ma sempre solo con il destro!
    Capita anche a voi?
  • CaraBin
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 565
    • 57
    • 4
    • Trieste
    • Send PM

Capitava a me sulle gambe quando facevo ciclismo, aumenta le sedute di allungamento, ma è una cosa normale!
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
      Ho notato che dopo un allenamento intenso ho dei tremori solo al braccio destro (il più forte), anche se cerco di allenarlo meno..
      In particolare succede quando, subito dopo, mi porto la bottiglia alla bocca.. mi trema tutto il braccio!
      Capita anche a voi?
      Allora premesso che non è niente di grave, prima di usare il sacco dovresti imparare a sferrare i colpi, altrimenti ti rovini polsi, gomiti ecc
      Inoltre non so sufficienti dei semplici guantoni da Sacco, che a volte vendono adirittura assieme al sacco stesso, ma è fondamentale ce tu faccia uso di fasciature.
      Il tremore è dovuto ai colpi o traumi che i muscoli e i nervi dell'avambraccio subiscono quando porti il colpo ed è dovuto a tanti fattori quali lo scarso allenamento, la scarsa tecnica o un vecchio infortunio (hai parlato anche dello stesso problema quando hai fatto uso di pesi)
      Io sconsiglio l'uso del sacco a persone che non hanno una minima base pugilistica, perchè non è un antistress ma un allenamento per persone cmq gia preparate.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• GainNoPain
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 81
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie per i consigli!
        Da dove comincio per la tecnica? Hai qualche risorsa sul web da consigliarmi? (mi alleno a casa e non ho un circolo vicino..)

Da ragazzino ho fatto 1 anno di thai ma da quì a dire di avere una base tecnica ce ne vuole..

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Grazie per i consigli!
          Da dove comincio per la tecnica? Hai qualche risorsa sul web da consigliarmi? (mi alleno a casa e non ho un circolo vicino..)

Da ragazzino ho fatto 1 anno di thai ma da quì a dire di avere una base tecnica ce ne vuole..
          Si dai ti cerco qualcosa sul web.
          Non ho mai insegnato boxe, solo fatta quindi non vorrei darti cattivi consigli.
          Poi magari se potessi seguirti dal vivo sarebbe tutto più facile.

Commenta

• CaraBin
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 565
            • 57
            • 4
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            Il tremore è dovuto ai colpi o traumi che i muscoli e i nervi dell'avambraccio ..........
            Il tremore post sforzo è una cosa che capità anche nel BB, e nn crei poi grossi trumi. Certo che se li capita solo sul destro, potresti anche avere ragione.
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
              Il tremore post sforzo è una cosa che capità anche nel BB, e nn crei poi grossi trumi. Certo che se li capita solo sul destro, potresti anche avere ragione.
              Si si effettivamente è da valutare.
              Il fatto che sia limitato al braccio destro, mi fa pensare che sia dovuto a piccoli traumi perchè sicuramente col destro porterà colpi piu forti.
              Un po come accade quando con la guardia ti proteggi dai colpi.
              Vanno a finire nei nervi o nei muscoli e il braccio dopo un po comincia a sentirli, senti tremore e senti le braccia molto pesanti.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Capita anche a voi?
                normale amministrazione: a me capita di non riuscire a mangiare una minestra dopo aver fatto sacco in allenamento, la mano trema e il cucchiaio mi si svuota. sembra una sciocchezza ma quando fai sacco conforza e picchiando tosto è NORMALISSIMO
                niente di cui proccuparsi
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

sicuramente col destro carichi piu forza ecco xke te lo fa di piu, è dovuto all'impatto insaccante che dai sul polso, se col destro carichi di piu è normale che te lo fa di piu

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    sicuramente col destro carichi piu forza ecco xke te lo fa di piu, è dovuto all'impatto insaccante che dai sul polso, se col destro carichi di piu è normale che te lo fa di piu
                    Ecco siamo in 2 a pensarla così
                    Cmq come dice Ramp succede a tutti.
                    Il mio consiglio di farti insegnare a fare il sacco da qualche maestro cmq rimane.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

ah si quello si, a me succede ma succede quando "esagero" e picchio veramente forte

Commenta

Working...
                      X