Cerco consigli da voi veri esperti (thai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Cerco consigli da voi veri esperti (thai)

Ciao ragazzi, ho sempre amato le arti marziali e fin da piccolo ho sognato di diventare un campione (che pirla)....

beh adesso ho 19 anni,peso 74 kg e sn alto 184 cm,ossatura e costituzione geneticamente robusta,credo anche lievemente forte sempre per genetica, le mie vere esperienze nel campo sono due:

-l'anno scorso mi allenavo facendo solo boxe con un amico alto 190 cm e di peso 108 kg, ho imparato a dare, incassare, parare,soffrire, cedere, ogni tanto mi facevo male come naso rotto (dopo la prima rottura ho solo incassato senza perdere trp sangue), una volta mi scassai lo sterno (che dolore!nn potevo respirare) e lividi e ammaccature varie, in definitiva questo allenamento da pazzi cn l'amico è servito a migliorare nn solo fisicamente ma anke mentalmente, superando la paura dei colpi e sviluppando una certa realtà della lotta. Adesso abbiamo smesso.

-sempre dall'anno scorso mi alleno a casa con il sacco, faccio sempre stretching estremo, ma solo 2 o 3 volte a settimana , ho preso molta elasticità nel tempo ma credo che per fare grandi passi e raggiungere alti livelli devo farlo ogni giorno. Mi alleno sempre con la massima intensità, ho rotto due nocche, ma adesso tutto ok, e ho sempre usato i guantoni, le tibie le ho sempre massacrate e sono diventate molto dure, ma non abbastanza per gareggiare ad esempio...gli avambracci sono il mio forte, posso prendere a colpi muri o pilastri senza sentire dolore, le ossa robuste mi aiutano molto..ricordo ke per le tibie pratico da poco il sistema dello strofinamento e uso un asta di ferro cilindrica.

io amo la thai, vorrei diventare un lottatore vero e soprattutto capace, cosa devo fare? stretching ogni giorno? utilizzare altre tecniche per indurire le ossa'

aiutooooooo e grazie a tutti in anticipo

se dovessi autogiudicarmi: è portato fisicamente e mentalmente soprattutto a iniziare questa attività agonistica ma pur avendo una base discreta manca di istruzione e metodo di miglioramento, serve un esperto ke lo segua
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

ma non ho capito se vai in una palestra e se hai un maestro...

comunque il tuo modo di allenarti è altamente controproduttivo, con uno sterno, naso, e nocche già rotte prima di aver fatto solo un incontro come speri di avere una lunga carriera agonistica? le cose vanno fatte con testa imho

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

mi alleno a casa! in maniera personale..

sp: il naso, le nocche e lo sterno li ho distrutti un anno fa, quando mi allenavo pensando di essere tyler durden..adesso è diverso

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        l'anno scorso mi allenavo facendo solo boxe con un amico alto 190 cm e di peso 108 kg, ho imparato a dare, incassare, parare,soffrire, cedere, ogni tanto mi facevo male come naso rotto (dopo la prima rottura ho solo incassato senza perdere trp sangue), una volta mi scassai lo sterno (che dolore!nn potevo respirare) e lividi e ammaccature varie, in definitiva questo allenamento da pazzi cn l'amico è servito a migliorare nn solo fisicamente ma anke mentalmente, superando la paura dei colpi e sviluppando una certa realtà della lotta. Adesso abbiamo smesso.
        Carissimo.
        Sei l'esempio di come uno non deve iniziare uno sport da combattimento.
        Hai parlato di essere migliorato mentalmente e non solo fisicamente.
        Permettimi di dissentire.
        "L'allenamento" (se così lo possiamo chiamare) che hai fatto con il tuo amico non ti è servito proprio a nulla, se non a procurarti infortuni che avresti potuto tranquillamente evitare.
        Io per farti un esempio, ho fatto 12 match di pugilato e non mi sono mai rotto il naso.
        Vorrei conoscere tanto questo tuo amico, sperando solo che non sia un pugile vero e proprio ma solo un amatore ( e un pochino sciocco visto che poteva evitare di spalleggiarti in questo folle allenamento).
        La thay, la kick, il pugilato, non sono una sorta di Fight Club ma sono veri e propri sport che formano la mente e a mio parere in secondo luogo il corpo.
        Il mio consiglio è di cercarti una buona palestra ed un buon maestro.
        Per l'allenamento a casa, continualo pure ma evita di farti ammazzare di colpi da qualche tuo amico pseudo pugile.
        Buona giornata
        Ecatombe

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          ma non ho capito se vai in una palestra e se hai un maestro...

comunque il tuo modo di allenarti è altamente controproduttivo, con uno sterno, naso, e nocche già rotte prima di aver fatto solo un incontro come speri di avere una lunga carriera agonistica? le cose vanno fatte con testa imho

quoto!
          E INOLTRE NEANCHE IO che pratico da 12 anni a livello professionistico mi allenerei a casa per diventare un personaggio di spicco , figuriamoci se puoi farlo tu che praticamente sai solo le basi di questo sport.
          vai in una palestra seria è il primo consiglio utile
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

bene, grazie a tutti, cercherò di rivolgermi a un esperto di thai e cercherò di iniziare venendo seguito.

ps: so benissimo di aver sbagliato e infatti ho smesso gia da tempo di ispirarmi a fight club

per gli allenamenti a casa cosa potrei fare? qualcuno sarebbe capace di seguire anche virtualmente il mio percorso?

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

bene, grazie a tutti, cercherò di rivolgermi a un esperto di thai e cercherò di iniziare venendo seguito.

ps: so benissimo di aver sbagliato e infatti ho smesso gia da tempo di ispirarmi a fight club

per gli allenamenti a casa cosa potrei fare? qualcuno sarebbe capace di seguire anche virtualmente il mio percorso?
              Be dipende cos'hai a disposizione a casa.
              Poi cmq è solo una qualcosina in più che fai.
              La cosa principale è che tu ti alleni bene in palestra.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

se scrivi qui possiamo darti consigli per gli allenamenti a casa, ma è inutile tirare centinaia di calci se prima non sai come tirarli. la thai è molto complessa e devi perforza avere un maestro. inoltre c'è poco da fare il clinch da soli non si può fare, nè i blocchi di tibia e il condizionamento ecc

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

io mi alleno a casa con i pesi da un po...sono seguito da pilastri del forum e tutto procede bene....l'unica cosa che ci vorrebbe è un maestro.......dovrò chiedere e spero di trovare una persona davvero competente..

Commenta

• 2005eugenio
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 136
                    • 42
                    • 0
                    • Pesaro-Urbino
                    • Send PM

Il problema di base é che allenandoti a casa puoi innescare meccanismi di base erratti che in palestra con un buon maestro ti correggerebbe. Una volta innescate certe abitudini poi é difficile modificarle, inoltre dubito fortemente che la tua tecnica possa essere elevata con una preparazione agonistica senza un professionista che ti segua.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 2005eugenio Visualizza Messaggio
                      Il problema di base é che allenandoti a casa puoi innescare meccanismi di base erratti che in palestra con un buon maestro ti correggerebbe. Una volta innescate certe abitudini poi é difficile modificarle, inoltre dubito fortemente che la tua tecnica possa essere elevata con una preparazione agonistica senza un professionista che ti segua.
                      Quoto.
                      L'unica cosa che puoi fare è imparare da un maestro che ti segua dal vivo e non tramite internet.
                      Solo dopo che hai raggiunto delle buone basi, puoi fare qualche allemaneto a casa.
                      Fra i piu comuni se hai spazio, saltare con la corda, provare a fare le figure per la parte puglistica ecc

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

grazie mille a tutti!! vi farò sapere!!!

Commenta

Working...
                        X